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Datemi un consiglio per l'acquisto di un 125!
14493070
14493070 Inviato: 6 Lug 2013 14:04
Oggetto: Datemi un consiglio per l'acquisto di un 125!
 

Ciao a tutti, a febbraio una vecchia maledetta non mi ha dato la precedenza e le sono entrato nella fiancata con il mio husqvarna,che si e' distrutto ed e' stato demolito.
Io polso rotto e altre due tre robe, ma nulla di che.
Dopo mesi di patimenti, sbattimenti, un sacco di soldi di area c, ritardi,attese ecc l'altro giorno, finalmente, mi chiama l'avvocato dicendo che l'offerta era stata presentata. L'entita' del rimborso e' stata decisa ed e' molto piu' di quanto mi aspettassi. Per cui se prima pensavo di riprendere un'altra husky, adesso mi sta venendo lo sfizio di un bel ktm o tm,sempre 125 pero'.
E non vorrei andare oltre i 4k e, perche' comunque la userei solo ed esclusivamente in citta' e la terrei per un 2-3 annetti.
Cosa mi consigliate???
 
14493104
14493104 Inviato: 6 Lug 2013 14:21
Oggetto: Re: Datemi un consiglio per l'acquisto di un 125!
 

jakehake ha scritto:
Ciao a tutti, a febbraio una vecchia maledetta non mi ha dato la precedenza e le sono entrato nella fiancata con il mio husqvarna,che si e' distrutto ed e' stato demolito.
Io polso rotto e altre due tre robe, ma nulla di che.
Dopo mesi di patimenti, sbattimenti, un sacco di soldi di area c, ritardi,attese ecc l'altro giorno, finalmente, mi chiama l'avvocato dicendo che l'offerta era stata presentata. L'entita' del rimborso e' stata decisa ed e' molto piu' di quanto mi aspettassi. Per cui se prima pensavo di riprendere un'altra husky, adesso mi sta venendo lo sfizio di un bel ktm o tm,sempre 125 pero'.
E non vorrei andare oltre i 4k e, perche' comunque la userei solo ed esclusivamente in citta' e la terrei per un 2-3 annetti.
Cosa mi consigliate???


E di cosa te ne fai di un Kappa o di un TM in città??? Sono moto da pista mica da città...

Se devi usarla in città prendi un 4t che hai solo vantaggi... Fantic, HM, Beta o Yamaha se vuoi ancora un motard, oppure se vuoi una via di mezzo tra naked e motard prendi la duke.
 
14493131
14493131 Inviato: 6 Lug 2013 14:37
 

Hai perfettamente ragione, le sceglierei solo per un fatto di preferenza personale.
Uno scooter mi annoia, e non lo voglio, ma l'uso che ne farei e' sostanzialmente quello. Visto che ne ho la possibilita' mi sono fissato dei parametri ben precisi in testa: motard,125, rigorosamente 2t, o tm o k o husqvarna.
Tralasciandone l'uso alla "una ferrari per andare a fare la spesa" volevo sapere se,con un budget intorno ai 4000e, posso trovare una racing usata in buone condizioni,e possibilmente dal 2008 in avanti e se il suo uso quotidiano,o quasi, e' parecchio piu' impegnativo rispetto a una street. Grazie!
 
14493172
14493172 Inviato: 6 Lug 2013 14:57
 

se per quello la trovi del 2009 in buone condizioni... pero fai la figura del "pirla"... moto che si ingolfa ai bassi (caso delle racing), difficolta di usare il motore (che al posto di avere un sound "figo" sembri uno che per andare in giro scorreggia)... se vuoi un motard figo che si voltano tutti allora cerca un caballero competizione 4T del 2010/2012... esteticamente bella, componentistica presa direttamente dalle 2t racing, ciclistica di gran lunga superiore a husquarna e un rombo da 250 con una affidabilita e una agilita sorprendenti... il motore comunque ha i suoi 17 nm di coppia ai medii e quindi anche se ha 15 cv (che possono arrivare a 20 spingendo un po sulle ela, ma su questo motore contano piu i newton che escono che i cavalli perche ai medii è veramente divertente) li si sfrutta bene sempre...
 
14493195
14493195 Inviato: 6 Lug 2013 15:12
 

Una racing in città? icon_rolleyes.gif Poi ti porti dietro il camion con le candele da cambiare a ogni semaforo? icon_asd.gif
 
14493373
14493373 Inviato: 6 Lug 2013 16:47
 

Ma una racing cosa ha in più di una stradale in fatto di manutenzione?
 
