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zip sp [è meglio quello nuovo o vecchio?]
1572644
1572644 Inviato: 1 Mag 2007 17:27
Oggetto: zip sp [è meglio quello nuovo o vecchio?]
 

a me servirebbe da sape è mejo lu zip sp quello vecchio o quello novo?
e poi me potete di i migliori pezzi per fa uno zip sp tutto elaborato al massimo?
ciao e grazie
 
1572775
1572775 Inviato: 1 Mag 2007 17:44
 

Secondo me lo Zip vecchio è ottimo da elaborare, mentre se lo si vuole tenere originale forse è meglio quello nuovo...
Alcuni pezzi potrebbero essere questi:
icon_arrow.gif 70 cc mhr team
icon_arrow.gif marmitta mhr taem
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 25 (o più)
icon_arrow.gif filtro mhr
icon_arrow.gif Albero motore mhr
icon_arrow.gif kit over range mhr (frizione, variatore, correttore di coppia..)
E questo è solo l'inizio, ma devi avere soldi da buttare via se no te lo sconsiglio! icon_wink.gif
 
1572909
1572909 Inviato: 1 Mag 2007 18:03
 

Nn è importante se vekkio o nuovo modello,l'importante è ke è sp icon_wink.gif
Riguardo all'ela se vuoi fare una cosa trofeo ti consiglio:mhr team 7t,team curva alta,28 koso,e13 o double layer,rhq team,over range,delta clutch,malossi digitronic & accensione a rotore interno malossi selettra icon_wink.gif
 
1572942
1572942 Inviato: 1 Mag 2007 18:10
 

beh secondo me il vecchio è una bomba e lo trovi che costa meno per runner92 nell'over range non è compresa la frizione... puoi montare mhr team7t, marmitta mhr, pacco lamellare vl14-vl12 malossi, collettore dritto malossi, carburatore 24 mikuni valvola piatta, kit over range, frizione mhr delta clutch con campana malossi, correttori di coppia mhr, accensione elettronica a rotore interno malossi selettra, filtro a cono e13-e14 malossi così dovrebbe essere una bomba!
 
1572962
1572962 Inviato: 1 Mag 2007 18:14
 

ah dimenticavo rapporti primaroi e secondari malossi
 
1572986
1572986 Inviato: 1 Mag 2007 18:18
 

fattelo tutto evo,a me ispira di + icon_wink.gif
 
1573018
1573018 Inviato: 1 Mag 2007 18:22
 

BOOSTER_11 ha scritto:
beh secondo me il vecchio è una bomba e lo trovi che costa meno per runner92 nell'over range non è compresa la frizione... puoi montare mhr team7t, marmitta mhr, pacco lamellare vl14-vl12 malossi, collettore dritto malossi, carburatore 24 mikuni valvola piatta, kit over range, frizione mhr delta clutch con campana malossi, correttori di coppia mhr, accensione elettronica a rotore interno malossi selettra, filtro a cono e13-e14 malossi così dovrebbe essere una bomba!

icon_redface.gif 0510_inchino.gif
 
1573981
1573981 Inviato: 1 Mag 2007 20:41
 

RUNNERISTA ha scritto:
fattelo tutto evo,a me ispira di + icon_wink.gif


la pensiamo allo stesso modo...
comunque lo zip sp vecchio modello a mio parere è meglio xkè è ancora più leggero di quello attualmente in commercio....
 
1574074
1574074 Inviato: 1 Mag 2007 20:54
 

il migliore è lo zip sp nuovo, perchè ha il freno a disco ed è raffreddato a liquido.
 
1574080
1574080 Inviato: 1 Mag 2007 20:55
 

entrambi i modelli(il vecchio e l'sp ) sono ottimi ma l'unica differenza è che l'sp ha i freni ha disco....
 
1577141
1577141 Inviato: 2 Mag 2007 12:46
 

e su per giù quanto costa fallo tutto evolution??
 
1577468
1577468 Inviato: 2 Mag 2007 13:21
 

zippetto_90 ha scritto:
entrambi i modelli(il vecchio e l'sp ) sono ottimi ma l'unica differenza è che l'sp ha i freni ha disco....


non so l'sp nuovo ma il vekkio dietro ha il tamburo..te lo diko perchè ce l'ho io!!
 
1577726
1577726 Inviato: 2 Mag 2007 13:45
 

fabio91lc ha scritto:
il migliore è lo zip sp nuovo, perchè ha il freno a disco ed è raffreddato a liquido.


anche il vecchio sp icon_wink.gif ha quelle cose icon_wink.gif
 
1577786
1577786 Inviato: 2 Mag 2007 13:52
 

BLAZKEN ha scritto:
e su per giù quanto costa fallo tutto evolution??


sarai sui 1300 euro....se prendi tutto team invece sarai abbastanza sopra i 2000 euro

(escluso il montaggio )
 
1580992
1580992 Inviato: 2 Mag 2007 19:31
 

io prenderei il nuovo se non devi cambiare proprio tutto. Perchè avrà sicuramente sistemi di sicurezza migliori, frenaggio e resto. Poi secondo me avranno migliorato un pò tutto. Un esempio potrebbe essere la trasmissione piaggio vecchia a confronto con la nuova. La vecchia è paragonabile alla pegeout di oggi, tutto molto più piccolo e schifoso.
 
