maniaco ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo messaggio; passo immediatamente alla domanda.
E' da una ventina d'anni che pratico la MTB ed ora vorrei integrarla con delle uscite in moto. Essendo un neofito sui vari tipi di moto e non avendone mai provata una da fuoristrada, vorrei il vostro parere su una moto che, nei limiti del possibile:
possa sostituire come maneggevolezza e praticità la MTB.
Ho 46 anni e sono alto 1,68 quindi non molto alto.
Uso(su strada solo trasferimenti max 40 KM. -qualche sterrato e molte mulattiere e sentieri(perché la mia zona non offre di più).Abito in prov.di GENOVA nel Tigullio(Rapallo, Chiavari).
Il genere è il motoalpinismo, e la cerchia delle moto, secondo me, è ristretta a tre esemplari: scorpa LR 2 0 4T--beta alpe 200--Triker Yamaca.
So che dalla prima all'ultima è come dal giorno alla notte, però non dovendo buttare i soldi non vorrei una moto con caratteristiche che non saprei sfruttare e nemmeno una che alla prima mulattiera un poco impegnativa mi molli; ultimissima cosa deve essere anche bassa perché su sentieri stretti e molto pietrosi la necessità di mettere i piedi per terra, credo sia importante.
MOOOOOOLTISSIME GRAZIE A TUTTI E BUONE USCITE
benvenuto nel mondo delle due ruote motorizzate maniaco........ scusatemi ma vado per un attimo OT
arrivo anche io dal mondo della mtb, abbandonato dopo anni e anni di assidua militanza sui campi di gara (con scarsi risultati devo ammettere ) due anni fa per problemi di schiena....... io sono passato alla strada e mi sono preso una naked..... per quanto riguarda il consiglio non so cosa dirti ma volevo salutarti