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Kawasaki kl sm 125. Consigli acquisto
14497350
14497350 Inviato: 8 Lug 2013 15:43
Oggetto: Kawasaki kl sm 125. Consigli acquisto
 

Ciao a tutti! io sarei intenzionato a comprare un 125 racing. Ho trovato questo annuncio [url]Link a pagina di Subito.it e mi sembra una buona occasione. Premetto che il kl è il 125 che più mi piace. Volevo sapere cosa ne pensate voi. Non è troppo vecchia come moto? A me serve una moto affidabile, nel senso che non si fermi ogni 3 giorni. Cosa mi consigliereste di cambiare essendo cosi vecchia? (tralasciando mascherina ed altri dettagli estetici)
icon_question.gif Se si riescono ad avere pareri anche da parte di possessori sarebbe Oro icon_cool.gif
 
14497362
14497362 Inviato: 8 Lug 2013 15:49
 

Se cerchi una moto affidabile, penso tu abbia sbagliato categoria, essendo una racing ha bisogno di tanta manutenzione ( parlo per esperienza personale avendo un tm Smr 125).
Se la usi solo per andare a scuola e fare piccoli giretti io ti consiglio un husky che comunque è una buona moto con una manutenzione molto minore
 
14497400
14497400 Inviato: 8 Lug 2013 16:05
 

So che c'è molta manutenzione. Non mi sono spiegato bene. Ad esempio ci sono due miei amici con due ktm exc 125 ed eseguendo sempre la manutenzione non hanno mai avuto grandi problemi e non hanno neanche mai dovuto cambiare candela. Mentre c'è un altro mio amico con un hm cr 125 che ha sempre problemi con la candela e gli capita spesso ( ogni 1 o 2 settimane) di rimanere a piedi causa candela.
 
14497667
14497667 Inviato: 8 Lug 2013 18:01
 

Questo non vuol dire niente, è un problema della moto. D'altronde se le chiamano street saranno adatte alla strada e tarate in modo tale da non avere grande manutenzione. Forse tu non hai problemi per gestire una racing, ma saranno comunque più delicate, e si dice che per uso cittadino sono proprio no, perchè il motore, se non sbaglio, deve girare abbastanza alto, quindi non è indicato a fermate continue e in genere tutto ciò che prevede la guida in città.
 
14497755
14497755 Inviato: 8 Lug 2013 18:42
 

primamarcia ha scritto:
So che c'è molta manutenzione. Non mi sono spiegato bene. Ad esempio ci sono due miei amici con due ktm exc 125 ed eseguendo sempre la manutenzione non hanno mai avuto grandi problemi e non hanno neanche mai dovuto cambiare candela. Mentre c'è un altro mio amico con un hm cr 125 che ha sempre problemi con la candela e gli capita spesso ( ogni 1 o 2 settimane) di rimanere a piedi causa candela.

probabilmente il tuo amico con il cr la usa in città e quindi stando a bassi giri insudicia tutto il motore d'olio, anche a me capita quando uso il tm a milano.
comunque non e che non sia fattibile una racing in città, il kawa è un ottima moto, solo che se la usi esclusivamente in città è sprecata e non la sfrutteresti al massimo 0509_up.gif
 
14497912
14497912 Inviato: 8 Lug 2013 19:34
 

Cambia candele quello col cr perché sta al minimo per troppo tempo icon_evil.gif le racing diventano affidabili se fai la sua manutenzione come si deve e stai ok con la carburazione,ma se la usi SOLO città proprio no eusa_hand.gif
 
14501013
14501013 Inviato: 9 Lug 2013 21:47
 

Abito in un paesino e non c'è quasi nessuno per le strade icon_wink.gif , quindi non c'è il problema di non tirare la moto
 
14501291
14501291 Inviato: 10 Lug 2013 0:18
 

primamarcia ha scritto:
Abito in un paesino e non c'è quasi nessuno per le strade icon_wink.gif , quindi non c'è il problema di non tirare la moto

