Buonasera a tutti, stasera ho deciso di fare un cambio di terminale. Sul mio husqy 125 (2008) ripotenziato (monto una pancia del Wr da cross utilizzabile teoricamente solo in pista) ho sempre montato un terminale che il meccanico, poco tempo fa, mi ha detto che lo ha riconosciuto come un terminale HGS. Poi a casa ho anche il terminale originale che è un pò meno aperto rispetto all'HGS. Stasera ho fatto un giretto con tutti e due i terminali e ho notato ciò:
- Originale: Uguale identico all'HGS ma con un pò più di spinta sui bassi in partenza in prima marcia (Poi le altre marce sembrano uguali)
- HGS: Dove l'originale spinge un pò di più in partenzi ai bassi della prima marcia, questa va un pò di meno, ma un sound molto più devastante, quasi scoppiettante.
Secondo voi è possibile che spinga di più come ho spiegato prima con l'originale rispetto all'HGS? E secondo voi è possibile che si senta questa differenza solo cambiando il terminale o è una mia impressione avendo fatto un piccolo giretto?
Se foste in me, preferireste avere una leggera spinta in più in partenza ma avere un sound classico oppure avere meno spinta in partenza però avere un sound a mio parere devastante per un 125 motard con terminale lungo?
L'HGS è il terminale per terra color argento e il terminale originale è quello montato color nero. Grazie per eventuali risposte
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati