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consiglio a un vecchio [Blaster]
904645
904645 Inviato: 30 Nov 2006 13:33
Oggetto: consiglio a un vecchio [Blaster]
 

salve a tutti,
parlare di scooter mi fa sentire un po' u vecchio, ho 23 e ho una aprilia rs 125....ma non voglio parlare di questo.

mio fratello ha un ludix blaster senza strozzi, e insiste nel volerlo elaborare... io avevo uno scooter elaborato abbastanza bene al tempo (un benelli 491 lc) e sapendo che un motorino elaborato può essere molto pericoloso, vorrei fare qualche modifica molto soft.

per cui please non ditemi monta un 80 in alluminio testa scomponibile!

io avevo pensato a variatore, lamelle in carbonio, cambiare le mollette frizione e cinghia, e magari una espansione omologata.

siccome sono anni che non mi occupo di scooter, vi chiedo di essere precisi nell'indicarmi i pezzi.

grazie ale icon_question.gif
 
904700
904700 Inviato: 30 Nov 2006 13:52
 

diciamo che un variatore multivar che è ttimo lo compri intorno a 50 euro poi i prezzi salgono se vuoi un variatore da competizione sulla cighia sempre malossi siamo intorno ai 40 euro il pacco sui 20 e un espansione buona cioè non leo vince siamo sui 150
 
904857
904857 Inviato: 30 Nov 2006 14:36
 

parti cosi allora metti un bel variatore multivar malossi 55 € una carburatore da 17,5 50€ una bella marmitta rr o arrow o giannlli omologata 100-140€ gia cosi vai molto bene sui 80-85 kmh effettivi li prendi co blaster
 
904976
904976 Inviato: 30 Nov 2006 14:55
 

arrow titanium nei nego 140 euro su quarto 90...
multivar dai 50 ai 60 euro
17,5 dai 50 ai 60...
 
905023
905023 Inviato: 30 Nov 2006 15:03
 

se vuoi fare una ela soft monta:
-variatore malossi multivar 50€
-cinghia mathubosci 20€
-frizione rms leggera 25€
-carburo 17.5 dell' orto
-marmitta top line 105€
-pacco lamellare malossi ic14
 
905033
905033 Inviato: 30 Nov 2006 15:05
 

grazie delle risposte ragazzi!

dunque allora penso che mi orienterò sul variatore malossi, non so se è ancora così ma una decina di anni fa ci si divideva tra polini e malossi, due schieramenti netti e contrapposti, il pacco lamellare non lo cambierò ma gli sistemerò le lamelle in carbonio e kevlar senza stopper, e più avanti la arrow.
se volessi cambiare le mollette della frizione dovrei prendere quelle verdi? malossi sempre
 
905062
905062 Inviato: 30 Nov 2006 15:09
 

no prendi quelle gialle o bianche rinforzate .la ela che ho scritto io cel'a un mio amico col tuo motorino e va benissimo per questo ter l'o scritta .si esiste ancora lo schieramento polini-malossi o l'una o l'altra
 
905112
905112 Inviato: 30 Nov 2006 15:18
 

Si, ma adesso come adesso, l'MHR è un passo più avanti di Polini nello sviluppo dei Gt, senza contare che l'MHR ha anche la miglior trasmissione sul mercato: l'Over Range!!
Cmq su un 50cc di serie è inutile una frizione e tanto più la cinghia!!
Secondo me l'elaborazione più sensata sarebbe:
icon_arrow.gif Marmitta omologata, come l'Arrow, che è una delle migliori omologate con paratie!!
icon_arrow.gif Variatore Malossi Multivar, che è uno dei migliori (apparte l'MHR 101) sul blocco Piaggio!!
icon_arrow.gif Carburatore da 17,5 (anche se penso che lo scooter di tuo fratello ne sia già dotato dato che monta Piaggio)!!
Per la taratura direi mollette verdi Malossi e molla di contrasto originale o Malossi bianca!!
Ottima idea quella del pacco lamellare con lamelle in carbonio senza stopper!! icon_wink.gif
Buona "soft elaboration"!!
Ciaociao

---LP---
 
905159
905159 Inviato: 30 Nov 2006 15:26
 

ah allora il peugeot monta il blocco piaggio?
ma il piaggio non era obbliquo? sono sicuro che il blocco del ludix è orizzontale, il fatto è che non non so che razza di motore sia, non mi sembra il minarelli, e dal libretto non l'ho capito... e diciamo che non è facile trovare pezzi per questo motorino, ero abituato al classico minarelli orizzontale che aveva tutto disponibile

allora direi che variatore, arrow, lamelle e una buona taratura della trasmissione siano abbastanza, anche perchè non voglio che poi vada troppo forte, l'intento è più che altro avere più accelerazione rispetto alla velocità massima.

grazie ale
 
905177
905177 Inviato: 30 Nov 2006 15:29
 

Ah giusto, il Ludix è Peugeot!! Quindi il blocco è senza dubbio Peugeot!!
Scusa l'errore!! icon_redface.gif
Quindi il carburatore 17,5 ce lo devi metterere!!
Cmq il variatore va bene il Multivar!! icon_wink.gif

---LP---
 
905196
905196 Inviato: 30 Nov 2006 15:32
 

si puo andare bene mettici anche una centraaslina ad anticipo variabile e va bene
 
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