14493391
14493391 Inviato: 6 Lug 2013 16:55
 

Auerbach ha scritto:
Ma una racing cosa ha in più di una stradale in fatto di manutenzione?

se con l'husqvarna cambi pistone a 10000 km solo per noia, nelle racing DEVI cambiarlo ogni circa 5000 km, parlando di uso stradale, e ogni 2 pistoni una biella. consumano un casino di più, se stai fermo al semaforo al minimo quando riparti sembri un fuoco di legna verde, le racing sono omologate solo per 1 (ciò che mi ha dissuaso dal prende una tm) e altre 100k di piccole altre cosuccce che non fanno comodo in citàà
 
14493399
14493399 Inviato: 6 Lug 2013 16:59
 

Citazione:
se stai fermo al semaforo al minimo quando riparti sembri un fuoco di legna verde

Addirittura icon_surprised.gif
Ma oltre al cambio del pistone, il carburatore i filtri e altre cose devono essere trattati con maggior cura?
Inoltre si rompono più spesso?
 
14493402
14493402 Inviato: 6 Lug 2013 17:02
 

pulizia filtro ogni 1000 km (andrebbe fatto anche sulle street, ma io non me ne sono mai curato) e altre cose di questo tipo. diciamo che la cosa più onerosa è che gli intervall idi manutenzione si accorciano molto. ti ripeto che all'inizio la volevo prendere anche io
 
14493413
14493413 Inviato: 6 Lug 2013 17:07
 

Dato che ci siamo ti chiedo una cosa. Io la moto ce l'ho da poco, mia prima esperienza, quindo sono veramente inesperto, motivo per cui non ho il coraggio di metterci su le mani. La moto ha 2700 km circa, ma non ho fatto mai lavaggio/cambio filtri aria/acqua né lavaggio carburatore o altre cose simili, tanto meno per il rimessaggio invernale. Secondo te sbaglio e la moto ne può soffrire? icon_smile.gif
 
14493421
14493421 Inviato: 6 Lug 2013 17:09
 

Auerbach ha scritto:
Addirittura icon_surprised.gif
Ma oltre al cambio del pistone, il carburatore i filtri e altre cose devono essere trattati con maggior cura?
Inoltre si rompono più spesso?

Primo: la manutenzione è a ORE, ciò comporta che per uso competitivo devi cambiare pistone tassativamente ogni 60 ore, mentre per uso stradale extra urbano ogni 100 (in città avrai problemi di candela ma il pistone nemmeno si scalda a stare ai 50 in 3).
Secondo: i consumi sono dai 15 minimi ai 7 km/l massimi (una street con ripo della casa e cioè 24 cv dichiarati fa dai 20 ai 15/12).
Terzo: per tutto il resto una racing è più affidabile, non ha il miscelatore o inutili sensori della carburazione che si incantano (su husquarna e hm devi cavare via tutte queste cose e farti la miscela tv per renderle "affidabili")
Quarto la ciclistica di una racing tipo tm 2008 è fenomenale, mentre lè street sono sotto al caballero competizione in ciclistica, ma di tanto anche (e fantic fa un 4t da 5500 euro)
 
14493432
14493432 Inviato: 6 Lug 2013 17:15
 

Io però ho visto giusto un mese fa due ragazzi che credo girino esclusivamente in città, uno con un ktm e l'altro con il tm. Loro come fanno?
 
14493448
14493448 Inviato: 6 Lug 2013 17:28
 

Auerbach ha scritto:
Io però ho visto giusto un mese fa due ragazzi che credo girino esclusivamente in città, uno con un ktm e l'altro con il tm. Loro come fanno?

loro il sabato sera bevono acqua e mangiano a casa per pagarsi il tutto, oppure hanno i genitori che elargiscono molto. ah e probabilmente sono figli unici
 
14493605
14493605 Inviato: 6 Lug 2013 18:58
 

Ok, grazie mi avete dato un sacco di informazioni che non sapevo.. credo rimarro' sull'husky!
 
14493875
14493875 Inviato: 6 Lug 2013 21:25
 

Fai una saggia scelta, secondo me, e poi se ti piace modificare e personalizzare l'husqvarna è ottima, ci sono un sacco di cose che
puoi cambiare
 
14493928
14493928 Inviato: 6 Lug 2013 22:09
 

abbiamo tutti dimenticato l'enorme quantità di topic già presenti...
 
