14502758
Inviato: 10 Lug 2013 15:42
Oggetto: Rumore Cinghia Variatore col passeggero Dink 150 prima serie
Ciao a tutti e grazie anticipatamente per le vostre risposte che mi darete
Ho notato che ultimamente nel mio dink 150 prima serie (cerchio 10") quando porto con me la zavorrina(pesa 50kg)(io 95 ) sento un fruscio provenire dalla cinghia del variatore.Accade SOLO in salita e peggiora se la salita è piu' impegnativa.
In pratica se accelero velocemente è come se scivolasse leggermente, pur prendendo gradualmente velocità sembra faccia fatica. Da solo questo problema non si pone e la moto va bene.
Monto una mitsuboshi da circa 5.000km , massette nuove (avranno 500km) variatore nuovo(avrà 3000km),la frizione avrà un 10.000km la campana/molla frizione/ruota libera avrà 50.000km ma l'ultima volta che l'ho smontata(per cambiare la frizione) non era ai livelli minimi di sostituzione (calcolata col calibro dal manuale officina)
La trasmissione è montata correttamente con boccole pulite senza residui o cose strane e senza grasso, polvere,schifezze fra boccole/cinghia/ruota libera/frizione
L'unica lubrificazione è l'interno della boccola del variatore ,con vaselina siliconica per miglior slittamento nel rotore del variatore (c'e' scritto di farlo nel manuale officina)
Cosa potrebbe essere secondo voi !?!?
Lamps