Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ancora pareri sulla shiver
14496251
14496251 Inviato: 8 Lug 2013 9:54
Oggetto: Ancora pareri sulla shiver
 

Nonostante i numerosi messaggi sull'argomento ho deciso di postare lo stesso un messaggio perchè non capisco una cosa.
Premetto che a me la shiver piace tantissimo, credo sia stata la linea più azzeccata di 5 anni fa dove le giapponesi sono arrivate solo ora.
Attualmente la shiver si trova nuova 6500 € e usata con pochi chilometri a partire da 2500
e offre, sospensioni di alta qualità ragolabili,freni a marherita con pinze radiali "Brembo" scusate se è poco, tre mappature di centralina, comando del gas ride by wire e non ultimo telaio misto alluminio acciaio. La sella unica sembra comoda e la posizione di guida abbastanza diritta io sono 1,85 tocco bene a terra e la schiena non è curva.
Mi sembra un mezzo che ha condensato il massimo della tecnica che non tutti oggi riescono ad offrire su una moto da 7000 €
Unica eventuale pecca il bicilindrico per chi non ama il genere, ma credo dipenda molto dall'uso e dall'esperienza di ciascuno.
Mi sembra che nelle comparative sia sempre stata massacrata, la domanda è la seguente:
Mi sfugge qualcosa???
Sappiamo tutti del problema all'anteriore su alcuni esemplari tra l'altro sempre risolto in garanzia.
Attendo i vostri pareri perchè vorrei veramente acquistare questa moto ma vorrei farlo in maniera consapevole, voglio un mezzo che mi scorazzi in giro insieme alla zavorrina per un bel po di km

Ciao a tutti doppio_lamp.gif
 
14496309
14496309 Inviato: 8 Lug 2013 10:18
 

Non mi sembra sia stata massacrata in tutte le comparative, anzi 0509_up.gif

Altra cosa, "pecca" il bicilindrico non è affatto, è un ottimo motore.. certo se uno ama solo i 4 cilindri , sicuramente avrebbe preferito una Shiver 4cilindri.. ma per quello ci sono le jappo!!

Per me la Shiver rimane una moto fantastica, adatta anche a chi è nuovo al mondo dei motori.... a quei prezzi poi!!!!

vedo tante moto nuove in giro (non faccio nomi, ma diciamo le famose "entry level" jappo) che mi chiedo veramente se la gente la moto la compri senza informarsi....
 
14496387
14496387 Inviato: 8 Lug 2013 10:40
 

Infatti il discorso del bicilindrico ho specificato solo se non ami il genere, quindi tu me la consigli, visto che sei un fortunato possessore...
Ti chiedo un ultima cosa, ci sono vibrazioni fastidiose sul manubrio??
Grazie
 
14496427
14496427 Inviato: 8 Lug 2013 10:50
 

AlessioV83 ha scritto:
Infatti il discorso del bicilindrico ho specificato solo se non ami il genere, quindi tu me la consigli, visto che sei un fortunato possessore...
Ti chiedo un ultima cosa, ci sono vibrazioni fastidiose sul manubrio??
Grazie



Io assolutamente no 0509_up.gif
però se leggi il topic della vibrazione noterai che diverse moto ne sono afflitte.. sicuramente dovrai provarla, così come le altre moto, non si compra MAI a scatola chiusa! 0509_up.gif
 
14496618
14496618 Inviato: 8 Lug 2013 11:53
Oggetto: Re: Ancora pareri sulla shiver
 

