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modifiche base husqvarna 125 esp. scalvini
14479941
14479941 Inviato: 1 Lug 2013 12:47
Oggetto: modifiche base husqvarna 125 esp. scalvini
 

ho un husky 2009 sm con solo l'espansione scalvini (quindi silenziatore originale) più le varie modifiche estetiche (codino, manubrio, specchietto ecc.)tira molto come moto ma volevo aumentare le prestazioni con un budget di 200 euro cosa posso farci?
 
14479972
14479972 Inviato: 1 Lug 2013 12:57
 

io ci metterei un 34, un 36 o un 38, una bella carburazione, e poi io cercherei i rapporti che ti danno il giusto equilibrio tra ripresa e allungo
 
14480007
14480007 Inviato: 1 Lug 2013 13:06
 

monta un dell'orto 34 (è il piu scarso ma si trova a poco nuovo) oppure un 34 keihin/mikuni serio (sono carburatori da pista, quindi 2 volte all'anno dovrai carburare, nulla di che, basta che ti compri il kit dei getti e degli spilli) usati...

importantissimo: elimina TPS e miscelatore, gia cosi rischi di grippare (tendono a bloccarsi e spesso lo vedi anche qui sul forum)...
 
14480139
14480139 Inviato: 1 Lug 2013 13:43
 

a me hanno consigliato il vforce3 solo che non ho mai provato un husqvarna che ce l'ha e non so se effettivamente le prestazioni migliorano molto
 
14480167
14480167 Inviato: 1 Lug 2013 13:49
 

il Vforce rarefa meglio la benzina e di conseguenza brucia meglio... ti da a seconda del carburatore da 1 a 3 cv... prima pero monta un carburatore serio, consumi poco di piu e aumenti molto la ripresa
 
14480181
14480181 Inviato: 1 Lug 2013 13:52
 

grazie per la dritta man
 
14480259
14480259 Inviato: 1 Lug 2013 14:13
 

albyH ha scritto:
grazie per la dritta man

è per questo che c'e sulle 2T, senno nel passaggio tra carburatore-cilindro la miscela aria-olio-benzina per via dell'olio e del giro che deve fare (deve passare denrto i carter per lubrificare) tenderebbe a condensare diventando liquida, pero nella combustione serve un gas. cosi il Vforce rarefa ancora di piu la miscela riducendo la possibilita di condensazione. inoltre funzionando a depressione impedisce anche che in fase di rilascio il motore si ingolfi...

sui 4T non è adottato perche il compito del Vforce lo fanno le valvole
 
14480327
14480327 Inviato: 1 Lug 2013 14:40
 

Non so quanto costi il vforce3 ma se hai pazienza a cercare forse lo trovi un carbu più grosso 100-130 € e con i soldi che avanzano forse il vforce lo prendi!
 
14480342
14480342 Inviato: 1 Lug 2013 14:45
 
 
14480615
14480615 Inviato: 1 Lug 2013 16:20
Oggetto: Re: modifiche base husqvarna 125 esp. scalvini
 

un carburatore buono usato lo trovi sui 150€, il vforce costa nuovo 120€ e se vuoi anche puoi prendere il kitm htm testa+basetta il tutto sui 115-120€. Se vuoi un buon incremento Puoi abbinare un 34 dell'orto ( li trovi a meno di 100€ usati ) e un kit testa+basetta! Cosi sfrutti la potenza e in più ne hai ancora. Ma se te lo fai montare dal meccanico più o meno il budget dovrà salire a 250€
albyH ha scritto:
ho un husky 2009 sm con solo l'espansione scalvini (quindi silenziatore originale) più le varie modifiche estetiche (codino, manubrio, specchietto ecc.)tira molto come moto ma volevo aumentare le prestazioni con un budget di 200 euro cosa posso farci?
 
14480932
14480932 Inviato: 1 Lug 2013 18:57
 

senza dubbio monta testa e basetta htm che da il massimo
 
14480954
14480954 Inviato: 1 Lug 2013 19:02
 

Beh ma senza carburatore non da un bel niente! Se vuole fare una cosa bella con 250€ prende un carburatore da 36 dell'orto usato e il kit htm! Poi al pacco lamellare si pensa piu avanti!
gianluu ha scritto:
senza dubbio monta testa e basetta htm che da il massimo
 
14481037
14481037 Inviato: 1 Lug 2013 19:40
 

quagliaz ha scritto:
Beh ma senza carburatore non da un bel niente! Se vuole fare una cosa bella con 250€ prende un carburatore da 36 dell'orto usato e il kit htm! Poi al pacco lamellare si pensa piu avanti!
ma scusa te la hai provata testa e basetta con il 28?? chi ti ha detto che non da un bel niente io la monto con scalvini e 28 e ti assicuro che e una bomba
 
14481075
14481075 Inviato: 1 Lug 2013 19:56
 

Si è una bomba, ma quando sei ad apertura massima lei vuole più benzina, e il carburatore non riesce a dargliela
gianluu ha scritto:
ma scusa te la hai provata testa e basetta con il 28?? chi ti ha detto che non da un bel niente io la monto con scalvini e 28 e ti assicuro che e una bomba
 
14481085
14481085 Inviato: 1 Lug 2013 20:01
 

gianluu ha scritto:
ma scusa te la hai provata testa e basetta con il 28?? chi ti ha detto che non da un bel niente io la monto con scalvini e 28 e ti assicuro che e una bomba

un 30 valvola piatta molto raffinato come il keihin CVK è "stretto" per un 200 4T da 18 cv alla ruota effettivi (figurarsi come gira sul TZ200ER/MR della fantic che è il 125 con tutta l'elaborazione completa, manca solo la lavorazione delle valvole e della camera di scoppio)... un 2t per esprimersi al meglio richiede al minimo un 32 con una marmitta come la scalvini, se si inizia a montare un GT migliore o magari solo una testa piu performante bisogna salire ai 34... se poi si inizia a lavorare sul pesante... beh si puo arrivare addirittura al 38 (si parla pero di elaborazioni che portano una street quasi al di sopra di una racing in termini di potenza espressa)
 
14482506
14482506 Inviato: 2 Lug 2013 10:52
 

io ho sempre girato col 28 e la benzina glie la danno i getti basta che carburi bene e va al meglio comunque avevo provato un 35 e non cera molta differenza tranne che ai bassi era piu morta...
 
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