Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
albero motore e cuscinetti xsm 50cc
14471363
14471363 Inviato: 27 Giu 2013 13:42
Oggetto: albero motore e cuscinetti xsm 50cc
 

ciao ragazzi allora io ho un malaguti motard xsm 50cc e ho cambiato vari componenti cioe
pacco lamellare
collettore
carburatore
marmitta
invece ora ho i cuscinetti e l albero da cambiare cosa mi consigliate di mettere io pensavo al :
albero top oppyre consigliatemi
cuscinetti c3 o c4 quali? e come ? differenza?
poi dopo albero circa dopo 3 mesi dovró mettere o il trophy o il top viola, io la moto la uso molto ad andare in giro in due persone, vado molto a manetta e mi piace allenarmi per inpennare...quindi con queste informazioni che albero e cuscinetti mi consigliate? se volete altre info chiedete grazie mille e se potete spiegate nel miglior modo possibile perchè sono incapace su questo argomento graziee
 
14471379
14471379 Inviato: 27 Giu 2013 13:44
 

scusate gli errori ma col cell scrivo senza vedere il testo ... ho notato ora molti errori come impennare che ho scritto inpennare poi le frasi ecc... icon_smile.gif
 
14471495
14471495 Inviato: 27 Giu 2013 14:19
 

ti consiglio un rms super racing o un carenzi (ottimo qualita-prezzo)
 
14471807
14471807 Inviato: 27 Giu 2013 16:16
 

ciao. .l'rms super racing non lo producono per l'am6..allora, ho dato un'occhiata su qualche sito e ho trovato quest'albero Link a pagina di Biollamotors.it ..dalla foto sembra buono. . penso sia il classico spalle piene equilibrato fino a 16000 giri/min . . prova a mandare una mail, giusto per avere qualche informazione in più. . perchè il prezzo è veramente ottimo.. invece per quanto riguarda la scelta dei cuscinetti, vai di SKF C3 gabbia in teflon..il dubbio è però tra 6204 e 6303. .nella mail, chiedi di farti dire quale dei 2 modelli montano sull'albero citato sopra..se invece vuoi spendere qualcosina in più, pur avendo un ottimo rapporto qualità-prezzo, vai di carenzi Link a pagina di Biollamotors.it . .qua, invece, i link dei cuscinetti:

6204 icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it
6303 icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it 0509_up.gif
 
14471834
14471834 Inviato: 27 Giu 2013 16:26
 

il carenzi non capisco come mai non mi stimola penso sia molto meglio il top.. per il prezzo diciamo sono disposto a spendere 200 euro per l albero
 
14471867
14471867 Inviato: 27 Giu 2013 16:45
 

guarda, il carenzi è molto buono come albero pur non avendo un prezzo esagerato.. non pensare che più costa, meglio è..non è sempre così . . tanti produttori fan pagare il marchio..vedi Top, Polini, Malossi. . giusto per far qualche nome..non che non siano buoni, questo non lo metto in dubbio..ma spendere 150/200/300€ per un albero, quando se ne può trovare uno a basso prezzo e di qualità ottima icon_rolleyes.gif ..tempo fa, i carenzi uscivano con una biella difettosa per quanto riguarda la lunghezza. .puoi quindi immaginare le conseguenze. .problema risolto, per fortuna. .conoscevo e conosco ancora gente con ela semitrofeo che monta il carenzi. . che dire?..si son trovati bene...fai tu 0509_up.gif
 
14471907
14471907 Inviato: 27 Giu 2013 17:06
 

okok mi hai convinto hahahah peró mi elenchi altri 3 alberi buoni per la mia moto e l elaborazione che faróicon_smile.gif? grazie giusto per informarmi bene ...
poi perche meglio c3 che c4? e perche in teflon? non sto criticando ma prima di metterlo voglio sapere diciamo i pregi e difetti di ogni pezzo mi sto solo informando ti vedo preparato e allora chiedo come mai queste scelte icon_smile.gif graaazie
 
