Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Versys differenze notate tra corona 44 e 46 dopo modifiche
15778658
15778658 Inviato: 14 Mar 2017 12:39
 

vorrei sapere se a distanza di tempo come vi siete trovati con -2 o -1 dente alla corona? vorrei fare questa sostituzione ma sono un pò perplesso per il fatto che leggendo in giro, molti sono ritornati con l'originale! io guido spesso nell'urbano e a volte è un continuo salire e scalare di marce...anche nei tratti lunghi da fastidio quella sensazione di cercare la 7ma....grazie per le informazioni
lamp doppio_lamp.gif
 
15778768
15778768 Inviato: 14 Mar 2017 16:40
 

vorrei chiedere a chi ha cambiato la corona o comunque variato i rapporti di trasmissione finale se ha notato una variazione sui consumi
 
15779124
15779124 Inviato: 15 Mar 2017 12:02
 

Io sono a quota 76.000 km e nei due cambi kit trasmissione fatti ho ribadito i due denti in meno alla corona.....per me rimane la soluzione ottimale per questa moto. 0509_up.gif
Consumi......come sempre dipende da come si guida....mediamente ottimi, più volte con il pieno arrivo a 400 km guidando senza troppi pensieri.....soprattutto in extraurbano.... 0509_doppio_ok.gif
 
15779133
15779133 Inviato: 15 Mar 2017 12:26
 

jmmys ha scritto:
Io sono a quota 76.000 km e nei due cambi kit trasmissione fatti ho ribadito i due denti in meno alla corona.....per me rimane la soluzione ottimale per questa moto. 0509_up.gif
Consumi......come sempre dipende da come si guida....mediamente ottimi, più volte con il pieno arrivo a 400 km guidando senza troppi pensieri.....soprattutto in extraurbano.... 0509_doppio_ok.gif


Ciao jimmys ... Ok sapevo che i consumi sono buoni ma la mia domanda era se avessi nototato un miglioramento rispetto quelli ottenuti con la corona originale
 
15779194
15779194 Inviato: 15 Mar 2017 15:01
 

Considerando che prima il contakm era ottimista.....con due denti in meno è molto vicino al reale (verificato col gps) ..... mi sento di dire che nel range ottimale ( 3000-6000 giri) probabilmente ha guadagnato...mentre la mia sensazione è che forse, nelle rare volte in cui ho fatto lunghe tirate autostradali a pieno carico (media di 170 km/ora=sopra ai 7000- giri costanti) il consumo sia leggermente peggiorato. eusa_think.gif

Ma è piccola una sensazione inquanto le "lunghe tirate a pieno carico" le conto sulle dita di una mano....mentre il range 3000-6000 giri lo uso sempre (autostrada = 130 km/h)...

P.S. il mio parere è che a pieno carico, col cupolino alto, borse, bauletto ecc. il motore sopra un certo numero di giri (oltre i 7000) con questa rapportatura leggermente più lunga cominci ad essere sottosforzo e quindi a consumere di più....infatti io il max di giri in sesta così non la raggiungo.....
 
15779195
15779195 Inviato: 15 Mar 2017 15:03
 

Ma sono sensazioni.....e bisogna proprio cercarle queste situazioni estreme di utilizzo....
 
15779383
15779383 Inviato: 15 Mar 2017 20:31
 

Ok grazie...da quello che dici mela tengo cosi come da casa madre. Del resto l'ho provata e mi è subito piaciuta. Al contrario la Ninja 650 che ha una rapportatura stradale non mi ha entusiasmato all'inizio. Intendiamoci va assolutamente bene, ottimo mezzo, brillante ben impostato anche ciclisticamente e tutto sommato non molto faticoso. Ci osno andato al mare ho fatto ca. 400km di curve. Domani o venerdi ritiro la Versys....e sono molto ottimista...icon_smile.gif
 
15779451
15779451 Inviato: 15 Mar 2017 22:54
 

A me non sembrano corti i rapporti della Versys, anzi mi sembrano piuttosto azzeccati
 
15779644
15779644 Inviato: 16 Mar 2017 10:37
 

grazie jmmys per la tua esperienza riportata...e nell'urbano come ti trovi?? ora per urbano intendo in mezzo al traffico!! ho letto diversi post di mox dove consigliava -1 un dente e riteneva che poteva essere il miglior compromesso!! sarebbe interessante se qualcuno ha tale esperienza con la corona a 45 denti!
ed_il_polso ha scritto:
A me non sembrano corti i rapporti della Versys, anzi mi sembrano piuttosto azzeccati
insomma per quanto mi rigurda sto sempre a salire e scalare in brevissimi tratti e quel frullio della moto diventa anche per l'orecchio qualcosa di anomalo!
 
