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Datemi un consiglio per l'acquisto di un 125!
14495120
14495120 Inviato: 7 Lug 2013 18:20
 

Non saprei quantificare in giorni ma una trentina o più di km con il tps rotto li ho fatti pure io. Ma tu hai sostituito il pezzo?
 
14495124
14495124 Inviato: 7 Lug 2013 18:22
 

patruska ha scritto:
ti giuro che a prescindere dalle stagioni e dalla temperatura fa tutto da sola

Guarda l'umidità e la pressione dell'aria nei giorni e lè temperature... Un 2t, è molto più soggetto a scarburazioni perché la lubrificazione dipende dalla viscosità della miscela, con molta umidità può ingrassarsi perché l'aria è più pesante, con alta pressione può dinuovo ingrassarsi... Il minarelli 4t o un 4t non spinto a carburatore in genere si scarbura meno perché la lubrificazione è separata
 
14495358
14495358 Inviato: 7 Lug 2013 20:12
 

Raga ve lo dico sinceramente, secondo me parlate delle racing solo per sentito dire. Io ho un Tm del 2008 da circa 6 mesi, pagato 3500 euro con circa 3000 km, in condizioni perfette; é vero che non é che consumi proprio poco ma di sicuro non é una cosa così traumatica, e poi il discorso delle candele che si bagnano é una grande stronzata: se la moto é carburata bene la moto non si deve ingolfare (sempre che non andate di molto sottocoppia). Lo stesso discorso vale anche per la manutenzione, che non ha niente a che vedere con le leggende che si leggono a volte nel forum dove sembra che giriamo con dei 125 da gran premio che ad ogni due gare va rifatto il motore.
 
14495361
14495361 Inviato: 7 Lug 2013 20:14
 

ho un amico col k 125 e a quanto pare va a scuola in bici
 
14495407
14495407 Inviato: 7 Lug 2013 20:35
 

alby_96 ha scritto:
Raga ve lo dico sinceramente, secondo me parlate delle racing solo per sentito dire. Io ho un Tm del 2008 da circa 6 mesi, pagato 3500 euro con circa 3000 km, in condizioni perfette; é vero che non é che consumi proprio poco ma di sicuro non é una cosa così traumatica, e poi il discorso delle candele che si bagnano é una grande stronzata: se la moto é carburata bene la moto non si deve ingolfare (sempre che non andate di molto sottocoppia). Lo stesso discorso vale anche per la manutenzione, che non ha niente a che vedere con le leggende che si leggono a volte nel forum dove sembra che giriamo con dei 125 da gran premio che ad ogni due gare va rifatto il motore.

Quante ore ci hai fatto? Poi dove abiti, città o paese? Perché in città è un inferno una racing. Poi in città è facile stare sotto coppia perché non si può stare sempre sul regime, la botta la renderebbe ingestibilè, per finire non si riesce nemmeno a mantenere velocità costanti... Rispetto alla street anche secondo me ne vale di più la pena, ma se si è in città a sto punto 4t e non hai sbattimenti
 
14495532
14495532 Inviato: 7 Lug 2013 21:27
 

Se si usa solamente in città dai una racing non è il massimo diciamoci la verità guardandoci nel monitor icon_asd.gif è vero che quando apri con una racing 125 a 16 anni ti regala tante emozioni,comunque la manutenzione di una racing non è così assurda come si legge a giro,il contro sono i consumi che sono sui 8-10 km tirate parecchio icon_twisted.gif
 
14495690
14495690 Inviato: 7 Lug 2013 22:36
 

se la usi proprio solo città io direi un 4t ( icon_rolleyes.gif ) .. però il caballero 125 regolarità competizione.. poi lo fai motard e secondo me ti diverti molto... va molto più dei soliti 4t da quanto ho letto in giro...
 
14495733
14495733 Inviato: 7 Lug 2013 22:52
 

si ma siamo realisti....tu spenderesti tutti quei soldi per un 4t? Ok, la ciclistica e tutto quel che vuoi su quella moto sono favolosi, ma il motore é pur sempre quello da 15/17 cv. Servono davvero quei componenti? Poi se scendi da un husqy ti sembra un mega chiodo icon_asd.gif le racing sono sprecate se le usi solo in citta'....ca**o la senti piangere se non la porti almeno nel weekend tra le curve. Ripeto io prenderei una street....sx/sms/hm in base al tuo budget.
 