1581173
1581173 Inviato: 2 Mag 2007 19:46
 

TheSam ha scritto:
io prenderei il nuovo se non devi cambiare proprio tutto. Perchè avrà sicuramente sistemi di sicurezza migliori, frenaggio e resto. Poi secondo me avranno migliorato un pò tutto. Un esempio potrebbe essere la trasmissione piaggio vecchia a confronto con la nuova. La vecchia è paragonabile alla pegeout di oggi, tutto molto più piccolo e schifoso.


quoto!
 
1582196
1582196 Inviato: 2 Mag 2007 21:13
 

TheSam ha scritto:
io prenderei il nuovo se non devi cambiare proprio tutto. Perchè avrà sicuramente sistemi di sicurezza migliori, frenaggio e resto. Poi secondo me avranno migliorato un pò tutto. Un esempio potrebbe essere la trasmissione piaggio vecchia a confronto con la nuova. La vecchia è paragonabile alla pegeout di oggi, tutto molto più piccolo e schifoso.

scusa ho una domanda da farti...hai x caso qualcosa da dire sui peugeot? icon_evil.gif

x blazken: io prenderei il vecchio perchè mi piace di più come linea...il nuovo va meglio se lo tieni originale perchè ha la marmitta omologata cn le nuove norme...altrimenti il vecchio va benissimo lo stesso...e comunque...nn hanno cambiato niente di telaio o freni fra i 2...
 
1582340
1582340 Inviato: 2 Mag 2007 21:32
 

TheSam ha scritto:
io prenderei il nuovo se non devi cambiare proprio tutto. Perchè avrà sicuramente sistemi di sicurezza migliori, frenaggio e resto. Poi secondo me avranno migliorato un pò tutto. Un esempio potrebbe essere la trasmissione piaggio vecchia a confronto con la nuova. La vecchia è paragonabile alla pegeout di oggi, tutto molto più piccolo e schifoso.


vab eh dai non diciamo cazzate..kosa è skifoso nello zip vekkio??mi vuoi mettere 1 peugeot kon lo zip??gia si vede ke non ce l hai..anzi credimi,non c'e moto kome lo zip,kompresa la tua..
 
1587927
1587927 Inviato: 3 Mag 2007 16:35
 

Io non ho detto che è schifoso lo zip vecchio.. ho detto che ora l'avranno sicuramente migliorato, in tutto. E poi tu l'hai elaborato il pegeout, ma c'è gente che ce l'ha e dice che è bello solo di estetica, fidati icon_wink.gif . Almeno confronto alla piaggio di ora.. quello è sicuro.
 
1587980
1587980 Inviato: 3 Mag 2007 16:40
 

TheSam ha scritto:
Io non ho detto che è schifoso lo zip vecchio.. ho detto che ora l'avranno sicuramente migliorato, in tutto. E poi tu l'hai elaborato il pegeout, ma c'è gente che ce l'ha e dice che è bello solo di estetica, fidati icon_wink.gif . Almeno confronto alla piaggio di ora.. quello è sicuro.

ke sia meglio cm motore il piaggio non c'è alcun dubbio...sono io il primo ad ammetterlo...ma non sottovalutare mai un peugeot...fatto bn fino a elaborazioni intermedie vanno anke loro...è solo + difficile farlo...oltre le intermedie no...anke xkè nn c sn i pezzi...comunque davvero nn hanno cambiato niente dall'sp vecchio al nuovo...leggevo poco tempo fa la scheda tecnica in un giornale in cui ne facevano il confornto...risultato? UGUALI
 
1588125
1588125 Inviato: 3 Mag 2007 16:59
 

dipende da che anno... per lo zip. un mio amico col jet force, ha messo marmitta, variatore, correttore di coppia. Non gli va nulla. Io con una marmitta gli vado via subito. E poi per trovare dei pezzi è un casino come dicevi te. Ci credo se è elaborato intermedio un pò dovrà andare, sennò farebbe veramente schifo. Ma non solo come motore comunque rispetto a piaggio, ma tutta la trasmissione: se ci fai caso è tutto più piccolo confroto alla piaggio di ora. è più o meno come le cose che faceva all'inizio la piaggio.
 