14493929
14493929 Inviato: 6 Lug 2013 22:09
 

io HSQ non la consiglio a nessuno... A sto punto hm che va meglio in tutto
 
14493937
14493937 Inviato: 6 Lug 2013 22:12
 

Comprati un husqvarna 125, secondo me è una delle migliori anche per evitare il traffico icon_wink.gif
 
14493951
14493951 Inviato: 6 Lug 2013 22:21
 

l'husqvarna va come le gira, a me adesso è un orologio, prima faceva un bordello ed era incasinata, fa tutto da sola
 
14493976
14493976 Inviato: 6 Lug 2013 22:49
 

io starei su una street fossi in te. Magari guarda anche le altre come sx e hm se ti piacciono
 
14494141
14494141 Inviato: 7 Lug 2013 5:22
 

patruska ha scritto:
l'husqvarna va come le gira, a me adesso è un orologio, prima faceva un bordello ed era incasinata, fa tutto da sola

Non è che fa tutto da sola, va carburata ogni 6 mesi per l'inverno e per l'estate.... Il 2t va controllato sempre perché è metereopatico
 
14494309
14494309 Inviato: 7 Lug 2013 10:15
 

fctz170 ha scritto:
Non è che fa tutto da sola, va carburata ogni 6 mesi per l'inverno e per l'estate.... Il 2t va controllato sempre perché è metereopatico

ti giuro che a prescindere dalle stagioni e dalla temperatura fa tutto da sola
 
14494799
14494799 Inviato: 7 Lug 2013 15:24
 

Lui comunque aveva già un'husqvarna, quindi più o meno sa di che moto si tratta. In effetti se ha la possibilità di farsi un hm sarebbe meglio, solo per il fatto che ha l'avviamnento elletrico, secondo me.
 
14494910
14494910 Inviato: 7 Lug 2013 16:42
 

Auerbach ha scritto:
Lui comunque aveva già un'husqvarna, quindi più o meno sa di che moto si tratta. In effetti se ha la possibilità di farsi un hm sarebbe meglio, solo per il fatto che ha l'avviamnento elletrico, secondo me.


di hm usate se ne trovano davvero poche, pero' si' mi piace parecchio ed e' sicuramente una delle opzioni!
Avviamento elettrico ne diffido abbastanza perche' con entrambi i miei scarabei ho avuto ENORMI problemi, e la pedivella mi ha salvato (me lo sogno o sull'hm non c'e' piu'??).
comunque la sto cercando ripotenziata e con gia' l'estetica a posto(paramani,faro,porta targa, frecce, ecc..), cosicche' io poi non debba farci sopra nulla.
La mia vecchia era un 2005 niente male, pero' negli ultimi tempi era invecchiata parecchio. Nelle due settimane precedenti all'incidente avevo perso,pezzo per pezzo, l'intero tachimetro andando sul pave'!! E in generale era anche sensibilmente piu' lenta.. non dico meglio cosi',ma quasi ahah
 
14494938
14494938 Inviato: 7 Lug 2013 16:58
 

husqvarna tutta la vita, meglio senza elettronica. tutto coloro che possiedono l'hm(così pare) dicono che tutti sti sensori rompono i c....
 
14494942
14494942 Inviato: 7 Lug 2013 16:59
 

Hai ragione, di hm ce ne sono poche e se le fanno pagare anche care! Comunque, guardando in giro, mi sa che la pedivella l'hanno eliminata, ma a me piacerebbe più avere un'accensione elettronica, almeno se ti si spegne in salita non fai i salti mortali per riaccenderla. Guarda pure l'sx, è una buona moto, e mi pare pure semplice da ripotenziare. Ne girano di meno rispetto alle husqvarna
 
14494952
14494952 Inviato: 7 Lug 2013 17:03
 

Citazione:
husqvarna tutta la vita, meglio senza elettronica. tutto coloro che possiedono l'hm(così pare) dicono che tutti sti sensori rompono i c....

Magari! Proprio a causa del sensore tps rotto non sto usando la moto per paura di grippare.
 
14494975
14494975 Inviato: 7 Lug 2013 17:11
 

Auerbach ha scritto:
Magari! Proprio a causa del sensore tps rotto non sto usando la moto per paura di grippare.

.-. non grippi!
 
14495014
14495014 Inviato: 7 Lug 2013 17:34
 

Avevo letto nel forum che l'olio potrebbe incollare cilindro e pistone e quindi grippare. Inoltre qualche volta mi si accende la spia del raffreddamento, insomma ho paura di combinare un guaio icon_sad.gif
 
14495077
14495077 Inviato: 7 Lug 2013 18:06
 

Auerbach ha scritto:
Avevo letto nel forum che l'olio potrebbe incollare cilindro e pistone e quindi grippare. Inoltre qualche volta mi si accende la spia del raffreddamento, insomma ho paura di combinare un guaio icon_sad.gif

a me l'olio minerale ha incollato la fascia...
non grippi, non ti si incolla e vai tranquillo, ci ho girato una settimana col tps rotto
 
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