Leggi il Topic


dubbio sulle pastiglie dei freni [originali durano poco]
12291642
12291642 Inviato: 20 Ago 2011 7:32
Oggetto: dubbio sulle pastiglie dei freni [originali durano poco]
 



ieri pomeriggio dato che è previsto un viggio con la moto sono andato da un amico meccanico per una revisioncina pre-partenza. poso la moto e gli chiedo di guardare i freni perchè la moto non frena poi benissimo...anzi un po' poco.

ora io mi chiedo con una moto che ha 7650 km è possibile dover già cambiare le pastiglie dei freni? millimetricamente parlando ho 1 mm nel posteriore e 2.5 nell'anteriore!!! io non ci credevo ci ho guardato è così!

a me sembra strano....a voi?


uuuuhhh ulteriore domanda avrei in mente di mettere appena posso i Cavi aeronautici alla moto dato che tra breve la userò spesso in autostrada e mi muoverò solo con quella....lo consigliate di spendere quella sessantina di euro o forse più? (anche se la moto è in garanzia)
 
12291716
12291716 Inviato: 20 Ago 2011 8:38
 

per la prima domanda,può essere tutto...le pasticche nn si consumano in base ai km,ma in base a quanto freni,evidentemente freni molto e le hai consumate

per la seconda domanda,secondo me 1 spesa inutile,appunto perchè la userai in autostrada,nn dovresti stare sempre a frenare,e quindi nn metti sotto stress l'impianto frenante....anche per 1 uso cittadino secondo me nn servono...
 
12291783
12291783 Inviato: 20 Ago 2011 9:06
 

Anche secondo me (come sopra) icon_xd_2.gif
 
12291796
12291796 Inviato: 20 Ago 2011 9:15
 

uhm.....ok capito...in effetti in queste zone nei tratti di montagna, collina e cittadino il freno è molto usato e che pensavo si usurassero meno velocemente...

per quanto riguarda i cavi aeronautici ne consigliate il montaggio quando?
 
12291868
12291868 Inviato: 20 Ago 2011 9:41
 

in luoghi dove i freni sn molto sollecitati....leggasi pista....in città nn hanno senso!
 
12291888
12291888 Inviato: 20 Ago 2011 9:48
 

Le tubazioni in treccia metallica sono utili anche se si ha l'abitudine di tirare in discese da una dozzina di km.

Sulla durata dei freni, quanto ti sono durate le pastiglie?
 
12292109
12292109 Inviato: 20 Ago 2011 10:46
 

uhm....9 mesi 10 con agosto per un totale di 7650 km....facendo tutti i giorni tratti di città, santuariamente strade montuose e 4 volte centinaio di km di autostrada...
 
12292550
12292550 Inviato: 20 Ago 2011 12:40
 

Pochini, ne faccio mediamente 12000km con qualche tiratina su strada extraurbana.

Scusa la banalità, ho imparato leggendo sul forum a non dare nulla per scontato:
lo chiudi completamente il gas prima e durante la frenata? 0509_si_picchiano.gif

O forse le pastiglie freno non sono del tutto consumate... eusa_think.gif
 
12292684
12292684 Inviato: 20 Ago 2011 13:06
 

si frenando chiudo il gas e se non è una frenata di emergenza scalo prima di frenare del tutto la moto...quindi teoricamente non dovrei usarli tanto. ha un buon freno motore....sono stupito....
 
12355076
12355076 Inviato: 2 Set 2011 14:05
 

ragazzi noi usiamo la moto in pista e per il trofeo montiamo Racing Carbone Lorraine che frenano benissimo, però durano poco, si vetrificano, non si consumano, con le originali, invece, che paghiamo lo stesso prezzo, frenano bene fino alla fine, quasi al ferro, e il pilota, mio figlio, non nota una differenza di frenata (in pista)....


ciao ciao
 
12355225
12355225 Inviato: 2 Set 2011 14:24
 

Perché allora usate le "Racing Carbone Lorraine"? Sono imposte dal regolamento? Oppure hanno qualche qualità in più rispetto alle originali? eusa_think.gif
 
12358482
12358482 Inviato: 3 Set 2011 8:41
 

Fino al 2010 era da usare solo quelle dal 2011 si possono anche usare le originali.....
 
12394613
12394613 Inviato: 11 Set 2011 2:00
 

guarda io ho cambiato pasticche freni posteriori a circa 7000 il meccanico mi ha consigliato un tipo che montano anche su cross, effettivamente frenano molto bene ma non ricordo la marca, anche da me non è tanto pianeggiante, il disco non è stato cambiato in quanto ancora andava bene molte volte può anche essere il piede appoggiato sulla leva freno, delle originali non mi fiderei molto, se hai cambiato gomma posteriore e rimontata male il freno posteriore rischia di usurarsi di più o di non frenare affatto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©