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phantom f12r trasmissione malossi
14503402
14503402 Inviato: 10 Lug 2013 20:34
Oggetto: phantom f12r trasmissione malossi
 



salve a tutti!
vorrei sapere quanto migliorerebbe il mio f12r lc tutto originale con marmitta gianelli reverse campana malossi frizione fly clutch e multivar 2000... ora possiedo solo la marmitta e lo scooter mi arriva ai 96 segnati, quanto potrebbe migliorare? mi converrebbe prendere la trasmissione?
grazie! 0510_saluto.gif
 
14503431
14503431 Inviato: 10 Lug 2013 20:43
 

Ti conviene fare così:
variatore pinasco overdrive
carburatore 17,5

Poi prorpio se vuoi anche la frizione anche se non è indispensabile metti una polini 3g o stage 6 sport pro 0509_up.gif
 
14503433
14503433 Inviato: 10 Lug 2013 20:44
 

La velocità non si chiede, comunque questa trasmissione è penosa..se vuoi fare una buona trasmissione da ela soft ti consiglio un variatore pinasco, stage 6 o top tpr...invece di frizione prenditi una regolabile, tipo la for race della polini..è quasi paragonabile ad una delta..la fly fa davvero pena..sennò se vuoi stare sulle non regolabili prenditi una stage 6 sport pro.
consiglio: fatti una trasmissione tpr, variatore ( frizione prendi la for race, con la sua campana..) e i suoi correttori di coppia..costa poco ma è molto buona!
comunque la frizione amenochè tu non abbia più di 15 mila km non cambiarla..da poco..
con variatore e frizione nuovi di questi proposti avrai un abbastanza accelerazione in più e anche un aumento della velocità di punta, per causa della pista più lunga del variatore!
 
14503448
14503448 Inviato: 10 Lug 2013 20:49
 

Ivo77 ha scritto:
La velocità non si chiede, comunque questa trasmissione è penosa..se vuoi fare una buona trasmissione da ela soft ti consiglio un variatore pinasco, stage 6 o top tpr...invece di frizione prenditi una regolabile, tipo la for race della polini..è quasi paragonabile ad una delta..la fly fa davvero pena..sennò se vuoi stare sulle non regolabili prenditi una stage 6 sport pro.
consiglio: fatti una trasmissione tpr, variatore ( frizione prendi la for race, con la sua campana..) e i suoi correttori di coppia..costa poco ma è molto buona!
comunque la frizione amenochè tu non abbia più di 15 mila km non cambiarla..da poco..
con variatore e frizione nuovi di questi proposti avrai un abbastanza accelerazione in più e anche un aumento della velocità di punta, per causa della pista più lunga del variatore!

No della campana e dei correttori su un ela soft non se ne fa di niente!
 
14503462
14503462 Inviato: 10 Lug 2013 20:54
 

Se avevi il piaggio ti consigliavo il multivar o il polini 9 rulli ma avendo il minarelli ti consiglio il vario top che va alla grande
è uno dei migliori sul minarelli
Poi come frizione prendi la delta no la fly oppure la polini come ti ha detto ivo
La delta clutch oltre a rendere molto di più della fly è anche regolabile ovvero su tre settori di fissaggio la puoi regolare per tirare più o meno le mollette, che ti permettano di attaccare prima o dopo, quindi la puoi tarare meglio e avere più ripresa 0509_up.gif idem per la polini for race
C'è un topic che lo spiega benissimo se vuoi dacci un occhiata icon_biggrin.gif
 
14503573
14503573 Inviato: 10 Lug 2013 21:32
 

nick58 ha scritto:
No della campana e dei correttori su un ela soft non se ne fa di niente!

i correttori si possono mettere a partire da una marmitta ad espansione ed un variatore aftermarket, soprattuto se la coppia della marmitta si esprime a giri abbastanza alti, vedi top line..guadagna qualcosa in allungo se gli mette, poco però gira comunque meglio il motore..ma non c'è da discutere alla fine..ha chiesto di variatore e frizione, il correttore viene per ultimo
 
14504666
14504666 Inviato: 11 Lug 2013 10:58
 

grazie ragazzi e quanto andrei a spendere?
 
14504881
14504881 Inviato: 11 Lug 2013 12:19
 

Variatore top 50-60 €
Delta clutch 90 € (su biolla frizione + campana 103 €)
Frizione polini 70 €
Per i correttori dai un occhiata su biolla, ci sono anche gli sconti su molti pezzi 0509_up.gif
 
14505881
14505881 Inviato: 11 Lug 2013 20:05
 

allora credo di prendere il pinasco overdrive perchè mi hanno detto che è un'ottimo variatore quello con i rulli da 19, non prendo il top perchè mi hanno detto che ne vale la pena solo se prendo il piattello da 67°, poi la frizione decidero dopo... e che taratura mi occorre ( premetto che gli scooter che vanno in allungo non mi piacciono molto) con una giannelli reverse?
 
14505899
14505899 Inviato: 11 Lug 2013 20:11
 

E metti anche il 17,5!! comunque concordo con la scelta del pinasco overdrive! Come taratura rulli 5.5 o qualcosa in meno mollette verdi e molla bianca malossi!
 
14505906
14505906 Inviato: 11 Lug 2013 20:13
 

nick58 ha scritto:
E metti anche il 17,5!! comunque concordo con la scelta del pinasco overdrive! Come taratura rulli 5.5 o qualcosa in meno mollette verdi e molla bianca malossi!

ma la molla bianca non è la più morbida? e quindi non mi da più allungo, io ho gia la molla gialla va bene lo stesso?
 
14505917
14505917 Inviato: 11 Lug 2013 20:17
 

è un po' troppo dura ma puoi provare a tenerla...
 
14505936
14505936 Inviato: 11 Lug 2013 20:23
 

ok grazie
 
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