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Trasformazione pistaiola Hornet
14472370
14472370 Inviato: 27 Giu 2013 20:24
Oggetto: Trasformazione pistaiola Hornet
 

Carissimi chiedo il vostro supporto per capire quale pezzo acquistare sulla mia hornet 600

Mi spiego meglio, stò lentamente trasformando la mia moto poichè la pista mi piace davvero tanto e pian piano ho comprato diverse cosine, al momento il set-up è:

tubi in treccia
Sosp. ant Andreani
Sosp post Mupo
Terminale MIvv
radiatore maggiorato
pedane arretrate + rialzate
Gomme racetec k3 Metzeler (sò arrivate ed a breve le cambio)

In cosa investire i prossimi soldi? considerate che il budget è circa 3-400 euro ,e la moto và anche in strada(quindi ad esempio, non posso togliere il faro).0509_down.gif

Pompa freno? pinze? gas rapido? trasmissione? o cos'altro per migliorare la moto in funzione della pista???

Grazie in anticipo doppio_lamp_naked.gif
 
14472417
14472417 Inviato: 27 Giu 2013 20:39
 

Magari una pompa freno più performante,poi al secondo posto metterei un modulo aggiuntivo.Meglio comunque investire sui freni e adesso che mi viene in mente potresti anche mettere delle pedane regolabili che oltretutto aumentano non poco il grip con lo stivale.
 
14472460
14472460 Inviato: 27 Giu 2013 20:57
 

dici pompa freno prima dei dischi?
qualche consiglio su modelli e vaga idea dei prezzi?
 
14473091
14473091 Inviato: 28 Giu 2013 8:26
 

Io sulla mia avevo questa roba,più tutti i pezzi che hai montato anche te,tranne sospensioni e radiatore.
Semimanubri della de pretto (usato li porti a casa con 90-100 euro)
Kit dynojet stage 1 100 euro
Filtro aria bmc 40 euro
Corona +2 30 euro
pasticche carbo ceramiche zcoo 80 euro
tamponi paratelaio dai 35 agl' 80 euro
Pompa freno breking 19x18 150 euro
0510_saluto.gif
 
14473720
14473720 Inviato: 28 Giu 2013 11:36
 

Se vuoi frenare veramente forte ti conviene una pompa da 16.
Poi puoi fare un upgrade delle pinze freno con qualcosa di più performante (usate).
Altra bella modifica sarebbero i cerchi ma il budget va triplicato o quadruplicato.
 
14473973
14473973 Inviato: 28 Giu 2013 12:55
 

Justicar ha scritto:
dici pompa freno prima dei dischi?
qualche consiglio su modelli e vaga idea dei prezzi?


Solitamente si cambiano prima i tubi che hai già,poi la pompa e poi i dischi...
Per la pompa la Brembo RCS è sicuramente al top e con 250/260€ da Carpimoto.it o Omniaracing.it la porti via.Se vuoi spendere meno la Omniaracing ha anche le Accossato e con 140€ anche la Nissin completa di serbatoio a 140€ che non sarà la Brembo RCS,ma comunque è già una buona pompa.
Se vuoi anche della Brembo ci sono dei modelli più economici della RCS che comunque troverai nei siti indicati.
Anche la Discacciati propone accessori molto validi,prova a dare un'occhiata.
Per i dischi il discorso è sempre lo stesso:con i Brembo vai sempre sul sicuro,ma spendi un po'di più.Se ti "accontenti" dei Braking (by Galfer),su e-bay si trovano intorno ai 400€ completi di pastiglie un po'per tutte le moto.
Se vuoi dei prodotti frenanti "alternativi"nel senso della marca,ci sono i Beringer francesi,ma io rimarrei sul tradizionale.Ci sarebbe anche una marca di prodotti frenanti dell'isola di Man,ma non mi ricordo come si chiama eusa_think.gif icon_question.gif .
Io comunque i dischi non li cambierei prima della pompa perchè comunque quelli montati di serie sono sempre di buona qualità,valuta semmai delle pastiglie più performanti.
Magari se vuoi qualcosa di più performante potresti trapiantare un avantreno completo di una CBR600RR,sempre che ne trovi uno sano da una moto incidentata o magari proveniente da una moto preparata da qualcuno con la grana che ha cambiato tutto il blocco icon_asd.gif ...
Tornando alle pompe c'era anche la ISR che è poco diffusa e non sò quanto sia valida,ma ha un'estetica da sbavo eusa_drool.gif ...Mi sembra che sia distribuita dallo stesso distributore che commercializza gli scarichi Arata eusa_think.gif ...
 
