xibit ha scritto:
L'articolo approvato è questo:
"Rottamazione motocicli (articolo 1, comma 225). Dal 1° dicembre 2006 al 31 dicembre 2007 in caso di acquisto di un motociclo euro 3 con contestuale sostituzione di un motociclo euro 0 è concessa l’esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche per 5 anni. Il costo della rottamazione, al massimo di 80 euro, è a carico dello Stato."
Fa acqua da tutte le parti soprattutto sul fatto che ancora i concessionari ed anche l'aci non sanno come devono muoversi per far si che chi rottama un motociclo euro0 riceva questa esenzione dal bollo, inoltre non si sa se si rottama un ciclomotore 50cc e acquista un targato possa ricevere lo stesso dell'incentivo.
Qualcuno per caso non è che ha già rottamato un euro0 per l'acquisto di un nuovo euro3 usufruendo dell'esenzione del bollo per 5 anni? se si mi può dire come ha fatto?
Grazie.
Il concessionario kawa ha saputo dirmi solo che per la rottamazione loro chiedono €150 e non sa questi 80€ se si riferiscano ad un contributo statale o altro.
Al momento non hanno ricevuto nessuna comunicazione sul come comportarsi per questa campagna di rottamazione.
Non è che dopo soli 5 mesi di gestazione serve ancora che passi qualche legge per rendere esecutiva (e definita) la cosa?