14495827
14495827 Inviato: 7 Lug 2013 23:23
 

ziowilly ha scritto:
si ma siamo realisti....tu spenderesti tutti quei soldi per un 4t? Ok, la ciclistica e tutto quel che vuoi su quella moto sono favolosi, ma il motore é pur sempre quello da 15/17 cv. Servono davvero quei componenti? Poi se scendi da un husqy ti sembra un mega chiodo icon_asd.gif le racing sono sprecate se le usi solo in citta'....ca**o la senti piangere se non la porti almeno nel weekend tra le curve. Ripeto io prenderei una street....sx/sms/hm in base al tuo budget.

Servono fidati.. Per quelle componenti arriva a pesare cosi poco, prendendo in esempio l'hm per usarla bene c'e da rimanegiàre tutta la ciclistica, con la mia no... Se vai in 2 resta guidabile (io e mio padre ci abbiamo grattato lè pedane in 2, con qualsiasi altro motard stradale con taratura di fabbrica non ci si riesce, soprattutto se si fa 190 kg in 2), poi un buon assemblaggio si sente molto nella durata del mezzo... I vantaggi sono molti, oltre al fatto di avere mozzi, cerchi, pinze e manubrio fichi di serie... E comunque alla fine con un husquarna o un hm ti diverti solo quando ti da la botta a 7000 giri, con il minarelli qualsiasi regime sei fuori dalla curva ci vai, con o senza passeggero (in città è molto utile)
 
14496517
14496517 Inviato: 8 Lug 2013 11:20
 

Per informazione, se si volesse potenziare il caballero, quanto costa il kit 180 e chi lo monterebbe?
 
14496575
14496575 Inviato: 8 Lug 2013 11:38
 

alby_96 ha scritto:
Raga ve lo dico sinceramente, secondo me parlate delle racing solo per sentito dire. Io ho un Tm del 2008 da circa 6 mesi, pagato 3500 euro con circa 3000 km, in condizioni perfette; é vero che non é che consumi proprio poco ma di sicuro non é una cosa così traumatica, e poi il discorso delle candele che si bagnano é una grande stronzata: se la moto é carburata bene la moto non si deve ingolfare (sempre che non andate di molto sottocoppia). Lo stesso discorso vale anche per la manutenzione, che non ha niente a che vedere con le leggende che si leggono a volte nel forum dove sembra che giriamo con dei 125 da gran premio che ad ogni due gare va rifatto il motore.


Il tm e' il mio sogno, e anche se rientra nel budget,pensandoci, risulta essere inutile in citta'.
Soprattutto in una citta' come Milano piena di polizia, traffico ecc.. e poi avendo gia' una macchina che consuma come un aereo, investo in benzina la differenza di manutenzione con l'sm!

Link a pagina di Subito.it
questa mi sembra piuttosto buona,che dite?
Ma domanda ignorante: se non specificato,come la riconosco un husqvarna 4t da una 2t?? Ci sono tipo degli adesivi o qualcosa?
 
14496591
14496591 Inviato: 8 Lug 2013 11:45
 

La pancia!!il 2t ha la pancia da lì la riconosci icon_asd.gif
 
14496615
14496615 Inviato: 8 Lug 2013 11:52
 

ziowilly ha scritto:
si ma siamo realisti....tu spenderesti tutti quei soldi per un 4t? Ok, la ciclistica e tutto quel che vuoi su quella moto sono favolosi, ma il motore é pur sempre quello da 15/17 cv. Servono davvero quei componenti? Poi se scendi da un husqy ti sembra un mega chiodo icon_asd.gif le racing sono sprecate se le usi solo in citta'....ca**o la senti piangere se non la porti almeno nel weekend tra le curve. Ripeto io prenderei una street....sx/sms/hm in base al tuo budget.


li spenderei solo se abitassi in città perchè risparmi molto in benzina ... infatti abito fuori città e ho un 2t icon_asd.gif
però il caballero regolarità competizione fa ben più di 15/17 cv ... con quello ti diverti davvero anche se è 4t...
 
14496701
14496701 Inviato: 8 Lug 2013 12:17
 

i
jakehake ha scritto:
Il tm e' il mio sogno, e anche se rientra nel budget,pensandoci, risulta essere inutile in citta'.
Soprattutto in una citta' come Milano piena di polizia, traffico ecc.. e poi avendo gia' una macchina che consuma come un aereo, investo in benzina la differenza di manutenzione con l'sm!

