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top tpr elaborazione
14485304
14485304 Inviato: 3 Lug 2013 12:04
Oggetto: top tpr elaborazione
 

ciao raga ho in mente di fare una cosa..visto che il mio caro trophy ha piu di 7000 km...ho pensato di mettere un tpr...dite che con questa elaborazione funge bene?
icon_arrow.gif tpr 70
icon_arrow.gif giannlli shot
icon_arrow.gif 21 dell'orto
icon_arrow.gif malossi e5 con la cuffia
icon_arrow.gif multivar
icon_arrow.gif fly clutch
icon_arrow.gif copri rapporti top
icon_arrow.gif lamelle in carbonio top
icon_arrow.gif cinghia malossi in kevlar
icon_arrow.gif albero tameni
dite che ci arrivo ai 110 effetivi?? (non sto chiedendo la velocita...ho solo kiesto se ci arriva...)
e soppratutto è affidabile sto gt? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14485401
14485401 Inviato: 3 Lug 2013 12:41
 

si, sui 110 effettivi ci dovrebbe arrivare... poi ci sarebbe da vedere com'è messo il cilindro, come sei tarato, come sei carburatore... con solo i pezzi è difficile... però se hai tutto per bene con questi pezzi ci dovresti arrivare tranquillamente... comunque l'elaborazione sarebbe un po' da rifare è... ci vorrebbe una marmitta più aperta, una bella over range... la cinghia in kevlar con questa trasmissione è molto sprecata e ti può far perdere anche un po' di prestazioni...
 
14485434
14485434 Inviato: 3 Lug 2013 12:54
 

rezened ha scritto:
si, sui 110 effettivi ci dovrebbe arrivare... poi ci sarebbe da vedere com'è messo il cilindro, come sei tarato, come sei carburatore... con solo i pezzi è difficile... però se hai tutto per bene con questi pezzi ci dovresti arrivare tranquillamente... comunque l'elaborazione sarebbe un po' da rifare è... ci vorrebbe una marmitta più aperta, una bella over range... la cinghia in kevlar con questa trasmissione è molto sprecata e ti può far perdere anche un po' di prestazioni...

sisisi lo so ke è un po scarsa...ma la marmitta la volgio omologata...e poi ce lo gia la cinghia in kevlar..poi quando avro soldi prendero anke un pacco lamellare e una frizione regolabile...tipo la stage..
 
14485550
14485550 Inviato: 3 Lug 2013 13:45
Oggetto: Re: top tpr elaborazione
 

aerox70forever ha scritto:
ciao raga ho in mente di fare una cosa..visto che il mio caro trophy ha piu di 7000 km...ho pensato di mettere un tpr...dite che con questa elaborazione funge bene?
icon_arrow.gif tpr 70
icon_arrow.gif giannlli shot
icon_arrow.gif 21 dell'orto
icon_arrow.gif malossi e5 con la cuffia
icon_arrow.gif multivar
icon_arrow.gif fly clutch
icon_arrow.gif copri rapporti top
icon_arrow.gif lamelle in carbonio top
icon_arrow.gif cinghia malossi in kevlar
icon_arrow.gif albero tameni
dite che ci arrivo ai 110 effetivi?? (non sto chiedendo la velocita...ho solo kiesto se ci arriva...)
e soppratutto è affidabile sto gt? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

il tpr è un semitrofeo e come tutti i suoi "cugini" ha un'affidabilità piuttosto discreta
la shot non va bene, il carburatore sarebbe meglio da 24, una volta che metti la frizione cambia anche campana, i rapporti ci starebbero sia primari che secondari
con tutto ciò i 110 li tocchi senza troppe difficoltà, anche di più
 
14485947
14485947 Inviato: 3 Lug 2013 15:44
 

Bah con la tua ela ti consiglierei un 2plus restando in casa top..al posto del tpr..
Un cilindro potente con una ela che non lo fa rendere non ne vale la pena..
 
14486128
14486128 Inviato: 3 Lug 2013 16:45
 

ark_tony91 ha scritto:
Bah con la tua ela ti consiglierei un 2plus restando in casa top..al posto del tpr..
Un cilindro potente con una ela che non lo fa rendere non ne vale la pena..

quoto ark91, metti un intermedio, un semitrofeo per farlo rendere dovresti adeguare l'intera ela, invece con un intermedio staresti quasi ok
 
14488488
14488488 Inviato: 4 Lug 2013 14:43
 

irieman ha scritto:
quoto ark91, metti un intermedio, un semitrofeo per farlo rendere dovresti adeguare l'intera ela, invece con un intermedio staresti quasi ok

gia lo so...ma io volevo uno scooter ke si alzi di gas..perche un 2plus ce la un mio amico..perfettamente tarato e carburato da un preparatore..e non mi piace la ripresa...è un gt che non ha molta potenza hai bassi...ma agli alti fa paura per essere un intermedio..
 