14471984
14471984 Inviato: 27 Giu 2013 17:43
 

in ordine di prezzo:

Motoforce icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it ..ottimo, testato personalmente
Maeti (chiamato anche PRP) icon_arrow.gif Link a pagina di Petrogallimoto.com
Athena icon_arrow.gif Link a pagina di Castiglione-racingparts.it ..sono compresi anche i cuscinetti. .l'unica cosa è che sono i C3 con gabbia in metallo. .qua il link con i paraoli inclusi icon_arrow.gif Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

ora, per quanto riguarda i cuscinetti, i C3 hanno una tolleranza minore rispetto ai C4 e sono più indicati per elaborazioni non troppo spinte. .come saprai, gli attriti generano calore e il calore provoca la dilatazione. . se il calore è talmente elevato da provocare una dilatazione eccessiva delle sfere, avviene il grippaggio di quest'ultime sugli anelli del cuscinetto. .i C4 invece, sono indicati su elaborazioni molto spinte in quanto avendo una maggiore tolleranza reggono regimi più elevati evitando, appunto, il problema sopra citato. .per la differenza teflon/metallo invece, i primi hanno minore attrito, sono meno resistenti ma in caso di "rottura" evitano di provocare gravi danni. . viceversa i secondi. .spero di essere stato chiaro, anche perchè non mi era mai capitato di doverlo spiegare icon_asd.gif 0509_up.gif
 
14472085
14472085 Inviato: 27 Giu 2013 18:28
 

la mia moto ha un problena di surriscaldamento e nn riescono a sistemarlo quindi non è meglio i c4?
 
14472190
14472190 Inviato: 27 Giu 2013 19:11
 

Bravo il basetta icon_wink.gif icon_wink.gif
Anche se il carenzi non è il migliore per un top viola va più che bene, sconsiglio top perchè sono alberi fatti con il fondoschiena, un acciaio pieno di cricche e una biella un po fragilotta (se ne vedono molti rotti infatti)
Per i cuscinetti vai di C3, su queste cilindrate i C4 sono inutili, sopratutto su un 2t che non sviluppa un eccessivo calore e non ha grosse quantità di olio in manovella e per i motivi che ha spiegato il basetta sopra, affidati a un buon marchio come Koyo ( icon_asd.gif ) o Skf, gabbia in metallo o teflon (che in realtà non è teflon icon_asd.gif icon_asd.gif ) non fa differenza, basta montarli bene icon_wink.gif
 
14472197
14472197 Inviato: 27 Giu 2013 19:13
 

Perchè hai un problema di surriscaldamento? Comunque ti consiglio l'albero top performance a spalle piene e cuscinetti c3 non c4 ! Visto che vai in moto in quel modo dovresti lavorare la Biella e allargare il foto di lubrificazione della gabbia rulli e se ce la fai anche del cuscinetto di piede di biella.. Se mi contatti per MP ti dico che lavorazioni e controlli puoi apportare al tuo nuovo o attuale albero motore icon_wink.gif

Inoltre prendi tutti i paraoli del cambio e sostituiscili..
Comunque conosco svariate persone che con il top viola (più potente del top nero) non avendo cambiato l'albero hanno l'originale e ci fanno sfollate, impennate, scalate da moto GP ecc.. Mai successo niente !
 
14472233
14472233 Inviato: 27 Giu 2013 19:30
 

surriscaldamento un problema lungo da spiegare ora gli monto due ventole del pc giusto x far quel minimo in piu comunque portata da vari meccanici e nessuno capisce... il mio si è un 50cc ma scalda molto fidatevi molte volte dopo 10 minuti si abbasssa la velocita quando si scalda e per questo vi chiedo ancora sicuri col c 3? ahhaahhaha
 
