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Variatore speed control e taratura semitrofeo
14499252
14499252 Inviato: 9 Lug 2013 10:54
Oggetto: Variatore speed control e taratura semitrofeo
 

Ciao a tutti,
io ho un semitrofeo (su blocco minarelli orizzontale aria) con un top trophy 70cc, 17,5 dell'orto, polini speed control, red sponge e marmitta top line.

1) Ora che devo tarare il motore volevo sapere se secondo voi va bene mettere dei rulli da 4,5 grammi (ma non so la grandezza, penso siano 15x12 o 16x13 voi che dite??)
2)Poi pensavo a una molla di contrasto malossi bianca..
3)Per quanto riguarda il mozzo del variatore posso tenere quello dell'originale, perchè quello del speed contro è stato perso.
4)poi ho sentito che è possibile togliere l'accensione elettronica per aumentare le prestazioni, voi che ne pensate?
5) mentre per i cursori del variatore? cosa posso montare?
 
14499470
14499470 Inviato: 9 Lug 2013 11:54
 

cosa significa ho un semi trofeo con top trophy 70cc ecc.?!
comunque la grandezza dei rulli dello speed control dovrebbero essere da 16x13
per la taratura i rulli da 4.5 possono andare, poi mollette bianche e molla bianca
 
14499672
14499672 Inviato: 9 Lug 2013 13:07
 

[quote="Dany23jet"#14499470 comunque la grandezza dei rulli dello speed control dovrebbero essere da 16x13
per la taratura i rulli da 4.5 possono andare, poi mollette bianche e molla bianca[/quote]

grazie, ma per quanto riguarda i vettori e il mozzo del variatore??
 
14499681
14499681 Inviato: 9 Lug 2013 13:10
 

Intanto hai una base scarsa non una armi trofeo e per la taratura ti consiglio : rulli da 4.5 mollette gialle o rosse e molla gialla icon_smile.gif cambia la marmita 0509_up.gif
 
14500474
14500474 Inviato: 9 Lug 2013 18:02
 

campinho ha scritto:
Intanto hai una base scarsa non una armi trofeo e per la taratura ti consiglio : rulli da 4.5 mollette gialle o rosse e molla gialla icon_smile.gif cambia la marmita 0509_up.gif

direi proprio di no..molla bianca mollette gialle e rulli da 4.7...i cursuri e piattello compri quelli di ricambio del tuo variatore se gli hai persi..
 
14501833
14501833 Inviato: 10 Lug 2013 10:05
 

Io dire che anche se monta le rosse con la gialla andrà meglio e in spunto ne guadagnerà però dopo non so se riesca ad aprire la gialla icon_sad.gif
 
14502211
14502211 Inviato: 10 Lug 2013 12:31
 

campinho ha scritto:
Intanto hai una base scarsa non una armi trofeo e per la taratura ti consiglio : rulli da 4.5 mollette gialle o rosse e molla gialla icon_smile.gif cambia la marmita 0509_up.gif


lo so che non è la migliore marmitta del mondo, ma è omologata e visto che ho montato il limitatore di giri pinasco photeco se mai mi fermeranno sembrerà tutto in ordine, capisci? poi ho letto che è la migliore marmitta per 50cc o 70cc (base) omologata.

io per quanto riguarda la frizione non vorrei cambiare nulla, ho appena ordinato su biolla i rulli da 4,7 16x13, la molla di contrasto bianca malossi e una red sponge nuova. CHE DIFFERENZA C'è TRA UNA MOLLA DI CONTRASTO BIANCA NORMALE E UNA BIANCA RINFORZATA?? spessore filo 3,8mm

ma non trovo da nessuna parte i vettori e il mozzo del vaiatore online dello speed control.. se gli trovate mandatemi un link grazie icon_smile.gif
 
