lookathesign ha scritto:
Ho venduto la scorsa settimana una Sprint 955 con le Roadsmart II.
Bellissime gomme, alla Sprint hanno cambiato faccia, di colpo è come fossero spartiti una ventina di Kg. Si scaldano in fretta, tengono tanto e "vanno giù" abbastanza velocemente come altre più sportive. Più pieghi e più tengono.
Ho preso anche parecchia pioggia, anche in autostrada e si comportano molto bene, io di mio non esagero mai sul bagnato ma credo di non essermi mai nemmeno avvicinato al limite, in ogni caso in autostrada non senti la necessità di cambiare l'andatura.
Ci ho fatto circa 4000km e a vederle sembravano poco meno che nuove, credo che i 12'000 promessi non fossero poi così tanto azzardati.
Avrei voluto rimontarle ma il gommista mi ha consigliato (e scontato) delle T30 per la mia attuale cavalcatura, che è un GSXR750 del 1991.
Gli intagli dell'anteriore si sposano bene con l'estetica "vintage" del mezzo e comunque peso e prestazioni della vecchietta sono paragonabili alle "Turistiche" odierne (117cv x 210kg). Io conto di utilizzare la moto anche in autostrada ed in coppia quindi ho scartato gomme troppo sportive.
Ci ho fatto pochissimi KM ma per adesso posso dirti che sono molto più "rotonde" delle Dunlop, e con la geometria molto "chiusa" del GSXR è un bene. Come tenuta sull'asciutto a mio parere ormai siamo a livelli in cui se non si va in pista è difficile fare paragoni, sul bagnato ne parlano molto bene ma come durata non so dirti.
Tra le due diciamo che le Dulop mi sono sembrate più "sportive/stradali", mentre le Bridgestone mi danno l'idea, anche per estetica, di essere un filino più touring. In ogni caso rispetto anche solo a 10 anni fa non c'è paragone. Queste tengono come le sportive di allora e durano come le "mattonelle" che montavano i tedeschi sulle K100.
Appena avrò macinato qualche km in più (magari con delle belle pieghe in mezzo) mi riservo di aggiornare il post.
Quasi dimenticavo, se vuoi avere una moto più "allegra" ti consiglio le RS2.
Grazie mille per il consiglio
Alla fine ho montato le Roadsmart 2 e ne sono contentissimo!!! Sembra di avere una hypersport e non una tourig... Ora sono a 3800 km e ad occhio e croce dovrei farne almeno 9-10.000... La durata sarà il parametro che deciderà se la RS2 sarà la mia gomma definitiva