AlessioV83 ha scritto:
Nonostante i numerosi messaggi sull'argomento ho deciso di postare lo stesso un messaggio perchè non capisco una cosa.
Premetto che a me la shiver piace tantissimo, credo sia stata la linea più azzeccata di 5 anni fa dove le giapponesi sono arrivate solo ora.
Attualmente la shiver si trova nuova 6500 € e usata con pochi chilometri a partire da 2500
e offre, sospensioni di alta qualità ragolabili,freni a marherita con pinze radiali "Brembo" scusate se è poco, tre mappature di centralina, comando del gas ride by wire e non ultimo telaio misto alluminio acciaio. La sella unica sembra comoda e la posizione di guida abbastanza diritta io sono 1,85 tocco bene a terra e la schiena non è curva.
Mi sembra un mezzo che ha condensato il massimo della tecnica che non tutti oggi riescono ad offrire su una moto da 7000 €
Unica eventuale pecca il bicilindrico per chi non ama il genere, ma credo dipenda molto dall'uso e dall'esperienza di ciascuno.
Mi sembra che nelle comparative sia sempre stata massacrata, la domanda è la seguente:
Mi sfugge qualcosa???
Sappiamo tutti del problema all'anteriore su alcuni esemplari tra l'altro sempre risolto in garanzia.
Attendo i vostri pareri perchè vorrei veramente acquistare questa moto ma vorrei farlo in maniera consapevole, voglio un mezzo che mi scorazzi in giro insieme alla zavorrina per un bel po di km

Ciao a tutti doppio_lamp.gif


Farei qualche correzione, le sospensioni anteriori non sono regolabili il mono posteriore si ma solo il precarico molla, le pinze non sono brembo ma una coppia cinese ( secondo me ben fatte) e il telaio, coreggetemi se mi sto sbaglando e' completamente in alluminio misto tralicci e pressofuso.
Non scrivo per criticare questa moto perche ne sono un felice possessore dal 2007 icon_smile.gif e non la cambierei per nessuna 600 - 750 giapponese 4 cilindri, per un bel millone ci farei un pensierino pero' icon_wink.gif
 
14496658
14496658 Inviato: 8 Lug 2013 12:06
 

In una usata che ho visto le pinze erano brembo... saranno state sostituite after market, per il telaio la parte tubolare è in alluminio????
 
14496784
14496784 Inviato: 8 Lug 2013 12:42
 

si dovrebbe essere solo alluminio, i freni sono identici ai brembo ma "cinesi" non so...il concessionario mi disse che li sviluppò l'aprilia come i brembo... poi per l impianto frenante abbiamo i tubi in treccia.. e per la 2010 mi sembra che han migliorato anche le pompe
 
14496958
14496958 Inviato: 8 Lug 2013 13:43
 

e tra l'altra fino all'anno scorso niente sconti così corposi dalla casa, veniva quasi un 1000 euro in più...
 
14498562
14498562 Inviato: 9 Lug 2013 0:23
 

tikkio ha scritto:
Non mi sembra sia stata massacrata in tutte le comparative, anzi 0509_up.gif

Altra cosa, "pecca" il bicilindrico non è affatto, è un ottimo motore.. certo se uno ama solo i 4 cilindri , sicuramente avrebbe preferito una Shiver 4cilindri.. ma per quello ci sono le jappo!!

Per me la Shiver rimane una moto fantastica, adatta anche a chi è nuovo al mondo dei motori.... a quei prezzi poi!!!!

vedo tante moto nuove in giro (non faccio nomi, ma diciamo le famose "entry level" jappo) che mi chiedo veramente se la gente la moto la compri senza informarsi....

Quoto.
Ed insisterei sul discorso bicilindrico,che ricordo offre una coppia da punto di riferimento del segmento...secondo me è un motore totalmente indovinato,che ha la sola pecca dei consumi molto più alti della concorrenza;in compenso avere bassi talmente vivi in una moto pensata per le strade di montagna è semplicemente impagabile.
Io la scelsi principalmente,ma non solamente,per questo motivo...tolto Ducati,molto altro in giro non c'è se si vuole un 2 cilindri.Quindi la reputo una particolarità che valorizza il mezzo,piuttosto che un'eventuale difetto.
 
14498564
14498564 Inviato: 9 Lug 2013 0:24
Oggetto: Re: Ancora pareri sulla shiver
 

criiistian ha scritto:
Farei qualche correzione, le sospensioni anteriori non sono regolabili il mono posteriore si ma solo il precarico molla, le pinze non sono brembo ma una coppia cinese ( secondo me ben fatte) e il telaio, coreggetemi se mi sto sbaglando e' completamente in alluminio misto tralicci e pressofuso.

