username1 ha scritto:
eh Gaz sei quello che mi ha aiutato di più nella scelta.
Io nelle cose sono un tipo molto deciso, decido in pochi secondi, ma sulla scelta dello scooter mi sto arrovellando il cervello.
I ruota alta della Benelli mi piacciono tutti, non c'è nulla da fare...
Oggi mi stava prendendo la pazzia di acquistare il Macis anche se non l'ho ancora visto dal vivo, mi sono detto: "chissene frega, lo ordino lo pago e fine della faccenda", perché è troppo particolare.
Stavo per uscire di casa ed andare ad ordinarlo ma mi è venuto in mente una domanda:"ma il parabrezza???"
Ho scritto alla Benelli che mi ha risposto via mail dopo 5 minuti (velocissimi), chiedendo appunto del parabrezza, ma mi hanno risposto che purtroppo non hanno prodotto un apposito parabrezza per il Macis e che non sanno se c'è qualche produttore di accessori che ne faccia uno adatto....quindi sono tornato sulla decisione per il CN 250
Diciamo che oggi non hanno venduto un Macis a causa di un parabrezza.
Comunque se può interessare ho trovato una foto interessante del Macis con uno strano parabrezza (che in un'altra foto era blu, ma non trovo più la foto) che si uniforma allo scudo e integra le frecce...spettacolare, se ne trovassi uno prenderei il Macis.
Link a pagina di Cdn4.automotiveset.com
Il design è superiore, altro che cinesata come ho letto in giro, peccato che non sia sponsorizzato a dovere.
Concordo, un modello simile meriterebbe ben altra promozione: è assurdo che in una città come Roma non sia visionabile in nessun offical dealer.
Come si fa - per quanto interessati - a comprare uno scooter a scatola chiusa, senza nemmeno averlo visto di persona? Sembra che Benelli chieda ai suoi clienti un atto di fede!
L'altro problema da te rilevato non è di poco conto: come si fa a progettare uno scooter naked look senza prevedere un parabrezza adeguato? Sarebbe interessante capire come mai quello utilizzato nelle foto di qualche anno fa non sia poi mai andato in produzione: era sportivo, pensato sul modello, e molto azzeccato!
Detto ciò, se decidessi per il nuovo a questo punto salterei il macis, e mi prenderei direttamente il CN 250.