Bhe sai che ti dico rispetta la moto e lei non ti lascerà mai a piedi 0509_up.gif prendila,stai in un paesino e di tirate nelle strade di campagna è il massimo che si voglia a 16-17 anni :twisted icon_cool.gif :
 
14502044
14502044 Inviato: 10 Lug 2013 11:24
 

Io sono ancora alle prime armi ma oggi mi sono divertito davvero per tutte quelle curve dalla città in paese. Pieghe a destra e a sinistra. Insomma se la tratterai bene,la Kawasaki che è racing ti darà soddisfazioni.
 
14505608
14505608 Inviato: 11 Lug 2013 17:41
 

Che ne pensate del prezzo? è buono per quell'anno?
 
14505632
14505632 Inviato: 11 Lug 2013 17:53
 

primamarcia ha scritto:
Che ne pensate del prezzo? è buono per quell'anno?


Si il prezzo per essere del 2003 ci può stare.... Però io se fossi in te cercherei di puntare su questo Link a pagina di Subito.it e tirerei un po sul prezzo (magari 3100 o 3000 e paghi il passaggio te!) perchè:
icon_arrow.gif Esteticamente non c'è paragone, la seconda è molto più bella. L'unico punto di forza della prima secondo me sono i cerchi oro icon_mrgreen.gif
icon_arrow.gif 4 anni di differenza si sentono su una racing 2t (togliendo il modo in cui è stata trattata per questo tipo di moto secondo me conta molto)
icon_arrow.gif Dovresti solo accertarti che il motore sia stato rifatto decentemente e quindi l'utilizzo in pista del passato non si sentirà.. (per quanto riguarda il motore bisognerebbe controllare anche quella del tuo annuncio.)

Comunque fa come vuoi, gran bella moto è e resterà!
doppio_lamp.gif
 
14505639
14505639 Inviato: 11 Lug 2013 17:58
 

fuma96 ha scritto:
primamarcia ha scritto:
Che ne pensate del prezzo? è buono per quell'anno?


Si il prezzo per essere del 2003 ci può stare.... Però io se fossi in te cercherei di puntare su questo Link a pagina di Subito.it e tirerei un po sul prezzo (magari 3100 o 3000 e paghi il passaggio te!) perchè:
icon_arrow.gif Esteticamente non c'è paragone, la seconda è molto più bella. L'unico punto di forza della prima secondo me sono i cerchi oro icon_mrgreen.gif
icon_arrow.gif 4 anni di differenza si sentono su una racing 2t (togliendo il modo in cui è stata trattata per questo tipo di moto secondo me conta molto)
icon_arrow.gif Dovresti solo accertarti che il motore sia stato rifatto decentemente e quindi l'utilizzo in pista del passato non si sentirà.. (per quanto riguarda il motore bisognerebbe controllare anche quella del tuo annuncio.)

Comunque fa come vuoi, gran bella moto è e resterà!
doppio_lamp.gif

infatti...quoto fuma96, il primo ha 10 ANNI, sono tantini eh!
 
14505657
14505657 Inviato: 11 Lug 2013 18:10
 

Mah 10 anni se trattata bene son meglio di quella del 2007 trattata male...comunque anche io mi impunterei più sulla 2,fatti dare magari i fogli con tutti i lavori svolti e tratta il prezzo assolutamente almeno fino 3000€!
 