Quoto tutto.
 
14498567
14498567 Inviato: 9 Lug 2013 0:26
 

comunque nei giri fatti in montagna (mappa S) a me ha superato i 20km/l... in coppia sempre sui 20km/l...
idem se uno fa autostrada fissa a velocità codice.


certo in città per brevi tragitti (come purtroppo la uso spesso) fa 15/16 ....
ma la moto non è fatta per questo...
 
14498569
14498569 Inviato: 9 Lug 2013 0:29
Oggetto: Re: Ancora pareri sulla shiver
 

AlessioV83 ha scritto:
Nonostante i numerosi messaggi sull'argomento ho deciso di postare lo stesso un messaggio perchè non capisco una cosa.
Premetto che a me la shiver piace tantissimo, credo sia stata la linea più azzeccata di 5 anni fa dove le giapponesi sono arrivate solo ora.
Attualmente la shiver si trova nuova 6500 € e usata con pochi chilometri a partire da 2500
e offre, sospensioni di alta qualità ragolabili,freni a marherita con pinze radiali "Brembo" scusate se è poco, tre mappature di centralina, comando del gas ride by wire e non ultimo telaio misto alluminio acciaio. La sella unica sembra comoda e la posizione di guida abbastanza diritta io sono 1,85 tocco bene a terra e la schiena non è curva.
Mi sembra un mezzo che ha condensato il massimo della tecnica che non tutti oggi riescono ad offrire su una moto da 7000 €
Unica eventuale pecca il bicilindrico per chi non ama il genere, ma credo dipenda molto dall'uso e dall'esperienza di ciascuno.
Mi sembra che nelle comparative sia sempre stata massacrata, la domanda è la seguente:
Mi sfugge qualcosa???
Sappiamo tutti del problema all'anteriore su alcuni esemplari tra l'altro sempre risolto in garanzia.
Attendo i vostri pareri perchè vorrei veramente acquistare questa moto ma vorrei farlo in maniera consapevole, voglio un mezzo che mi scorazzi in giro insieme alla zavorrina per un bel po di km

Ciao a tutti doppio_lamp.gif

In definitiva io non ho capito cosa chiedi,onestamente...ne elogi la linea,fai una valutazione spicciola a livello economico,elenchi alcune caratteristiche(fra l'altro sbagliate),citi il motore come eventuale pecca,e concludi dichiarandola perdente nelle comparative:qual'è il punto?

Comunque,a voler esser sinceri,mentre i freni lavorano bene per la categoria le sospensioni lasciano a desiderare(soprattutto se paragonate al telaio che io reputo eccellente per il segmento):l'anteriore è decisamente troppo morbida(e considerato che non si può regolare mica è una questione secondaria),ed il mono molto semplicemente fa schifo.

Detto questo,io ho avuto una Shiver,e considerato a quanto la si trova mi sento di consigliarla a chiunque come moto entry-level:bella,diversa,bicilindrica,comoda,pure efficace se settata a dovere.
 
14498574
14498574 Inviato: 9 Lug 2013 0:33
 

tikkio ha scritto:
comunque nei giri fatti in montagna (mappa S) a me ha superato i 20km/l... in coppia sempre sui 20km/l...
idem se uno fa autostrada fissa a velocità codice.


certo in città per brevi tragitti (come purtroppo la uso spesso) fa 15/16 ....
ma la moto non è fatta per questo...

Io in autostrada ai 140 facevo i 13 se non erro...fammi pensare,160km ed entrava in riserva:cos'erano,tipo 12-13 litri prima che si accendesse la spia,giusto?ricordo bene?
E considera che questo ritmo lo tenni da Tolone fino a Bologna,per 12 ore consecutive...difatti pareva un'orologio,ogni volta che il parziale toccava quella distanza entrava in riserva.
Di contro c'è da dire che a me che fosse autostrada,misto o statale,consumava sempre uguale;ma se penso che i jap fanno 17-18km/l come ridere,la differenza si sente.
 