14488701
14488701 Inviato: 4 Lug 2013 16:07
 

aerox70forever ha scritto:
gia lo so...ma io volevo uno scooter ke si alzi di gas..perche un 2plus ce la un mio amico..perfettamente tarato e carburato da un preparatore..e non mi piace la ripresa...è un gt che non ha molta potenza hai bassi...ma agli alti fa paura per essere un intermedio..
non pensare che basti un semitrofeo perchè si alzi di gas..una trasmissione completa per esempio ha la stessa importanza di un gt se non di più...è lei che fa scaricare i cv alla ruota...e con un ela incompleta non sai nemmeno quanti cv perdi per strada...
Pensa solo che un mio cliente mi ha fatto lavorare un evo 1, lavorare i carter e raccordarli...poi a voluto montarsi tutto a casa una volta che gli ho chiuso il blocco...dopo 2 settimane me lo porta perchè non riusciva a tararlo perchè non aveva le prestazioni di un evo...
Lo provo e aveva prestazioni paragonabili a un intermedio...apro il carter e aveva tutta la trasmissione originale...anche se tarato figurati se si alzava...
Montava solo il gt
Rhq
Marmitta evo 6
21
E lamelle da 0.30 e basta...
Gli ho completato l'ela carburato e tutto e ora è contento..
 
14488733
14488733 Inviato: 4 Lug 2013 16:24
 

ark_tony91 ha scritto:
non pensare che basti un semitrofeo perchè si alzi di gas..una trasmissione completa per esempio ha la stessa importanza di un gt se non di più...è lei che fa scaricare i cv alla ruota...e con un ela incompleta non sai nemmeno quanti cv perdi per strada...
Pensa solo che un mio cliente mi ha fatto lavorare un evo 1, lavorare i carter e raccordarli...poi a voluto montarsi tutto a casa una volta che gli ho chiuso il blocco...dopo 2 settimane me lo porta perchè non riusciva a tararlo perchè non aveva le prestazioni di un evo...
Lo provo e aveva prestazioni paragonabili a un intermedio...apro il carter e aveva tutta la trasmissione originale...anche se tarato figurati se si alzava...
Montava solo il gt
Rhq
Marmitta evo 6
21
E lamelle da 0.30 e basta...
Gli ho completato l'ela carburato e tutto e ora è contento..

ah capito..grz della spiegazione..ma comunque che intermedio mi consigli con rapporto/qualita/prezzo ke riesca a farmi alzare..e ke arrivi sui 100 effetivi...perche il trophy di ora ha piu di 9000km ed è gia stato retificato una cvolta...deve anndare in pensione poverino 0509_si_picchiano.gif
 
14488750
14488750 Inviato: 4 Lug 2013 16:34
 

Athena sporting...
Ma conunque non penso si alzi di gas..
Ci vuole ben altro come elaborazione..comunque con quello di sicuro avrai un ottima accelerazuone e ottimo allungo...
 
14488760
14488760 Inviato: 4 Lug 2013 16:40
 

ark_tony91 ha scritto:
Athena sporting...
Ma conunque non penso si alzi di gas..
Ci vuole ben altro come elaborazione..comunque con quello di sicuro avrai un ottima accelerazuone e ottimo allungo...

lo so si ci vuole in semitrofeo per far alzare un aerox...ma comuque intendevo ad aiutarlo con un tirata...e poi quanti cv ha? 15 giusto? scusa per le tante domande ma voglio liberarmi del trophy..
 
14493625
14493625 Inviato: 6 Lug 2013 19:08
 

rispondetemi perfavoreee!! icon_lol.gif
 
14494239
14494239 Inviato: 7 Lug 2013 8:53
 
 
14504448
14504448 Inviato: 11 Lug 2013 9:56
 
 
14504645
14504645 Inviato: 11 Lug 2013 10:52
 

aerox70forever ha scritto:
ok bene mi sn deciso di prenderlo..ma prima unultima domanda...è affidabile..dite che ci arrivo a 20000km? con manutenzione ovviamente.. 0509_si_picchiano.gif

si è affidabile, credo che ci arrivi a 20k km, se lo tieni come si deve, cambio fascia dopo 4/5 mila km e cambio pistone dopo 10 mila
 
14506890
14506890 Inviato: 12 Lug 2013 10:31
 

ok bene...perche avevo letto su internet che era inaffidabilissimo..bha.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14507130
14507130 Inviato: 12 Lug 2013 11:55
 

aerox70forever ha scritto:
ok bene...perche avevo letto su internet che era inaffidabilissimo..bha.. icon_asd.gif icon_asd.gif