Link a pagina di Subito.it
questa mi sembra piuttosto buona,che dite?
Ma domanda ignorante: se non specificato,come la riconosco un husqvarna 4t da una 2t?? Ci sono tipo degli adesivi o qualcosa?

il cilindro è alquanto diverso
 
14496722
14496722 Inviato: 8 Lug 2013 12:23
 

come fa a fare piu' di 17 cv? O.O mica ha il kit 180 montato sopra...ha il pistone ad alta compressione e uno scarico migliore stando a quanto dicono, quindi avra' ad esagerare 18 cv icon_asd.gif poi con quello che costa sai la benzina che ci metti a un 2t? icon_asd.gif La cosa buona é che ha le marzocchi doppia regolazione e un signor mono insieme ad un'ottima qualita'.
Mannaggia 2tempisti fatevi valere...mi tocca proteggerli a me che ho un 4t ahahah
Ps: in citta' ti diverti sicuro ma a quel punto non servono le marzocchi doppia regolazione per stare nel traffico no? Basta che siamo ot
 
14496753
14496753 Inviato: 8 Lug 2013 12:33
 

Per me la ciclistica del caballero 125 4t è esagerata per quelle prestazioni...in città è dura sfruttare la ciclistica di un 125 4t come sfruttare una racing 125 nel traffico
 
14496798
14496798 Inviato: 8 Lug 2013 12:49
 

herbalist ha scritto:
Per me la ciclistica del caballero 125 4t è esagerata per quelle prestazioni...in città è dura sfruttare la ciclistica di un 125 4t come sfruttare una racing 125 nel traffico

ti dico... no sai... avere un impianto con un disco piu piccolo (anche se ha una pinza piu forte e infatti sul 2008 e anche sulla mia surriscalda il disco quando fai frenate forti con un passeggero), delle sospensioni meglio tarate e di miglior qualita la rendono davvero efficace anche sul pavè, poi è piu corta (un po come usare un SR o un zip SP, con lo zip si è piu agili).... il peso piu contenuto aiuta (pochi kg ma con 15 cv significano molto)
 
14496965
14496965 Inviato: 8 Lug 2013 13:45
 

Ma questo kit 180 per il caballero quanto costa?
 
14497117
14497117 Inviato: 8 Lug 2013 14:32
 

Auerbach ha scritto:
Per informazione, se si volesse potenziare il caballero, quanto costa il kit 180 e chi lo monterebbe?

Il pezzo sono 350 euro della top (è quello nato propio nella progettazione del blocco e ha la stessa compressione dell'originale, quindi da i 22nm della alesatura e poi da i 3/4 cv dell'aumento di cilindrata, l'athena che è quello più prestazionale da 5 cv... In pratica arrivi a quasi 20 cv alla ruota). Il montaggio te lo fa un qualsiasi meccanico (meglio se preparatore che allora se sa mettere lè mani ti spreme meglio il blocco ma i costi aumentano). Non da problemi di affidabilità o di durata... I consumi restano quasi uguali e il carburatore può essere lasciato di serie, ma un 32 cvk non sta male
 
14497129
14497129 Inviato: 8 Lug 2013 14:35
 

Quindi con il blocco 180 arrivi a 20 cv alla ruota, mentre con la moto originale?
 
14497148
14497148 Inviato: 8 Lug 2013 14:39
 

ziowilly ha scritto:
come fa a fare piu' di 17 cv? O.O mica ha il kit 180 montato sopra...ha il pistone ad alta compressione e uno scarico migliore stando a quanto dicono, quindi avra' ad esagerare 18 cv icon_asd.gif poi con quello che costa sai la benzina che ci metti a un 2t? icon_asd.gif La cosa buona é che ha le marzocchi doppia regolazione e un signor mono insieme ad un'ottima qualita'.
Mannaggia 2tempisti fatevi valere...mi tocca proteggerli a me che ho un 4t ahahah
Ps: in citta' ti diverti sicuro ma a quel punto non servono le marzocchi doppia regolazione per stare nel traffico no? Basta che siamo ot

Ma sai quanto vale un punto in più di compressione? (il pistone da 12:1 si dice che era montato solo nel competizione lc 2008... Nel 2009 c'era solo un asse a camme che portava il motore a spingere meglio anche in alto)
 
14497368
14497368 Inviato: 8 Lug 2013 15:51
 

l'ho letto nel sito della fantic che aveva il pistone ad alta compressione. Vabbé ma quanto vuoi che aumenti? Immagina di partire da 17 cv di base...non penso proprio che prenda piu' di 1cv in piu'
 