14498578
14498578 Inviato: 9 Lug 2013 0:39
 

impossibile guarda... ho fatto più volte autostrada a 140 e pezzi 150 ( x andare bergamo o sul garda) e quelle velocità un 18kmL li facevi...
a 130 sei 20kmL sicuro 100% perché provato
 
14498582
14498582 Inviato: 9 Lug 2013 1:11
 

tikkio ha scritto:
impossibile guarda... ho fatto più volte autostrada a 140 e pezzi 150 ( x andare bergamo o sul garda) e quelle velocità un 18kmL li facevi...
a 130 sei 20kmL sicuro 100% perché provato

Ah,guarda,i conti me li ricordo bene...l'ho avuta per 2 anni...
E difatti andando a vedere i dati tecnici scopro che la capacità del serbatoio era 16 litri...tutto torna.
Io ci feci 1200km di autostrada in circa 11 ore in un'unica giornata,quindi diciamo che ebbi modo di testar bene i consumi...era un'orologio,faceva tutto quello che ho dichiarato.Per completezza d'informazione aggiungo che io sono un tipo molto robusto,che ero vestito di tutto punto e che avevo una borsa tubolare legata dietro.
 
14499026
14499026 Inviato: 9 Lug 2013 9:55
 

Comunque ha 15L.... si vede che consumava diverso.... oppure boh, se avevi una delle prime shiver, magari avresti dovuto aggiornare centralina xD
io facevo questi valori sia prima da originale sia ora che è con scarico libero (non so se dovrebbe consumare di più o di meno)...
purtroppo o per fortuna il parziale lo abbiamo tutti e a questo punto aspettiamo altri commenti!!
 
14499095
14499095 Inviato: 9 Lug 2013 10:15
 

ragazzi..io con la shiver a 120 ci facevo i 18/19 litro e passeggiando con goduria panorami,arrivavo a 24/25 km/l.. non capisco tutta questa discrepanaza tra una moto e l'altra..io sono 181 e peso 85 kili + abbigliamento quindi arrivo a 88/89..forse essendo un 750 quindi una cilindrata medio alta è molto sensibile al peso,non sembra ma anche 10 kg influsicono parecchio
 
14499125
14499125 Inviato: 9 Lug 2013 10:25
 

Klaus77 ha scritto:
ragazzi..io con la shiver a 120 ci facevo i 18/19 litro e passeggiando con goduria panorami,arrivavo a 24/25 km/l.. non capisco tutta questa discrepanaza tra una moto e l'altra..io sono 181 e peso 85 kili + abbigliamento quindi arrivo a 88/89..forse essendo un 750 quindi una cilindrata medio alta è molto sensibile al peso,non sembra ma anche 10 kg influsicono parecchio


24/25kmL a me non credo gli abbia mai fatti, però per il resto ci siamo.. in un utilizzo normale la moto fa sui 20kmL tranquillo...

ripeto, anche a me capita di fare un pieno e di usarlo una settimana solo per fare 4/5 km alla volta (per andare in università) e tornare.... e facendo ciò mi fa i 15kmL, ma questi valori non contano ( o lo fanno relativamente) perché si sa che per brevi tragitti ed in città si consuma di più
 
14499549
14499549 Inviato: 9 Lug 2013 12:26
Oggetto: Re: Ancora pareri sulla shiver
 

Pietra10 ha scritto:
In definitiva io non ho capito cosa chiedi,onestamente...ne elogi la linea,fai una valutazione spicciola a livello economico,elenchi alcune caratteristiche(fra l'altro sbagliate),citi il motore come eventuale pecca,e concludi dichiarandola perdente nelle comparative:qual'è il punto?

Comunque,a voler esser sinceri,mentre i freni lavorano bene per la categoria le sospensioni lasciano a desiderare(soprattutto se paragonate al telaio che io reputo eccellente per il segmento):l'anteriore è decisamente troppo morbida(e considerato che non si può regolare mica è una questione secondaria),ed il mono molto semplicemente fa schifo.

