Cristalblu ha scritto:
Se per "potenziarlo" intendi andare a velocità più sostenute in autostrada,ti dico subito di no!!...O almeno non conviene se la cifra che vuoi spendere è di 200-300€.
Per avere più velocità massima (e non intendo quei 2-3kmh) bisogna per forza di cose cambiare gruppo termico,quindi salire di cilindrata ed avere più cavalli!
Con quella cifra,invece,si può ottimizzare la potenza già esistente,in modo da poterla sfruttare in modo completo!!
Si parte ovviamente dal variatore e rulli,così facendo potrai ottimizzare l'accelerazione e la ripresa e,a seconda della grammatura dei rulli,decidere dove avere il punto di attacco per ripresa ed accelerazione.
Un buon variatore lo trovi scontato o su internet con prezzi che oscillano dai 100 ai 130€.
Un buon filtro aria per far respirare meglio il motore (prezzo medio 5-10€).
Non sò se il tuo nexus 250 è a carburtore o iniezione??
Anche io ho un 250,un pesante Burgman,e in Autostrada tengo velocità di crociera di circa 110kmh,avendo quella riserva sufficiente per effettuare brevi sorpassi e punte di velocità massima che oscilla tra 130-140kmh.....direi il minimo adeguato per andare in autostrada.
Ma...la cilindrata migliore per affrontare lunghi viaggi in autostrada è dal 400 in sù.
Ok perfetto grazie...a questo punto attendo di cambiarlo!
Si infatti, ero partito con l'idea di usarlo saltuariamente per lavoro e poi ci ho preso gusto ...:FArô una buona scelta per il prossimo acquisto!