kawa35 ha scritto:
la cosa piu importante è provarla, accenderla e vedere come gira il motore e se fa rumori strani o metallici, poi vedere come cammina
, se è scarburata, se le marce entrano correttamente ecc.
da spenta invece controlla molte cose, piu che puoi come le cose piu visibili tipo lo stato dei copertoni o i cerchi se son piegati o saldati, il telaio che non abbia crepe o segni troppo profondi soprattutto se è in ferro controlla che non abbia vere e proprie "bozze"(tipo quelle che si fanno sullamarmitta..puo sembrare strano ma il mio è tutto bombardato
)poi controlla che le sospensioni non perdano olio e non facciano rumori strani compreso il mono, a livello di motore controlla la compressione prima di tutto, poi i carter che non perdano olio e che non perda acqua dai tubi del radiatore (a moto calda si vede magari dell acqua da qualche parte) e poi ogni minimo particolare che puoi trovare, lo stato di catena corona e pignone ecc...e stai tranquillo che anche se è perfetta la porti a casa e si rompe qualcosa o comunque trovi qualche sorpresa
non è per portar sfi*a ma alla fine è sempre cosi
e soprattutto documentati sulla moto da prendere..al 99%dei casi chi vende su subito o altri siti cambia l anno della moto tipo moltissimi cr del 94 sono spacciati per 97 perche esteticamente son simili ecc..quindi se cerchi una moto impara a capire com 'è realmente quella moto e ti consiglio questo sito per essere "quasi" certo dell anno
Link a pagina di Motodacross.com
Grazie mille molto chiaro e dettagliato, per un 4t invece c'è modo di capire se le valvole sono apposto?