Detto questo,io ho avuto una Shiver,e considerato a quanto la si trova mi sento di consigliarla a chiunque come moto entry-level:bella,diversa,bicilindrica,comoda,pure efficace se settata a dovere.

Le caratteristiche che ho citato le ho riscontrate su diversi modelli che sono andato a vedere, la pecca del bicilindrico ho specificato "per chi non ama il genere" ho trovato discussioni che lamentavano una vibrazione sull'anteriore, alcuni che dicono che si viaggia bene in 2 altri che è impossibile qui ho chiesto dei pareri ai possessori e ne è venuta fuori ulteriore confusione comunque sono andato a vederla ieri. e mi piace troppo, se avrà qualche difetto lo sopporterò del resto ho sopportato il monster che dovevi stringere tutte le viti ogni volta che facevi 100 km, peggio non può essere....
 
14499706
14499706 Inviato: 9 Lug 2013 13:18
Oggetto: Re: Ancora pareri sulla shiver
 

AlessioV83 ha scritto:
Sappiamo tutti del problema all'anteriore su alcuni esemplari tra l'altro sempre risolto in garanzia.
Attendo i vostri pareri perchè vorrei veramente acquistare questa moto ma vorrei farlo in maniera consapevole, voglio un mezzo che mi scorazzi in giro insieme alla zavorrina per un bel po di km

Ciao a tutti doppio_lamp.gif


Mi dispiace ma non è così, solo alcuni hanno usufruito di interventi in garanzia da parte di Aprilia che in molti casi si sono dimostrati pressoché inutili.

Per il discorso consumi, almeno in quello, la mia DD ( stesso motore shiver) è abbastanza parca 20/21 l/Km

Ciao Binox
 
14499734
14499734 Inviato: 9 Lug 2013 13:27
Oggetto: Re: Ancora pareri sulla shiver
 

AlessioV83 ha scritto:
Le caratteristiche che ho citato le ho riscontrate su diversi modelli che sono andato a vedere, la pecca del bicilindrico ho specificato "per chi non ama il genere" ho trovato discussioni che lamentavano una vibrazione sull'anteriore, alcuni che dicono che si viaggia bene in 2 altri che è impossibile qui ho chiesto dei pareri ai possessori e ne è venuta fuori ulteriore confusione comunque sono andato a vederla ieri. e mi piace troppo, se avrà qualche difetto lo sopporterò del resto ho sopportato il monster che dovevi stringere tutte le viti ogni volta che facevi 100 km, peggio non può essere....


viaggiare in due si può e non solo, è anche comoda!!
il cupolino maggiorato se hai intenzione di viaggiare spesso e con autostrada è però molto consigliato

ahaha no allora peggio di quel monster no!!!
 
14501491
14501491 Inviato: 10 Lug 2013 7:54
 

Non capisco dove ci sono queste difficolta' nel viaggiare in due icon_eek.gif . sono sicuro che ci siano delle moto piu preddisposte per i lunghi viaggi in coppia vedi bmw gs o le mastodontiche goldwing ma siamo su altri segmenti di mercato. Se vuoi una moto piu' comoda per i viaggi in due prenditi una Yamaha fz6 ma come motore sei su un'altro pianeta con il bicilindrico.
 
14501606
14501606 Inviato: 10 Lug 2013 8:39
 

Viaggiare in 2 non solo si può,con la Shiver,ma avendo una sella unica e larga,con 2 bei maniglioni per il passeggero,è pure indicata...un Monster di sicuro fa peggio,ma anche una semplice Hornet di certo non è migliore.
Non so da dove venga questa critica sulla presenza del passeggero,onestamente...mi vien da dire andando a naso che probabilmente l'autore abbia completamente cannato il segmento,dato che è abbastanza risaputo che sei viaggio molto spesso in 2 il genere naked non è generalmente consigliato.
 