14472250
14472250 Inviato: 27 Giu 2013 19:37
 

Non puoi non risolvere un problema di surriscaldamento su un 50cc icon_asd.gif icon_asd.gif
Controlla i tubi, il radiatore, il liquido, la pompa dell'acqua e la valvola termostatica icon_asd.gif icon_asd.gif
è così facile icon_asd.gif
 
14472270
14472270 Inviato: 27 Giu 2013 19:44
 

ahhahah pensi xD allora all inizio cambiato i tubi (trasparenti cosi vedo il liquido girare) e il liquido ma non si è risolto allora il meccanico mi ha rimosso il termostato cosi che il liquido continua a girare e quindi piu difficile che si scaldi ma non funziona cambiato radiatore e ancora niente ^^ mettero un altro radiatore non mi va per un 50cc daiii xD
 
14472271
14472271 Inviato: 27 Giu 2013 19:45
 

il riscaldamento è dato pure da come si guida... se guidi da cani, surriscalderai la moto icon_rolleyes.gif evita di stare sempre a limitatore, tieni controllato il livello del liquido, raddrizza le alette di raffreddamento...
 
14472273
14472273 Inviato: 27 Giu 2013 19:46
 

prima in 5 minuti era gia bollente da quando ho tolto il termostato dura quei 10 minuti in piu
 
14472277
14472277 Inviato: 27 Giu 2013 19:48
 

loso lo so la tratto nel modo giusto ci sono i momenti in cui apro ma la maggior parte sono coi giri bassi appunto per questo motivo...se fossi sempre a spinta non durerebbe manco 1 minuto hahahahah
 
14472620
14472620 Inviato: 27 Giu 2013 22:31
 

Allora ti dico subito non prendere l'albero athena con perni rinforzati vibra troppo anche se resistente lo dico perchè ho quello. visto che hai un motard e ti piace impennare icon_asd.gif ti consiglio di mettere un albero top performances se vuoi tenere il contralbero, se invece lo togli meglio un albero malossi rq costa si 300€ però è quello che regge di piu le sollecitazioni senza il contralbero non che gli altri non le reggano, ma quello è decisamente meglio. Come cuscinetti ti consiglio gli c3 vanno già benissimo poi se togli il contralbero meterei c4 che sono per rotazioni veramente altissime e veloci quindi le sgasate dell'albero libero le regge che e una favola.
 
14472625
14472625 Inviato: 27 Giu 2013 22:38
 

Quando si mette un albero a spalle piene, si toglie sempre il controalbero icon_asd.gif icon_asd.gif
Ho recentemente montato un athena, altro che vibrare, senza contralbero era perfetto, zero vibrazioni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14472634
14472634 Inviato: 27 Giu 2013 22:41
 

Breduzzo94 ha scritto:
Quando si mette un albero a spalle piene, si toglie sempre il controalbero icon_asd.gif icon_asd.gif
Ho recentemente montato un athena, altro che vibrare, senza contralbero era perfetto, zero vibrazioni icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif non è per niente vero che si toglie sempre quello serve a dare un po di ripresa in più e a rendere la moto più pronta alla risposta del gas, ma ne perdi in allungo: mi pare che toglie il 5% in allungo per dare il 5-6-7% in ripresa se non ricordo male.
icon_arrow.gif cavolo davvero??? mizzeca la moto mia sembra un vibratore anche CON il contralbero.. bah
 
14472640
14472640 Inviato: 27 Giu 2013 22:47
 

Con un albero a spalle piene(se di buona qualità) si toglie sempre il contralbero in quanto il nuovo albero ha una percentuale di bilanciatura tale da non creare vibrazioni fastidiose.
Tenere il contralbero su un albero a spalle piene è inutile in quanto provocherebbe fastidiose vibrazioni e aumenta gli attriti che si deve subire il povero motore.

Chi toglie il contralbero dall'albero originale, si aumenta la ripresa e riduce l'allungo (in quanto diminuisce la massa volanica) ma aumenta anche le vibrazioni.

Ah controlla di aver messo in fase il contralbero icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©