14506289
14506289 Inviato: 11 Lug 2013 23:11
 

Non so che esperienze tu abbia con le moto ma se ti serve un motard per tutti i giorni e lo vuoi abbastanza leggero, con poca manutenzione e della potenza te ne sbatti abbastanza farei un pensierino al drz 400. Paghi poco di assicurazione, la moto è divertente e l'erogazione del motore è piu' adatta all'uso che ne faresti tu (se hai paura di rimanere a piedi ogni 3 giorni è perchè la moto non la useresti solo in pista o per un week-end al mese). In ogni caso la potenza di un drz è superiore a quella di un 125..quindi non è che vai a prendere qualcosa di meno prestante come motore. Perdi qualcosa in maneggevolezza e cattiveria agli alti ma hai il freno motore, bassi piu' vigorosi..insomma una guida piu' facile e redditizia.
Non stai viaggiare con l'olio nello zaino e prima di cambiare il pistone avrai già buttato o venduto la moto.
Se vuoi strafare ti prendi il drz valenti e li' sei a posto..hai veramente il compromesso tra prestazioni e affidabilità. Solo che queste moto costicchiano di piu', ma magari ne val la pena..tengono comunque bene il prezzo qualora tu volessi rivenderla.

Se poi il 2 tempi lo adori, vuoi la moto leggerissima ecc allora prendilo..ma sai già che vai incontro ad una moto che richiede qualche attenzione in piu' e che per l'uso quotidiano non è nemmeno il massimo.
E come ti sarai accorto sti motard 2 tempi nemmeno te li regalano..anzi...io 2000 euro per un 125 di 10 anni fa non li darei manco morto.
 
14506295
14506295 Inviato: 11 Lug 2013 23:17
 

DiegoRSV ha scritto:
Non so che esperienze tu abbia con le moto ma se ti serve un motard per tutti i giorni e lo vuoi abbastanza leggero, con poca manutenzione e della potenza te ne sbatti abbastanza farei un pensierino al drz 400. Paghi poco di assicurazione, la moto è divertente e l'erogazione del motore è piu' adatta all'uso che ne faresti tu (se hai paura di rimanere a piedi ogni 3 giorni è perchè la moto non la useresti solo in pista o per un week-end al mese). In ogni caso la potenza di un drz è superiore a quella di un 125..quindi non è che vai a prendere qualcosa di meno prestante come motore. Perdi qualcosa in maneggevolezza e cattiveria agli alti ma hai il freno motore, bassi piu' vigorosi..insomma una guida piu' facile e redditizia.
Non stai viaggiare con l'olio nello zaino e prima di cambiare il pistone avrai già buttato o venduto la moto.
Se vuoi strafare ti prendi il drz valenti e li' sei a posto..hai veramente il compromesso tra prestazioni e affidabilità. Solo che queste moto costicchiano di piu', ma magari ne val la pena..tengono comunque bene il prezzo qualora tu volessi rivenderla.

Se poi il 2 tempi lo adori, vuoi la moto leggerissima ecc allora prendilo..ma sai già che vai incontro ad una moto che richiede qualche attenzione in piu' e che per l'uso
quotidiano non è nemmeno il massimo.
E come ti sarai accorto sti motard 2 tempi nemmeno te li regalano..anzi...io 2000 euro per un 125 di 10 anni fa non li darei manco morto.

Bhe quello è poco ma sicuro fra 125 e drz 400 non c'è paragone!ma da quel che ho capito chi ha scritto il post ha sui 16-17 e non può fare a2,se fosse errato e puoi fare a2 mi impunterei su una cilindrata più grossa tipo drz 400
 
14506301
14506301 Inviato: 11 Lug 2013 23:23
 

herbalist ha scritto:
Bhe quello è poco ma sicuro fra 125 e drz 400 non c'è paragone!ma da quel che ho capito chi ha scritto il post ha sui 16-17 e non può fare a2,se fosse errato e puoi fare a2 mi impunterei su una cilindrata più grossa tipo drz 400


che tra un 125 racing e un drz non ci siano paragoni è da vedere..per uso sportivo in mano a buone mani il 125 mi sa che sta davanti...su strada un drz è piu' sfruttabile, piu' facile, piu' comodo, consuma meno ecc..insomma io ci vedo solo vantaggi per uno che ha voglia di divertirsi senza star troppo dietro alla moto in termini anche economici.

