IL-Paolino ha scritto:
farebbero bene a mettere il limite dei 30 km/h.
Ma per l'amor di dio...i limiti ci sono e vanno più che bene. Anzi, in certi tratti, secondo me, sono fin troppo restrittivi i 50km/h.
Il problema sono i pirla che vanno a velocità assurde. Tutto qui. Poi logico, può capitare che qualcuno esca dallo stop senza guardare, così come capita in qualsiasi altro posto. Lì è questione di culo se sei coinvolto in qualcosa di imprevedibile.
Ci sono lavori, c'è traffico, ci son ciclisti in fila (e anche in doppia e tripla fila), ci son pedoni ovunque, ci son stranieri, c'è quello schifo di trenino che da Menaggio va a Lenno a 20km/h facendo code assurde e facendo fare sorpassi alla fast&furious....se si iniziasse a dosare un po' il gas e rispettare i limiti beh, il "problema incidenti" calerebbe vertiginosamente.
Poi logico, se si fa i deficienti è molto più facile spetasciarsi sulla Regina, dato che è stretta, trafficata ecc. piuttosto che su un'autostrada..però la strada ha ben poche colpe.
Sono uscito parecchie volte a raccogliere gente in ambulanza sulla Regina...e MAI era colpa della strada. O manovre azzardate, o disattenzione, o velocità elevata...ma mai c'è stato il pensiero (ad esempio per quanto riguarda la velocità) "toh, se andava a 50 km/h sarebbe successo allo stesso perchè in questo punto la strada è pericolosa"...
42 ha scritto:
In genere, pero', sono contrario a soluzioni cosi' drastiche, tanto piu' che se davvero la strada fosse pericolosa in se' significherebbe esporre comunque i residenti biruotati ad un pericolo.
Un residente biruotato ringrazia per il pensiero