14502074
14502074 Inviato: 10 Lug 2013 11:35
 

Pietra10 ha scritto:
Viaggiare in 2 non solo si può,con la Shiver,ma avendo una sella unica e larga,con 2 bei maniglioni per il passeggero,è pure indicata...un Monster di sicuro fa peggio,ma anche una semplice Hornet di certo non è migliore.
Non so da dove venga questa critica sulla presenza del passeggero,onestamente...mi vien da dire andando a naso che probabilmente l'autore abbia completamente cannato il segmento,dato che è abbastanza risaputo che sei viaggio molto spesso in 2 il genere naked non è generalmente consigliato.


quotone 0509_up.gif
 
14502483
14502483 Inviato: 10 Lug 2013 14:02
 

Sono tornato ieri dall' ennesimo viaggetto in coppia (nelle 5 terre).
La moto per il pilota è comodissima (al pari di alcune tourer) mentre per il passeggero, nonostante ci siano due bei maniglioni e la sella sia discretamente ampia, è un po' duretta e dopo 500km la zavorrina inizia a lamentarsi un po'.
Per trovare di meglio però devi, come già detto, cambiare genere.
La moto è quanto di meglio in assoluto si possa prendere per quella cifra.
Io al tempo ero indedciso tra Street, Bmw f800r e Shiver, ma la prima non era abbastanza comoda per le mie esigenze (per le sole sparate giornaliere invece la preferirei) e la seconda non era abbastanza divertente. Tra l'altro una conoscenza del tinga con una F800r sta avendo una montagna di problemi e l'assistenza BMW si sta dimostrando oltremodo carente e sopravvalutata. Ma mi fermo che sono OT.

Quanto diceva Pietra sulla "morbidezza" della sospensione anteriore vale molto meno per i modelli dal 2010 in poi dove la moto ha avuto un set-up più sportivo e meno turistico.

PS: vorrei smentire per l'ennesima volta una delle false dicerie messe in giro dai non estimatori di prodotti italiani...

1) le pinze della Shiver non sono "cinesi", ma sono fatte dalla SunStar (titolare anche del gruppo Braking per intenderci) su indicazioni Aprilia.
E comunque, le facessero anche in burundi... da quel che ho potuto constatare io, direi che nessuna naked media frena bene come la Shiver (e le ho provate quasi tutte).

2) il mono posteriore SACHS è regolabile nel precarico della molla e anche nell'idraulica in estensione.
 
14522868
14522868 Inviato: 19 Lug 2013 10:11
 

Io al tempo ero indeciso tra Street, Bmw f800r e Shiver, ma la prima non era abbastanza comoda per le mie esigenze (per le sole sparate giornaliere invece la preferirei) e la seconda non era abbastanza divertente.

Ma questo post l'ha scritto Alberto SSP o l'ho scritto io? eusa_doh.gif

Nel senso che dopo le stesse alternative e le stesse identiche considerazioni ho acquistato la Shiver.
 
14522948
14522948 Inviato: 19 Lug 2013 10:32
 

Rudyduca ha scritto:
...Nel senso che dopo le stesse alternative e le stesse identiche considerazioni ho acquistato la Shiver.

E hai fatto bene! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
Dopo 47'000 km sono sempre più entusiasta di questa moto, che sa ancora stupirmi 0509_up.gif
 
14523564
14523564 Inviato: 19 Lug 2013 13:28
 

Rudyduca ha scritto:
Io al tempo ero indeciso tra Street, Bmw f800r e Shiver, ma la prima non era abbastanza comoda per le mie esigenze (per le sole sparate giornaliere invece la preferirei) e la seconda non era abbastanza divertente.

Ma questo post l'ha scritto Alberto SSP o l'ho scritto io? eusa_doh.gif

Nel senso che dopo le stesse alternative e le stesse identiche considerazioni ho acquistato la Shiver.

Allora siamo in tre! 0509_doppio_ok.gif
 
14599738
14599738 Inviato: 28 Ago 2013 15:59
 

AlbertoSSP ha scritto:


1) le pinze della Shiver non sono "cinesi", ma sono fatte dalla SunStar (titolare anche del gruppo Braking per intenderci) su indicazioni Aprilia.
E comunque, le facessero anche in burundi... da quel che ho potuto constatare io, direi che nessuna naked media frena bene come la Shiver (e le ho provate quasi tutte).

