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hm derapage 50 consiglio corona
14475199
14475199 Inviato: 28 Giu 2013 20:52
Oggetto: hm derapage 50 consiglio corona
 

ciaoo a tutti io ho un hm derapage 50 tutto originale tranne la marmitta che e un arrow.. oggi sono andato a ordinare il kit corona, pignone e catena.. la corona aveva detto mio babbo e mio zio di prenderla ho 55 o 56 solo che io la volevo prendere 54. quando sono andato la ad ordinarla ha detto che la 55 nn esiste ed esiste la 56 e la 54 ecc...quindi io o puntato sulla 54 perche voglio un buon allungo.. ma quando sono andato a casa e lodetto a mio babbo e mio zio che o preso la 54 loro hanno detto che ho sbagliato perche la moto nn ce la fa...io vi chiedo sae e vera sta cosa??? io ho un amico che a un derbi 50 cn leovince, rapporti 14/53 e carburatore 14 icon_asd.gif e va alla grande ...
 
14475396
14475396 Inviato: 28 Giu 2013 22:33
 

I rapporti lunghi su un 50 come il tuo non hanno gran che senso. A parte questo considera che esiste un rapporto finale ideale con cui la moto raggiunge la velocità massima. Se ti discosti da questo rapporto ideale sia che tu lo allunghi, sia che tu lo accorci la moto non arriverà alla velocità massima e andrà meno. Coi rapporti troppo corti ovviamente non ci arriva proprio, con quelli lunghi la moto non ha la potenza necessaria a stendere la marcia e va meno di prima (a meno che tu non sia in discesa e/o con vento a favore). Quindi tuo padre e tuo zio hanno detto bene, i rapporti lunghi ti consentono di tenere velocità di crociera a regimi inferiori ma molto probabilmente la velocità massima non migliorerà anzi potrebbe anche peggiorare. Ora io non so quali siano i tuoi rapporti originali, ma credo che allungarli non sia stata una saggia. Che corona avevi prima?
 
14475495
14475495 Inviato: 28 Giu 2013 23:06
 

Mustang16 ha scritto:
I rapporti lunghi su un 50 come il tuo non hanno gran che senso. A parte questo considera che esiste un rapporto finale ideale con cui la moto raggiunge la velocità massima. Se ti discosti da questo rapporto ideale sia che tu lo allunghi, sia che tu lo accorci la moto non arriverà alla velocità massima e andrà meno. Coi rapporti troppo corti ovviamente non ci arriva proprio, con quelli lunghi la moto non ha la potenza necessaria a stendere la marcia e va meno di prima (a meno che tu non sia in discesa e/o con vento a favore). Quindi tuo padre e tuo zio hanno detto bene, i rapporti lunghi ti consentono di tenere velocità di crociera a regimi inferiori ma molto probabilmente la velocità massima non migliorerà anzi potrebbe anche peggiorare. Ora io non so quali siano i tuoi rapporti originali, ma credo che allungarli non sia stata una saggia. Che corona avevi prima?

Quoto tutto 0509_up.gif
 
14477782
14477782 Inviato: 30 Giu 2013 11:48
 

i miei rapporti originali sono 14/60... e li volevo allungare perche visto che o cambiato la marmitta cioe l arrow, questa qui inizia a tirare sui medi alti, e quando prende coppia il motore si imbrla di giri.. perche la corona e troppo grande..
 
14488292
14488292 Inviato: 4 Lug 2013 13:41
 

Originali 14/60? Allora personalmente credo che avessero ragione i tuoi, una corona z56 sarebbe stata più che sufficiente, un buon compromesso. L'hai già provata con la corona da 54?
 
14502136
14502136 Inviato: 10 Lug 2013 12:02
 

no 54 ... mai provata... su un minarelli la corona piu piccola ce la un mio amico che a un beta e ha 14/51 ma per ha una 50 dr
 
14533826
14533826 Inviato: 24 Lug 2013 12:44
 

Appena puoi provala, sentirai subito se è adeguata o se troppo piccola. In particolare prova a stendere la moto fino a 80-85 km orari. Se senti che non riesce a salire di giri significa che la corona è eccessivamente grande 0510_saluto.gif
 
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