Dinamik ha scritto:
Mmm se da 3 alta scendi di seconda,oltre che ad una frenata improvvisa brusca,la moto ti sale parecchio di giri.
Ho notato che la ninjetta giá frena parecchio appena si molla l accelleratore,poi basta aspettare che cala di giri per scalare la marcia. Non penso si rovini il motore,poi non so.aspettiamo magari qualcuno più esperto nel campo.
Comunque HGH, ormai ho montato le brembo blu,quelle sbs le ho conservate.Appena venderó la moto le consegneró al nuovo proprietario, quindi passeró il problema a lui se proprio un domani le vorrà rimontare. Più che altro non riesco a capire questa cosa,in 4000 km un minimo di usura doveva esserci
ti contraddici da solo
dici che usi moltissimo il freno motore e vuoi che in 4000 km si consumino le pastiglie
saranno appena segnate...
hai detto che sentivi la leva morbida?? di che anno è la moto??
Andry7 ha scritto:
non può essere che si sono "vetrificate" e quindi è come se frenassi meno? anche perchè anche tu hai detto che era diventata più morbida la leva del freno... comunque quando usate il freno motore, che vi si alzano tanto i giri, non si rovina il motore appunto? XD io quando magari dalla 3 scalo in 2 senza frenare, usando il freno motore, ho sempre paura che questo si rovina...
chiaramente non puoi cavare la 3a quando sei a 8000 giri per mettere la 2a
lo puoi fare con la 6a e la 5a... e poi piano piano scali mentre i giri scendono.
se fai tutte le marce azzeccando i giri vai tranquillo che il motore non si rovina affatto