2) il mono posteriore SACHS è regolabile nel precarico della molla e anche nell'idraulica in estensione.


3) a differenza di quanto riportato da qualcuno il telaio è un traliccio in acciaio con piastre in lega di alluminio...che poi acciaio o alluminio, ognuna delle due soluzioni ha pregi e difetti, non per forza l'alluminio è superiore, tant'è vero che ducati ci ha vinto un mondiale motoGP con un traliccio in acciaio e vagonate di mondiali SBK, contro i telai in alluminio di altre case...



AlessioV83 ha scritto:
Nonostante i numerosi messaggi sull'argomento ho deciso di postare lo stesso un messaggio perchè non capisco una cosa.
Premetto che a me la shiver piace tantissimo, credo sia stata la linea più azzeccata di 5 anni fa dove le giapponesi sono arrivate solo ora.
Attualmente la shiver si trova nuova 6500 € e usata con pochi chilometri a partire da 2500
e offre, sospensioni di alta qualità ragolabili,freni a marherita con pinze radiali "Brembo" scusate se è poco, tre mappature di centralina, comando del gas ride by wire e non ultimo telaio misto alluminio acciaio. La sella unica sembra comoda e la posizione di guida abbastanza diritta io sono 1,85 tocco bene a terra e la schiena non è curva.
Mi sembra un mezzo che ha condensato il massimo della tecnica che non tutti oggi riescono ad offrire su una moto da 7000 €
Unica eventuale pecca il bicilindrico per chi non ama il genere, ma credo dipenda molto dall'uso e dall'esperienza di ciascuno.
Mi sembra che nelle comparative sia sempre stata massacrata, la domanda è la seguente:
Mi sfugge qualcosa???
Sappiamo tutti del problema all'anteriore su alcuni esemplari tra l'altro sempre risolto in garanzia.
Attendo i vostri pareri perchè vorrei veramente acquistare questa moto ma vorrei farlo in maniera consapevole, voglio un mezzo che mi scorazzi in giro insieme alla zavorrina per un bel po di km

Ciao a tutti doppio_lamp.gif


Non ti sfugge nulla...costa poco e offre tecnologie e dotazioni che ancora altre moto di pari prezzo o persino superiore non offrono... costa poco perchè a prezzo pieno (8000) non riuscirebbero a venderne neanche 10 all'anno in Italia...perché? ci son tanti motivi

a) rete di vendita e assistenza scarsa e spesso incapace in molte zone d'italia...io stesso non l'avrei presa se non avessi meccanici competenti abbastanza vicini

b) modello lanciato troppo presto sul mercato nel 2007 con tanti difetti di gioventù, poi risolti, ma la pubblicità negativa è rimasta

c) esterofilia generale dell'italiano medio, per il quale le jap son per definizione indistruttibili e migliori...

d) marchio aprilia poco noto al grande pubblico...honda la conoscono tutti, anche le casalinghe, aprilia no..oltretutto è un marchio poco modaiolo, legato agli scooter come immagine, nonostante l'SBK e il passato in motogp e sbk e 125-250


comunque non è vero che è stata massacrata nelle comparative...io ricordo quella di superbike italia contro Monster 796 e F800R, vinta dalla shiver 2010...c'è poi quella di motociclismo 2010, dove ha battuto ai "quarti" il monster 796, perdendo poi in "semifinale" contro la street triple R, moto da 9300 euro!

altre comparative più recenti non credo ne esistano, non essendo più stata modificata la moto dal 2010
 
14600073
14600073 Inviato: 28 Ago 2013 18:42
 

enjoyash ha scritto:

comunque non è vero che è stata massacrata nelle comparative...io ricordo quella di superbike italia contro Monster 796 e F800R, vinta dalla shiver 2010...


Non è che c'è in rete questa comparativa? mi piacerebbe leggerla
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©