Se ha 16 anni comunque non puo' nemmeno prendere un 125 full power...deve trovarne uno depotenziato..quello dell'annuncio non penso lo sia. Magari lo è solo a libretto ma girare con il libretto che dice una cosa e la moto che ne fa un 'altra non è mai furbo..se capita l'incidente sono cavoli amari..
 
14506335
14506335 Inviato: 11 Lug 2013 23:59
 

DiegoRSV ha scritto:
che tra un 125 racing e un drz non ci siano paragoni è da vedere..per uso sportivo in mano a buone mani il 125 mi sa che sta davanti...su strada un drz è piu' sfruttabile, piu' facile, piu' comodo, consuma meno ecc..insomma io ci vedo solo vantaggi per uno che ha voglia di divertirsi senza star troppo dietro alla moto in termini anche economici.

Se ha 16 anni comunque non puo' nemmeno prendere un 125 full power...deve trovarne uno depotenziato..quello dell'annuncio non penso lo sia. Magari lo è solo a libretto ma girare con il libretto che dice una cosa e la moto che ne fa un 'altra non è mai furbo..se capita l'incidente sono cavoli amari..
Ma mani buone buone buone,in pista poi il peso fa la differenza e su questo ti posso dar ragione ma questo solo in pista!
 
14507115
14507115 Inviato: 12 Lug 2013 11:51
 

Io ho 17 annì e i due tempi mi piacciono un sacco. La moto la userei quasi tutti i giorni ma non per andare a scuola, la userei per farmi un giretto abbastanza tirato e poi nel week-end un giro più lungo con amici. Nel caso quella moto non fosse messa benissimo, con 600 euro riuscirei a sistemarla un po' per bene? Cosa mi consigliate di controllare/cambiare?
 
14507576
14507576 Inviato: 12 Lug 2013 14:15
 

primamarcia ha scritto:
Io ho 17 annì e i due tempi mi piacciono un sacco. La moto la userei quasi tutti i giorni ma non per andare a scuola, la userei per farmi un giretto abbastanza tirato e poi nel week-end un giro più lungo con amici. Nel caso quella moto non fosse messa benissimo, con 600 euro riuscirei a sistemarla un po' per bene? Cosa mi consigliate di controllare/cambiare?


a 17 anni puoi guidare un 125 full power? e comunque spenderesti 2000 euro per un 125 di 10 anni fa e ne aggiungeresti 600 per metterla in ordine? i soldi sono tuoi ma mi pare che tu possa spendere meno e avere di meglio..poi fa tu eh...
Con 2000 euro puoi trovare un 125 in ottimo stato col pistone appena cambiato o motore rifatto (con delle prove che sia stato eseguito il lavoro) e piu' recente di quello che hai visto tu..cerca bene..

toh
Link a pagina di Subito.it

i km son tanti ma se hanno rifatto il motore o sostituito il pistone sei a posto. Il prezzo è pure trattabile. Con 1500 euro te la porti via e con 300 euro sistemi il motore se avesse qualcosa che non va...ed è un 2005...
 
14508051
14508051 Inviato: 12 Lug 2013 17:33
 

Il prezzi sono alti di queste moto perché sono delle racing...queste moto quando erano in produzione costavano l'esagerazione di circa 7500€ una cosa assurda per un 125...l'husqy è un'altro mondo,primis affidabilità seconda la ciclostica terza il motore.
 
14508156
14508156 Inviato: 12 Lug 2013 18:25
 

DiegoRSV ha scritto:
a 17 anni puoi guidare un 125 full power? e comunque spenderesti 2000 euro per un 125 di 10 anni fa e ne aggiungeresti 600 per metterla in ordine? i soldi sono tuoi ma mi pare che tu possa spendere meno e avere di meglio..poi fa tu eh...
Con 2000 euro puoi trovare un 125 in ottimo stato col pistone appena cambiato o motore rifatto (con delle prove che sia stato eseguito il lavoro) e piu' recente di quello che hai visto tu..cerca bene..

toh
Link a pagina di Subito.it

i km son tanti ma se hanno rifatto il motore o sostituito il pistone sei a posto. Il prezzo è pure trattabile. Con 1500 euro te la porti via e con 300 euro sistemi il motore se avesse qualcosa che non va...ed è un 2005...


