JoeGarrett ha scritto:
mi permetto di intervenire in questo thread per dare il mio modestissimo parere. ho la shiver da un anno e 20000km, premetto che non voglio influenzare la scelta d'acquisto ma solo esprimere quelle che sono le mie sensazioni e le mie opinioni:
1 - la qualità generale del mezzo è molto elevata, per l'ennesima volta, tubi in treccia, dischi flottanti, telaio traliccio/piastra, pinze a quattro pistoncini anteriori e tante altre cose, non si trovano di solito sulal concorrenza diretta. la concorrenza è sempre la stessa honda hornet kawasaki z750/800;
2 - la qualità dei singoli pezzi non è neanche paragonabile alle altre marche, ad esempio, la catena è una regina, le pastiglie dei freni sono sbs, pinze e dischi sono prodotti da braking, pignone/corona da sunstar, tutta componentistica direi di buon livello, niente roba sconosciuta come c'è su qualche altro marchio. Anche le sospensioni nei loro limiti, soprattutto della forcella anteriore, sono comunque sachs e non marchi sconosciuti o di secondo piano.
3 - il motore dal mio punto di vista è una bomba, è un 750 che esprime circa 90/95 che non sono pochi per un bicilindrico, i giapponesi di pari cilindrata fanno mediamente 30/5 cavalli in meno, ducati fa gli stessi cavalli ma con un 1100, o sicuramente fa decisamente di più con l'821, ma è una tipologia di motore diversa, studiata in modo diverso.
4 - per quanto riguarda i consumi non mi ci ritrovo minimamente in quanto è statoi scritto sopra, è un motore che si deve saper guidare e fare scorrere, inutile tenere migliaia di giri o stare sempre a tirare, almeno questa è la filosofia che applico io, e mediamente faccio i 18 con un litro, al massimo arrivo a 15, ma i 10/12 mai visti.
sinceramente come moto io la consiglierei.... poi vedete voi
Mi ero perso questo commento che QUOTO IN PIENO