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acquisto NUOVO kit Cilindro ] pistone
14496706
14496706 Inviato: 8 Lug 2013 12:18
Oggetto: acquisto NUOVO kit Cilindro ] pistone
 



salve ragazzi, devo cambiare sicuramente il pistone, icon_rolleyes.gif
il meccanico mi ha chiesto 250 per pistone nuovo guarnizioni retifica cilindro e montaggio icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
quando l ho comprata, quelo mi ha detto che il pistone e nuovo icon_evil.gif
ma gia dopo aver fatto quasi 2 mila km ora la moto sembra che si sgozza eusa_think.gif
tirandola bene in 3/4 marce , icon_sad.gif
non arriva piu a 12 mila giri come prima
la mia domanda : icon_question.gif
ho visto su internet , kit intero di cilindro/ pistone ( monofascia) anche se io vorrei bifascia 0509_doppio_ok.gif ,piu, le guarnizioni necesarie per montare il tutto come si deve
se compro il intero kit... devo lucidare il cilindo ? penso proprio di no vero ?e gia nuovo icon_xd_2.gif
dovrei fare solo il rodaggio come si deve ..e difficile smontare / rimontare il cilindro piu pistone ?
Grazie.. mi scuso per la mia * italiana* 0509_pernacchia.gif ma non sono italiano e poi la tastiera e diversa per i vostri accenti..insomma spero che avete capito . grazie 0510_saluto.gif
 
14496720
14496720 Inviato: 8 Lug 2013 12:22
 

smontare cilindro pistone ecc non è un lavoro semplicissimo se non si è molto pratici
 
14496808
14496808 Inviato: 8 Lug 2013 12:53
 

mio dubio non e come smontarlo icon_asd.gif ..e :
se devo rettificare quello nuovo eusa_wall.gif
perche il cilindro che lo vende insieme al pistone dovrebbe essere gia in misura con il canale del cilindro , quindi ci sarebbe solo montare.. e via
attendo risposte magari da chi ha fatto un acquisto del intero kit
perche 250 chiesti dal meccanico mi compro cilindro nuovo piu pistone e lo monto io 0509_banana.gif
 
14496853
14496853 Inviato: 8 Lug 2013 13:08
 

La cosa più difficile è il montaggio/smontaggio dei segeer del pistone...per lo meno per me che l'ho fatto a blocco montato sulla moto. Per il resto è abbastanza semplice.
Se prendi roba nuova devi solo montare e rodare, nient'altro. Credo che se vendono cilindro e pistone insieme, il pistone sarà della misura giusta.
Ma sei sicuro che sia il pistone? Non è che magari con il cambio di stagione devi solo regolare la carburazione? eusa_think.gif
 
14497125
14497125 Inviato: 8 Lug 2013 14:33
 

La carb. lo fatta un mese fà icon_smile.gif
cavo contakm/valvola rave/ lamelle carbonio /candella ( 2 gg fà messa) tutto nuovo 0509_doppio_ok.gif
dopo che mi ha fatto la carb. saliva subito a 12 mila giri.
ora 9/11k arriva 0510_help.gif
infatti mi ha detto che sarebbe da fare il pistone..( quando mi ha fatto la carb.)
quindi con i soldi che mi chede il mecca tanto vale che mi compro 2 pezzi + le guarniz. NUOVISSIMI icon_asd.gif
e mi monto io tutto. rotfl.gif
Secondo voi ha chiesto tanto 250 Euro per :
smontaggio cilindro piu retiffica - pistone nuovo - guarnizione e montaqggio del tutto icon_exclaim.gif
sec. me è tanto icon_rolleyes.gif
 
14497140
14497140 Inviato: 8 Lug 2013 14:38
 

alex2capy ha scritto:
La carb. lo fatta un mese fà icon_smile.gif
cavo contakm/valvola rave/ lamelle carbonio /candella ( 2 gg fà messa) tutto nuovo 0509_doppio_ok.gif
dopo che mi ha fatto la carb. saliva subito a 12 mila giri.
ora 9/11k arriva 0510_help.gif
infatti mi ha detto che sarebbe da fare il pistone..( quando mi ha fatto la carb.)
quindi con i soldi che mi chede il mecca tanto vale che mi compro 2 pezzi + le guarniz. NUOVISSIMI icon_asd.gif
e mi monto io tutto. rotfl.gif
Secondo voi ha chiesto tanto 250 Euro per :
smontaggio cilindro piu retiffica - pistone nuovo - guarnizione e montaqggio del tutto icon_exclaim.gif
sec. me è tanto icon_rolleyes.gif

si è tantissimo, troppo io spendo 190 per fare queste cose al mio tm
 
14497158
14497158 Inviato: 8 Lug 2013 14:41
 
 
14497208
14497208 Inviato: 8 Lug 2013 14:53
 

alex2capy ha scritto:
La carb. lo fatta un mese fà icon_smile.gif
cavo contakm/valvola rave/ lamelle carbonio /candella ( 2 gg fà messa) tutto nuovo 0509_doppio_ok.gif
dopo che mi ha fatto la carb. saliva subito a 12 mila giri.
ora 9/11k arriva 0510_help.gif
infatti mi ha detto che sarebbe da fare il pistone..( quando mi ha fatto la carb.)
quindi con i soldi che mi chede il mecca tanto vale che mi compro 2 pezzi + le guarniz. NUOVISSIMI icon_asd.gif
e mi monto io tutto. rotfl.gif
Secondo voi ha chiesto tanto 250 Euro per :
smontaggio cilindro piu retiffica - pistone nuovo - guarnizione e montaqggio del tutto icon_exclaim.gif
sec. me è tanto icon_rolleyes.gif

Controlla la rave, la regolazione, se scorre bene etc. Devi escludere tutto prima di andare a toccare la termica.
Per il prezzo mi sembra onesto, un pistone costa 115€ circa, le guarnizioni circa 25, più i segger nuovi, il liquido refrigerante, e le ore di manodopera.

Nell'inserzione che hai postato vendono termiche ri-nikelate, che sono pressappoco pari al nuovo. Però devi dare 40€ di supplemento se non gli mandi il tuo gt.
 
14497250
14497250 Inviato: 8 Lug 2013 15:11
 

Ah cavolo. icon_rolleyes.gif
figurati..mandare il cilindro in Germania icon_biggrin.gif
comq devo valutare
Credo che al massimo smonto tutto , porto al mecca il cilindro+ pistone e me lo faccio sistemare
cosi mi risparmio la manodopera ( 100 €) icon_wink.gif

Questo smontaggio è fatto in maniera giusta ?
mi sembra abbastanza chiaro ...

Link a pagina di R*****t doppio_lamp.gif
 
14497588
14497588 Inviato: 8 Lug 2013 17:32
 

O altrimenti ci aggiungi 40€.
Comunque il link è di un sito esterno non postabile qui.
 
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