14474309
14474309 Inviato: 28 Giu 2013 14:33
 

Broglia ha scritto:
Solitamente si cambiano prima i tubi che hai già,poi la pompa e poi i dischi...
Per la pompa la Brembo RCS è sicuramente al top e con 250/260€ da Carpimoto.it o Omniaracing.it la porti via.Se vuoi spendere meno la Omniaracing ha anche le Accossato e con 140€ anche la Nissin completa di serbatoio a 140€ che non sarà la Brembo RCS,ma comunque è già una buona pompa.
Se vuoi anche della Brembo ci sono dei modelli più economici della RCS che comunque troverai nei siti indicati.
Anche la Discacciati propone accessori molto validi,prova a dare un'occhiata.
Per i dischi il discorso è sempre lo stesso:con i Brembo vai sempre sul sicuro,ma spendi un po'di più.Se ti "accontenti" dei Braking (by Galfer),su e-bay si trovano intorno ai 400€ completi di pastiglie un po'per tutte le moto.
Se vuoi dei prodotti frenanti "alternativi"nel senso della marca,ci sono i Beringer francesi,ma io rimarrei sul tradizionale.Ci sarebbe anche una marca di prodotti frenanti dell'isola di Man,ma non mi ricordo come si chiama eusa_think.gif icon_question.gif .
Io comunque i dischi non li cambierei prima della pompa perchè comunque quelli montati di serie sono sempre di buona qualità,valuta semmai delle pastiglie più performanti.
Magari se vuoi qualcosa di più performante potresti trapiantare un avantreno completo di una CBR600RR,sempre che ne trovi uno sano da una moto incidentata o magari proveniente da una moto preparata da qualcuno con la grana che ha cambiato tutto il blocco icon_asd.gif ...
Tornando alle pompe c'era anche la ISR che è poco diffusa e non sò quanto sia valida,ma ha un'estetica da sbavo eusa_drool.gif ...Mi sembra che sia distribuita dallo stesso distributore che commercializza gli scarichi Arata eusa_think.gif ...


Caspita che conoscenza... 0510_inchino.gif

La cosa che veramente mi disturba è che quei disgraziati dell'hornet cup girano in 2.05 al mugello e 1.46 a Vallelunga con pochissimi pezzi aftermarket sopra (viste le note restrizioni imposte dal regolamento) e quindi provo a compensare la carenza di "manico" con degli upgrade alla moto eusa_whistle.gif

Il filtro è già BMC, mi ero dimenticato di scriverlo... per quanto riguarda i cerchi, sarebbe davvero una gran cosa cambiarli, toglierei un bel pò di zavorra ma il costo ahimè è alquanto proibitivo.

Grazie a Todos
 
14475045
14475045 Inviato: 28 Giu 2013 19:45
 

Mettendo dei cerchi più leggeri è come fare una bella iniezione di cavalli,ma purtroppo costano carissimi!Sia quelli in Magnesio che quelli in Carbonio hanno un prezzo di listino di circa 3500€,ma i primi non sono assolutamente omologati ed il magnesio ha caratteristiche tali da essere particolarmente soggetto a deterioramento ed oltretutto prende fuoco facilmente,mentre quelli in carbonio sono omologati,ma se prendi un buco e si spaccano butti via tutto...
Per curiosità puoi vedere sul sito della WRS di San Marino se ci sono per la Hornet perchè commercializzano sia i Marchesini che i BST.
La soluzione migliore,anche se pesano un po'di più,sono quelli in alluminio forgiato,ma comunque costano in ogni caso intorno ai 2000€.Marchesini,Marvic e tante altre marche velide,ma haimè costose eusa_wall.gif ...
 
14475157
14475157 Inviato: 28 Giu 2013 20:36
 

direi che l'unica cosa che manca è una buona pompa freno e delle pastiglie performanti come le ZCOO, per il resto devi dare parecchio gas!!! icon_wink.gif
 
14479562
14479562 Inviato: 1 Lug 2013 10:49
 

Alla fine per una spesa davvero irrisoria ho montato/adattato la pompa freno del fireblade 09..provata in pista e và alla grande!!!

qualcuno sà darmi informazioni sul kit dynojet stage1 ? vale la pena?
 
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