Leggi il Topic


Dubbio su abbinamento marmitta per trophy
14479162
14479162 Inviato: 1 Lug 2013 8:41
Oggetto: Dubbio su abbinamento marmitta per trophy
 



Ciao a tutti una settimana fa ho grippato il cilindro originale e allora l ho cambiato ma a me bastava anche un altro originale ma mio papà è tornato a casa con un trophy icon_biggrin.gif allora ora ho già fatto 10km circa con questo gt ma dato che sono in rodaggio più dei 50 non faccio ma di ripresa ne ha molta icon_smile.gif ora volevo dirvi che io il trophy lo monto con un multivar e il carburatore del 12 e la marmitta originale... ci sono problemi se lo tengo così? Perchè il rivenditore le lo ha venduto a mio papà e gli ha detto che può andare bene anche così... appena montato il gt lo abbiamo acceso ed è partito al primo colpo!
 
14479211
14479211 Inviato: 1 Lug 2013 9:01
Oggetto: Re: Dubbio su abbinamento marmitta per trophy
 

ovettombk ha scritto:
Ciao a tutti una settimana fa ho grippato il cilindro originale e allora l ho cambiato ma a me bastava anche un altro originale ma mio papà è tornato a casa con un trophy icon_biggrin.gif allora ora ho già fatto 10km circa con questo gt ma dato che sono in rodaggio più dei 50 non faccio ma di ripresa ne ha molta icon_smile.gif ora volevo dirvi che io il trophy lo monto con un multivar e il carburatore del 12 e la marmitta originale... ci sono problemi se lo tengo così? Perchè il rivenditore le lo ha venduto a mio papà e gli ha detto che può andare bene anche così... appena montato il gt lo abbiamo acceso ed è partito al primo colpo!

a parte che usi il 50 % che il motore puo darti.... un 70 con un 12 e la marmitta originale, anche se sei inesperto, penso che tu possa immaginare quanto riscaldi.... a sto punto ti conveniva un altro gt originale.. almeno un 17.5 e una pro replica io ti consiglio di metterli.... ancora ancora una sp3 reverse etc... ma l'originale col 12 non va affatto bene... rischi un po
 
14479244
14479244 Inviato: 1 Lug 2013 9:10
 

Ma cosa rischio?
 
14479249
14479249 Inviato: 1 Lug 2013 9:13
 

ovettombk ha scritto:
Ma cosa rischio?

allora: il motore si riscaldera tantissimo gia dopo 1.5 km quindi rischi di scaldare o addirittura grippare... o magari sei fortunato e ti si incollano le fasce senza graffiare niente. ma comunque devi aprire il gt.. e partono soldi
 
14479285
14479285 Inviato: 1 Lug 2013 9:26
 

Ho domandato a mio papà e lui ha detto che va già troppo forte non vuola cambiare altri pezzi... ma tipo io riescoa procurarmi un pro replica omologata senza strozzo da un mio amico che ora non la usa più se io la monto con il trophy però lascio sempre il12?
 
14479307
14479307 Inviato: 1 Lug 2013 9:37
 

Devi mettere un 17,5 dell'orto e magari una leovince SP3, cosi ti andrà di sicuro meglio e non suriscaldi il gt, la marmitta originale e troppo strozzata non va affatto bene 0509_up.gif
 
14479342
14479342 Inviato: 1 Lug 2013 9:48
 

Ma tipo adesso così com è accelerando al minimo faccio i 50 e se da fermo accelero al massimo mi si alza di 10 cm di gas o.o io non ci credo neancora un mio amico gli si alza di gas col 2+ e a me con il trophy e basta... a me pr quello che devo fare va bene era solo per sapere i rischi che corro perchè mio papà sarebbe con il 70cc io l ho cercato di convincere a metterlo per 2 anni e non voleva ora lo ha messo perchè costava come il cilindro originale 50 del mio scooter... e mio papà non vuole cambiare altri pezzi perchè dice che mi sgamano e che va già troppo forte così
 
14479371
14479371 Inviato: 1 Lug 2013 9:53
 

ovettombk ha scritto:
Ma tipo adesso così com è accelerando al minimo faccio i 50 e se da fermo accelero al massimo mi si alza di 10 cm di gas o.o io non ci credo neancora un mio amico gli si alza di gas col 2+ e a me con il trophy e basta... a me pr quello che devo fare va bene era solo per sapere i rischi che corro perchè mio papà sarebbe con il 70cc io l ho cercato di convincere a metterlo per 2 anni e non voleva ora lo ha messo perchè costava come il cilindro originale 50 del mio scooter... e mio papà non vuole cambiare altri pezzi perchè dice che mi sgamano e che va già troppo forte così

ma vedi che se metti la pro replica non si alza piu... è normale che con quel tappo si alza, anzi 10 cm sono pochi, dovresti cappottarti.... prenditi sta pro replica se riesci... senno se tuo padre ha paura che ti sgamano prendi una sp3 pero un 17.5 mettilo... fidati che probabilmente consumi pure di meno
 
14479396
14479396 Inviato: 1 Lug 2013 9:59
 

Ci proverò
 
14479515
14479515 Inviato: 1 Lug 2013 10:34
 

ma che scooter hai ?
 
14479622
14479622 Inviato: 1 Lug 2013 11:16
 

Ho un ovetto mbk del 99 raffreddato ad aria minarelli orizzontale con 7000km.... comunque mio papà non mi fa cambiare altri pezzi perchè dice che va troppo forte e che se no è troppo modificato
 
14479988
14479988 Inviato: 1 Lug 2013 13:02
 

se metti il top puoi mettere anche la stage 6 pro replica e andrai una bomba!! il carburatore al limite il 17.5 altrimenti va bene anche il 12 icon_wink.gif
 
14481107
14481107 Inviato: 1 Lug 2013 20:07
 

giaky1295 ha scritto:
se metti il top puoi mettere anche la stage 6 pro replica e andrai una bomba!! il carburatore al limite il 17.5 altrimenti va bene anche il 12 icon_wink.gif

dai non spariamo.... il 12 gia è sottoalimentato col 50... figurati il 70... il 17.5 è il minimo sindacale
 
14494105
14494105 Inviato: 7 Lug 2013 0:44
 

Te lo dico per esperieza personale e anche perché faccio il meccanico di motorini da 10 anni! Lo so perfettamente cio che dico! Non sono mica modifiche per andare in pista!
 
14494302
14494302 Inviato: 7 Lug 2013 10:06
 

giaky1295 ha scritto:
Te lo dico per esperieza personale e anche perché faccio il meccanico di motorini da 10 anni! Lo so perfettamente cio che dico! Non sono mica modifiche per andare in pista!

con tutto il rispetto.... se vuoi fare andare un 70(per quanto poco spinto esso sia) con una pro replica e un 12... cambia lavoro... cioè col 12 forse consuma pure piu che con un 17.5.. è una cosa senza senso che uno si cambia tutta la meccanica e poi lascia un 12. a sto punto tieniti il motorino originale cosi non piangi per il benzinaio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©