15780196
15780196 Inviato: 17 Mar 2017 11:58
 

Nell'urbano non si percepisce grande differenza.....comunque parliamo di una moto con marce corte....non ha una prima da 100 all'ora....quindi nessun problema. icon_wink.gif
A qualcuno che dice che i rapporti sono giusti così, gli farei provare la mia Speed Triple...così si rende conto che cosa vuol dire una rapportata "lunga" o "corta".... eusa_whistle.gif
Ricordo inoltre che i rapporti della Versys sono volutamente più corti della ER6N motorizzata gemella, proprio per diversificare con indirizzo anche on-off...cosa che con la Versys in realtà nessuno fa...quindi con questo motore allungare i rapporti NON è una stranezza... 0509_up.gif
 
15780325
15780325 Inviato: 17 Mar 2017 15:09
 

ed_il_polso ha scritto:
A me non sembrano corti i rapporti della Versys, anzi mi sembrano piuttosto azzeccati


provata oggi per 150km di curve in montagna ed extra urbano pianura...trovo anche io giusti i rapporti per questa moto...per ora è ancora legata pero' sono molto contento...icon_smile.gif
 
15780375
15780375 Inviato: 17 Mar 2017 16:42
 

L'altr'anno, assieme ad un amico col Tiger, abbiamo fato la Route des grandes Alpes compresi i lunghi trasferimenti autostradali per arrivare in francia e non ho mai sentito i rapporti troppo corti.
 
15780393
15780393 Inviato: 17 Mar 2017 17:26
 

Non ci trovo nulla di sbagliato nel piacere di viaggiare tranquillamente a 1500 giri con un filo di gas, ma se si vuole fare questo perché comprare una Versys? La NCX, per citarne solo una, ha un motore molto più adatto.
 
15780420
15780420 Inviato: 17 Mar 2017 18:41
 

ed_il_polso ha scritto:
L'altr'anno, assieme ad un amico col Tiger, abbiamo fato la Route des grandes Alpes compresi i lunghi trasferimenti autostradali per arrivare in francia e non ho mai sentito i rapporti troppo corti.


pensa te....pure io ho il socio con cui giro di solito che ha il Tiger 800...la versys somiglia molto al Tiger...con tutti i limiti della cilindrata inferiore e della cavalleria...
 
15780436
15780436 Inviato: 17 Mar 2017 19:18
 

La Tiger 800 è una moto che mi piace molto, ero parecchio in dubbio tra lei e riprendere la Versys
 
15780443
15780443 Inviato: 17 Mar 2017 19:26
 

ed_il_polso ha scritto:
La Tiger 800 è una moto che mi piace molto, ero parecchio in dubbio tra lei e riprendere la Versys


cosa ti ha indotto a preferire la Versys? Anche a me piace parecchio la Tiger ma consuma troppo
 
15780495
15780495 Inviato: 17 Mar 2017 21:11
 

solenero2 ha scritto:
cosa ti ha indotto a preferire la Versys? Anche a me piace parecchio la Tiger ma consuma troppo


Essenzialmente per i consumi, poi per affetto al marchio/concessionario.
 
15782248
15782248 Inviato: 21 Mar 2017 14:46
 

jmmys ha scritto:
Ricordo inoltre che i rapporti della Versys sono volutamente più corti della ER6N motorizzata gemella, proprio per diversificare con indirizzo anche on-off...cosa che con la Versys in realtà nessuno fa...quindi con questo motore allungare i rapporti NON è una stranezza... 0509_up.gif


Veramente ho appena guardato nel sito Kawasaki le specifiche tecniche che sia per la ER6N (e anche per la nuova ninja 650) che per la Versys riportano:
Riduzione primaria: 88/42
Rapporto 6a marcia: 23/27
Rapporto finale (corona/pignone): 46/15

Quindi visto che un 160/60ZR17 ha una circonferenza di 1,96m
Moltiplicando 6000giri/min * i suddetti rapporti * la circonferenza della ruota posteriore mi da 128.98Km/h

Per tutte e tre le moto.
 
15782348
15782348 Inviato: 21 Mar 2017 17:37
 

Avendo avuta in box insieme Versys ed ER6n ( di mia moglie) e guidata più volte...(le prime versioni ante 2010)....ti posso assicurare che si sentiva la differenza.....
 
15782405
15782405 Inviato: 21 Mar 2017 19:40
 

Forse le prime versioni di er6 avevano rapporti diversi oppure i dati del sito kawa sono errati
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©