è uno dei gt intermedi più affidabili
 
14509120
14509120 Inviato: 13 Lug 2013 11:08
 

irieman ha scritto:
è uno dei gt intermedi più affidabili

e anke uno dei piu potenti..intermedi intendo...benisimo tempo un mese e ce lavro 0509_doppio_ok.gif
 
14509788
14509788 Inviato: 13 Lug 2013 18:12
 

ciao raga il mio meccanico di fiducio mi ha detto ke lo sporting ha una canna con cromatura scadente e sulla camicia ci sono molte bavature...e mi ha consigliato di mettere ho il pro sport oppure il pro sport mk2...ma ke io ne sappia il pro sport e lo sporitng nn sono lo stesso stampo? 0510_help.gif ha ragione il meccanico o sono solo fandogne??
 
14518861
14518861 Inviato: 17 Lug 2013 18:07
 

ooooooo mi rispondeteee perfavoree!! icon_neutral.gif è uregente ragaa entro fine settimana voglio ordinarlo!
 
14521575
14521575 Inviato: 18 Lug 2013 18:27
 

aerox70forever ha scritto:
ooooooo mi rispondeteee perfavoree!! icon_neutral.gif è uregente ragaa entro fine settimana voglio ordinarlo!

io sul mio sporting sbavature che possono dare problemi non ne ho trovate
 
14521612
14521612 Inviato: 18 Lug 2013 18:46
 

aerox70forever ha scritto:
ooooooo mi rispondeteee perfavoree!! icon_neutral.gif è uregente ragaa entro fine settimana voglio ordinarlo!

Non saprei se ci sono bavature, dicevano lo stesso del mio athena racing ma l'ho ordinato lo stesso... Secondo me è buono e se lo sai tenere dura anche 20000km
 
14522732
14522732 Inviato: 19 Lug 2013 9:30
 

ah ok capito...comunque ho ordinato l?mk2 sport pro..dicono ke è lintermedio piu spinto...è poi nessuno ce la e quindi volevo provarlo per vedere come va...sono attratto dai suoi 17cv dikiarati dalla stage... 0510_five.gif
 
14523040
14523040 Inviato: 19 Lug 2013 11:00
 

ce l ha mezzo universo l mk2 come intermedio icon_asd.gif 0509_up.gif
 
14523122
14523122 Inviato: 19 Lug 2013 11:17
 

aerox70forever ha scritto:
ciao raga il mio meccanico di fiducio mi ha detto ke lo sporting ha una canna con cromatura scadente e sulla camicia ci sono molte bavature...e mi ha consigliato di mettere ho il pro sport oppure il pro sport mk2...ma ke io ne sappia il pro sport e lo sporitng nn sono lo stesso stampo? 0510_help.gif ha ragione il meccanico o sono solo fandogne??


Ha ragione il meccanico, però lo sport pro ha lo stesso problema dell'athena icon_asd.gif

Prendi, come ha detto il meccanico, uno stage 6 sport pro mkii più prestazionale e affidabile dell'athena, comunque 17cv non ci arriva neanche con un razzo, farà 15cv con un'elaborazione completa... (mezzo cv in più circa rispetto all'athena...)
 
14523127
14523127 Inviato: 19 Lug 2013 11:17
 

malossif12 ha scritto:
Non saprei se ci sono bavature, dicevano lo stesso del mio athena racing ma l'ho ordinato lo stesso... Secondo me è buono e se lo sai tenere dura anche 20000km


20000 km mi sembrano troppi, ci sarebbero come minimo poi 4 cambi fasce e 1 cambio pistone icon_asd.gif
 
14523182
14523182 Inviato: 19 Lug 2013 11:31
 

Per tirar fuori 17 cv ti ci vuole in preparatore serio e soldi...
 
14523236
14523236 Inviato: 19 Lug 2013 11:45
 

aerox70forever ha scritto:
ah ok capito...comunque ho ordinato l?mk2 sport pro..dicono ke è lintermedio piu spinto...è poi nessuno ce la e quindi volevo provarlo per vedere come va...sono attratto dai suoi 17cv dikiarati dalla stage... 0510_five.gif

io di un intermedio di scatola che sviluppa 17cv non ne ho mai sentito parlare...
bisognerebbe prendere almeno un semitrofeo per avere quella potenza
 
14525408
14525408 Inviato: 20 Lug 2013 12:32
 

bhe l'mk2 del mio paese nn ce l'ha nex...io intendevo 17cv se facevi unelaborazione completa e lavorande anke un po il gt... ma con una shot e 21 ecc nn ci arrivero mai..forse a 15... ma a me mi ispira comunque quel gt icon_asd.gif icon_arrow.gif
 
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