904833
Inviato: 30 Nov 2006 14:30 Oggetto: secondo voi andra male... [elaborazione aerox]
oggi vado a prendere aerox con:
tpr lavorato
albero top racing
pacco lamell vl14
marmitta for race
carburatore 21 malossi
vario mhr
frizione mhr
cinghia mhr
solo che nn ho ancora acc a rotore e centralina
secondo voi andra male?
che rulli,mollette e molla di contrasto mi consigliate?
lo devo togliere il miscelatore?
a che % la devo fare la miscela?
grazie
superman20
Senza Benza
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904847
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Inviato: 30 Nov 2006 14:34
allora la centralina co questa elaborazione è conveniente metterla pero se la tua nn euro 2 ci puoi ancora girare per i rulli metti quelli che te danno co la for race al limite gli togli qualche grammo per il rodaggio vai piano e metti un poco di olio nella benzina ciaoz
speedfight
Super Sport
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904958
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Inviato: 30 Nov 2006 14:52
io la centralina ho quella euro 2...sara un problema?
mentre il volano originale riuscira a seguire la potenza del resto?
grazie
superman20
Senza Benza
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Inviato: 30 Nov 2006 15:09
Per il volano non c'è problema, solo che farà qualche giro/min di meno dato che c'è più peso sull'albero!!
Invece la centralina €2 è un gran problema: la centralina dei motori €2 ha il TPS (trotthle position sistem...o almeno mi pare che significhi questo!! ) che in base a quanto è aperto il carburatore ottimizza l'anticipo di accensione!! Sostituendo il carburatore originale con uno senza TPS, l'anticipo di accensione del motore sarà sempre a 0°, e al di sopra dei 10000rpm, un anticipo così elevato è deleterio per il motore e può provocare dei battiti in testa e delle detonazioni, fino a far bucare il cielo del pistone, con ovvi problemi di grippaggio!!
Quando si elabora un €2 sostituendo il carburatore, la prima cosa da sostituire è appunto la centralina originale con una senza TPS e senza limitatore di giri!!
Per il resto l'elaborazione è ok!!
---LP---
-Alex90-
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Inviato: 30 Nov 2006 15:10
allora la for race non è l'ideale per il tpr, il miscelatore toglilo per la centralina è abb. un problema in quanto ha un limitatore di giri che non ti consente di sfruttare il gt, poi ti serve un filtro adeguato e la campana frizione correttore collettore dritto e i rapporti, quindi prima pensa a queste cose e poi al rotore, al quale è anche abbinata la centralina
pain90
MotoGp
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Inviato: 30 Nov 2006 15:13
lo puoi anche lasciare il miscelatore per un tpr
NRG4ever
Super Sport
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Inviato: 30 Nov 2006 15:14
si, però è sempre meglio toglierlo
pain90
MotoGp
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Inviato: 30 Nov 2006 15:16
perche visto che ne puoi comprare uno per i motori + spinti che costa 25€ e dura fino a 20.000 giri poi se la fai male grippi
NRG4ever
Super Sport
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Inviato: 30 Nov 2006 15:19
si, però meglio comprarci un rialzino che il miscelatore con i 25€,poi nn è difficile fare la miscela, ci sono misurini apposta
pain90
MotoGp
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Inviato: 30 Nov 2006 15:19
bè la marmitta quale mi consigliate?
la centralina (singola) malossi qnt costa?
i rapporti ce li ho
il filtro ho il malossi
la campana ce l'ho
e il correttore l'ho fatto modificare
superman20
Senza Benza
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Inviato: 30 Nov 2006 15:23
La centralina metti la Top Rossa!! Costa intorno ai 100€!!
Cmq la marmitta studiata sarebbe la Nardò 2006, però secondo me sarebbe meglio l'MHR Team, così in alto, dove la Nardò inizia a tappare, la Team continua a girare senza problemi!!
---LP---
-Alex90-
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Nov 2006 15:29
si ma se te nn sai la benza che cmetti comefai a mettere l'olio preciso
NRG4ever
Super Sport
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Inviato: 30 Nov 2006 19:17
ti dico solo questo. col 2 plus ho bruciato il volano, e mi e' toccato mettere l'impianto euro 1 x reggere questo motore.
damiano00
Senza Freni
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Inviato: 30 Nov 2006 21:01
NRG4ever ha scritto:
si ma se te nn sai la benza che cmetti comefai a mettere l'olio preciso
ma te lo sai quanta benzina metti, almeno io quando vado dal benzinaio so quanta me ne mette
pain90
MotoGp
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