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Inviato: 29 Giu 2013 22:51
Oggetto: Convenienza kit husqvarna sm
Premettendo che ho fatto qualche ricerca da cui non ho trovato niente volevo chiedervi un consiglio.
Vi racconto cosa è successo, ho comprato quest'husky a 800€ dato che era grippato (è solo quello il problema) cercando qualche informazione su internet ho letto che il cilindro del WR da prestazioni migliori e ho pensato di metterlo al posto di quello grippato, ma ho letto anche del kit prodotto da HTM che col vecchio cilindro grippato ne crea uno da 144cc in termini di prezzi (dopo aver mandato una mail ad HTM) sono simili, sotto vi riporto cio che mi hanno scritto:
Il Kit 144cc Basic Power è composto da:
-Cilindro 7 travasi, alesaggio 58mm con nikelatura professionale da competizione
-Travasi e scarico lavorati a mano e sabbiati, ridefiniti nel diagramma
-Trattamento antigrippaggio della canna con speciale olio al Teflon®
-Pistone forgiato e grafitato monofascia
-Gabbia a rulli alta velocità per pistone
-Basetta per portare fasatura come modello Wr
-Testa emisferica HTM con imbocco e protezione anti detonazione
-Distanziali speciali per valvole di scarico
-Guarnizioni base cilindro in differenti spessori
-Guarnizione valvole di scarico
-Guarnizioni testa cilindro siliconiche
-Paraolio valvole di scarico
Il costo totale di questo è di 595€
Invece in un'altra e-mail ho chiesto per il cilindro del WR e mi hanno risposto così:
Wr125 a 7 travasi nuovo, il prezzo è di 300 euro (sempre con restituzione del cilindro di serie).
Pistone forgiato e grafitato = 109 euro
Gabbia a rulli alta velocità = 10 euro
Kit guarnizioni gruppo termico = 35 euro
e la testa emisferica per cilindro del WR a 98 euro
Il costo totale è di 552€.
Sono curioso di sapere cosa ne pensate voi e cosa mi converrebbe fare.
Grazie in anticipo e scusatemi se esistono già topic del genre ma non ne ho trovati.