Non so se lo sai ma il 99,9% dei 125 2t che esistono al mondo girano per strada full power, anzi vedendo certe volte quello che gira sia sui forum che su youtube quelli solo full power sono "i meno peggio" icon_asd.gif anche se il codice della strada prevede che al massimo si debba avere 11Kw e 15cv. (per tua informazione anche l'husqvarna che hai postato sarà ripotenziata al 100% e per di più non è in regola perchè il silenziatore Arrow Mini Thunder non è possibile sostituirlo con quello originale su espansione di serie come dice il sito della casa costruttrice Link a pagina di Arrow.it
Detto questo neanche il motore di quell'husqvarna è garantito che sia stato controllato. Tieni conto che ci sono molte persone che con delle street come quella a 24000km non avrebbero cambiato neanche il pistone...

In definitiva queste moto sono così costose perchè hanno componentistica e prestazioni nettamente superiori alla media e rappresentano secondo me il settore delle moto con il rapporto cilindrata/prezzo più basso perchè arrivano a costare anche 8000€ nuovi essendo dei 125...
Io punterei sul kl del 2007 e mi farei vedere le fatture del meccanico che ha eseguito la revisione completa del motore e se proprio non sei sicuro puoi chiedergli di farla prima controllare da un tuo meccanico di fiducia.. Diciamo che se ti frega con 600€ ce la fai!
 
14508755
14508755 Inviato: 12 Lug 2013 23:51
 

fuma96 ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:
a 17 anni puoi guidare un 125 full power? e comunque spenderesti 2000 euro per un 125 di 10 anni fa e ne aggiungeresti 600 per metterla in ordine? i soldi sono tuoi ma mi pare che tu possa spendere meno e avere di meglio..poi fa tu eh...
Con 2000 euro puoi trovare un 125 in ottimo stato col pistone appena cambiato o motore rifatto (con delle prove che sia stato eseguito il lavoro) e piu' recente di quello che hai visto tu..cerca bene..

toh
Link a pagina di Subito.it

i km son tanti ma se hanno rifatto il motore o sostituito il pistone sei a posto. Il prezzo è pure trattabile. Con 1500 euro te la porti via e con 300 euro sistemi il motore se avesse qualcosa che non va...ed è un 2005...


Non so se lo sai ma il 99,9% dei 125 2t che esistono al mondo girano per strada full power, anzi vedendo certe volte quello che gira sia sui forum che su youtube quelli solo full power sono "i meno peggio" icon_asd.gif anche se il codice della strada prevede che al massimo si debba avere 11Kw e 15cv. (per tua informazione anche l'husqvarna che hai postato sarà ripotenziata al 100% e per di più non è in regola perchè il silenziatore Arrow Mini Thunder non è possibile sostituirlo con quello originale su espansione di serie come dice il sito della casa costruttrice Link a pagina di Arrow.it
Detto questo neanche il motore di quell'husqvarna è garantito che sia stato controllato. Tieni conto che ci sono molte persone che con delle street come quella a 24000km non avrebbero cambiato neanche il pistone...

In definitiva queste moto sono così costose perchè hanno componentistica e prestazioni nettamente superiori alla media e rappresentano secondo me il settore delle moto con il rapporto cilindrata/prezzo più basso perchè arrivano a costare anche 8000€ nuovi essendo dei 125...
Io punterei sul kl del 2007 e mi farei vedere le fatture del meccanico che ha eseguito la revisione completa del motore e se proprio non sei sicuro puoi chiedergli di farla prima controllare da un tuo meccanico di fiducia.. Diciamo che se ti frega con 600€ ce la fai!

quoto 0509_up.gif meglio spendere un po di piu! che magari ritrovarsi con il motore da rifare
 
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