1594849
1594849 Inviato: 4 Mag 2007 14:15
 

daveTkr-power ha scritto:
TheSam ha scritto:
Io non ho detto che è schifoso lo zip vecchio.. ho detto che ora l'avranno sicuramente migliorato, in tutto. E poi tu l'hai elaborato il pegeout, ma c'è gente che ce l'ha e dice che è bello solo di estetica, fidati icon_wink.gif . Almeno confronto alla piaggio di ora.. quello è sicuro.

ke sia meglio cm motore il piaggio non c'è alcun dubbio...sono io il primo ad ammetterlo...ma non sottovalutare mai un peugeot...fatto bn fino a elaborazioni intermedie vanno anke loro...è solo + difficile farlo...oltre le intermedie no...anke xkè nn c sn i pezzi...comunque davvero nn hanno cambiato niente dall'sp vecchio al nuovo...leggevo poco tempo fa la scheda tecnica in un giornale in cui ne facevano il confornto...risultato? UGUALI


tutte le moto se fatte bene vanno..comunque l'sp nuovo dovrebbe avere freni e ammortizzatormi migliori,senza parlare della tenuta perke ha ruote piu larghe..però di consumi e meglio il vekkio perchè il nuovo succhia tanto!!
 
1595011
1595011 Inviato: 4 Mag 2007 14:30
 

non credo consumi molto di più se originale. in quanto dovrebbe essere minimo euro 2
 
1595185
1595185 Inviato: 4 Mag 2007 14:50
 

comunque x parlare del peugeot poco tempo fa è uscito su scooter magazine un test tra lo zip sp evolution da trofeo e il peugeot blaster... il blaster andava quasi allo stesso livello dello zip e bisogna contare ke sullo zip il cilindro era elaborato e il variatore era il nuovo super speed control 9 rulli mentre il blaster avv cilindro nn lavorato e variatore normale!
quindi nn dite ke il peugeot nn va perché secondo me è proprio un ottima marca!!
 
1595258
1595258 Inviato: 4 Mag 2007 14:58
 

a meno che non monti il blocco piaggio ora... mi sembra impossibile.. il jet force di un mio amico fa molto schifo come trasmissione e motore, rispetto al mio runner.
 
1595293
1595293 Inviato: 4 Mag 2007 15:02
 

ld90 ha scritto:
comunque x parlare del peugeot poco tempo fa è uscito su scooter magazine un test tra lo zip sp evolution da trofeo e il peugeot blaster... il blaster andava quasi allo stesso livello dello zip e bisogna contare ke sullo zip il cilindro era elaborato e il variatore era il nuovo super speed control 9 rulli mentre il blaster avv cilindro nn lavorato e variatore normale!
quindi nn dite ke il peugeot nn va perché secondo me è proprio un ottima marca!!


Questa è bella, forse offenderò il mio scooter, però la peugeot, in campo di motori di scooter fà veramente cacare, perchè ci spendi una fortuna e non andranno mai come un piaggio icon_exclaim.gif icon_cry.gif
 
1597361
1597361 Inviato: 4 Mag 2007 19:33
 

be... pierluigi mancini elabora scooter sicuramente da molto piu tempo d me e d voi quindi io m fido d quello ke dice lui...e comunque il blocco peugeot e molto simile a quello piaggio x l'inclinazione del cilindro e x la camera a manovella infatti il gruppo termico è quello del piaggio!l'unica differenza sta nell'accensione!
 
1597450
1597450 Inviato: 4 Mag 2007 19:42
 

ld90 ha scritto:
be... pierluigi mancini elabora scooter sicuramente da molto piu tempo d me e d voi quindi io m fido d quello ke dice lui...e comunque il blocco peugeot e molto simile a quello piaggio x l'inclinazione del cilindro e x la camera a manovella infatti il gruppo termico è quello del piaggio!l'unica differenza sta nell'accensione!

appunto...il nuovo motore peugeot è di derivazione stretta al piaggio...e comunque c'è da dire una cosa...il vecchio piaggio derivava dal vecchio honda orizzontale ke derivava dall'honda verticale...
 
1598182
1598182 Inviato: 4 Mag 2007 21:01
 

c'è però da dire che la trasmissione è diversa. e che il motore 50cc non so se è piaggio, e forse il modello che ha gioele è honda. so che i 200, 250 sono praticamente piaggio, am i 50ini mi sembra di no.
 
1603672
1603672 Inviato: 5 Mag 2007 21:48
 

ld90 ha scritto:
comunque x parlare del peugeot poco tempo fa è uscito su scooter magazine un test tra lo zip sp evolution da trofeo e il peugeot blaster... il blaster andava quasi allo stesso livello dello zip e bisogna contare ke sullo zip il cilindro era elaborato e il variatore era il nuovo super speed control 9 rulli mentre il blaster avv cilindro nn lavorato e variatore normale!
quindi nn dite ke il peugeot nn va perché secondo me è proprio un ottima marca!!


guarda ke gli zip da gara non montano il 9 rulli...
 
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