14502284
14502284 Inviato: 10 Lug 2013 12:59
 

Davide9585 ha scritto:
lo so che non è la migliore marmitta del mondo, ma è omologata e visto che ho montato il limitatore di giri pinasco photeco se mai mi fermeranno sembrerà tutto in ordine, capisci? poi ho letto che è la migliore marmitta per 50cc o 70cc (base) omologata.

io per quanto riguarda la frizione non vorrei cambiare nulla, ho appena ordinato su biolla i rulli da 4,7 16x13, la molla di contrasto bianca malossi e una red sponge nuova. CHE DIFFERENZA C'è TRA UNA MOLLA DI CONTRASTO BIANCA NORMALE E UNA BIANCA RINFORZATA?? spessore filo 3,8mm

ma non trovo da nessuna parte i vettori e il mozzo del vaiatore online dello speed control.. se gli trovate mandatemi un link grazie icon_smile.gif

la top line è per 50cc, per i 70cc c'è la nardò
quando dici che non vuoi cambiare nulla riguardo la frizione intendi le mollette?
la molla bianca ha un carico differente da quella rinforzata (di solito 5 - 6% in meno)
 
14502311
14502311 Inviato: 10 Lug 2013 13:08
 

Dany23jet ha scritto:
la top line è per 50cc, per i 70cc c'è la nardò
quando dici che non vuoi cambiare nulla riguardo la frizione intendi le mollette?
la molla bianca ha un carico differente da quella rinforzata (di solito 5 - 6% in meno)


- va beh io mi tengo la top line, la ho pagata 20€...
- si si per la frizione tengo tutto originale, se cambio le mollette dicono che non cambia molto la velocità del motorino
- io ho preso la molla di contrasto bianca rinforzata, va bene ugualmente? perchè su biolla quelle per minarelli bianche erano finite
 
14502371
14502371 Inviato: 10 Lug 2013 13:24
 

Metti una delta con le mollette bianche su un tpr e vediamo se non cambia icon_smile.gif ti parte che sembra un 50 grippato fino ai 30 all ora -.- devi mettere almeno le mollette gialle sennò andrà male !
 
14502488
14502488 Inviato: 10 Lug 2013 14:04
 

Davide9585 ha scritto:
- va beh io mi tengo la top line, la ho pagata 20€...
- si si per la frizione tengo tutto originale, se cambio le mollette dicono che non cambia molto la velocità del motorino
- io ho preso la molla di contrasto bianca rinforzata, va bene ugualmente? perchè su biolla quelle per minarelli bianche erano finite

le mollette cambiale, non servono a regolare la velocità di allungo ma a farti partire in modo giusto, non c'è niente di male a farlo
per la molla si va bene
 
14502945
14502945 Inviato: 10 Lug 2013 17:09
 

ok, ma è facile metterle queste molle, io la frizione non la ho mai tolta eusa_wall.gif
Ordino le gialle allora?
 
14502953
14502953 Inviato: 10 Lug 2013 17:12
 

ah poi ho trovato questo articolo

Link a pagina di Biollamotors.it

dei coprirulli della polini, nella foto vedo anche 3 cursori neri, per voi vanno bene nel mio variatore anche se quelli che avevo erano blu?
e a che servono i coprirulli? per appesantirli?
 
14503060
14503060 Inviato: 10 Lug 2013 18:17
 

Davide9585 ha scritto:
ok, ma è facile metterle queste molle, io la frizione non la ho mai tolta eusa_wall.gif
Ordino le gialle allora?

se non sei molto pratico fattele mettere da un meccanico (ti può fare il lavoretto anche gratis)
prendi un set di mollette (tipo bianche, gialle e verdi) cosi non avrai problemi
Davide9585 ha scritto:
ah poi ho trovato questo articolo

Link a pagina di Biollamotors.it

dei coprirulli della polini, nella foto vedo anche 3 cursori neri, per voi vanno bene nel mio variatore anche se quelli che avevo erano blu?
e a che servono i coprirulli? per appesantirli?

quello che hai trovato lo puoi prendere come ricambio, i cursori credo che vanno
 
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