14497594
14497594 Inviato: 8 Lug 2013 17:33
 

ziowilly ha scritto:
l'ho letto nel sito della fantic che aveva il pistone ad alta compressione. Vabbé ma quanto vuoi che aumenti? Immagina di partire da 17 cv di base...non penso proprio che prenda piu' di 1cv in piu'

un punto di compressione su cilindrate cosi basse vale anche 2 cv... prendi il kit 180 malossi e il 180 top, il malossi fa 16 cv mentre il TOP prende 18/19 cv (dipende dallo spessore della guarnizone), l'athena gira anche a 20 perche ha 12:1... non è poco un punto di compressione, non lo è affatto.....

quello che c'e scritto sul 125 sul sit fantic è valido per il 200 4T che monta propio il kit athena e che ha 26 cv all'albero (monta kit 180 athena, asse a cams,ruota libera e molle della frizione piu rigide... in pratica è una elaborazione semi completa... manca solo la alesatura dei condotti della testa e l'eliminazione del contralbero)
 
14502230
14502230 Inviato: 10 Lug 2013 12:40
 

Il rimborso e' finalmente arrivato icon_biggrin.gif
Ho fatto una cernita e ho trovato:

Link a pagina di Subito.it
se ripotenziato, non mi pare affatto male cosi',a occhio

Link a pagina di Subito.it
questa costa poco, ha una botta sulla pancia..ma amen

Link a pagina di Subito.it
esteticamente molto f**a e non costa tantissimo

Link a pagina di Subito.it
questa sembra tenuta maniacalmente, ripotenziata e il prezzo e' ok

Link a pagina di Subito.it
e infine questa.. ma e' la 4t!? non si vede il lato dx e io non me ne intendo..!

Quale pensate che sia la migliore? o sapete di altre in vendita nelle vicinanze di milano?
starei sui 3000, ripotenziata, e con le cose estetiche di base-paramani, portatarga, faro led dietro, faro davanti
 
14502247
14502247 Inviato: 10 Lug 2013 12:47
 

husquarna, nemmeno tentute proprio bene (la pancia delle marmitte sono bottate).... quella messa un po meglio (ma si parla di husquarna, dice tutto) è l'ultima che è 2t
 
14502961
14502961 Inviato: 10 Lug 2013 17:17
 

jakehake ha scritto:
Il rimborso e' finalmente arrivato icon_biggrin.gif
Ho fatto una cernita e ho trovato:

Link a pagina di Subito.it
se ripotenziato, non mi pare affatto male cosi',a occhio

Link a pagina di Subito.it
questa costa poco, ha una botta sulla pancia..ma amen

Link a pagina di Subito.it
esteticamente molto f**a e non costa tantissimo

Link a pagina di Subito.it
questa sembra tenuta maniacalmente, ripotenziata e il prezzo e' ok

Link a pagina di Subito.it
e infine questa.. ma e' la 4t!? non si vede il lato dx e io non me ne intendo..!

Quale pensate che sia la migliore? o sapete di altre in vendita nelle vicinanze di milano?
starei sui 3000, ripotenziata, e con le cose estetiche di base-paramani, portatarga, faro led dietro, faro davanti

A me sembrano tutte abbastanza buone. Io però escluderei la prima perché non ripotenziata e la seconda per via della pancia un pò bozzata. Quella che più mi convince è la 4^. eusa_think.gif
 
14517378
14517378 Inviato: 17 Lug 2013 9:23
Oggetto: Re: Datemi un consiglio per l'acquisto di un 125!
 

jakehake ha scritto:
Ciao a tutti, a febbraio una vecchia maledetta non mi ha dato la precedenza e le sono entrato nella fiancata con il mio husqvarna,che si e' distrutto ed e' stato demolito.
Io polso rotto e altre due tre robe, ma nulla di che.
Dopo mesi di patimenti, sbattimenti, un sacco di soldi di area c, ritardi,attese ecc l'altro giorno, finalmente, mi chiama l'avvocato dicendo che l'offerta era stata presentata. L'entita' del rimborso e' stata decisa ed e' molto piu' di quanto mi aspettassi. Per cui se prima pensavo di riprendere un'altra husky, adesso mi sta venendo lo sfizio di un bel ktm o tm,sempre 125 pero'.
E non vorrei andare oltre i 4k e, perche' comunque la userei solo ed esclusivamente in citta' e la terrei per un 2-3 annetti.
Cosa mi consigliate???



Se lo usi solo in città un tm mi sembra uno spreco di soldi... Hai gia deciso se prendere un 4t o 2t? Se lo usi solo in città ti consiglio un 4t che è la meglio cosa (quindi al massimo un caballero, dal punto di vista del costo)
 
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