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Perdita olio cambio da sotto al carter
14467560
14467560 Inviato: 26 Giu 2013 0:36
Oggetto: Perdita olio cambio da sotto al carter
 



ragazzi vi scrivo a nome di un mio amico che possiede un husqvarna sm125 2t che mi ha raccontato cosa gli è successo oggi...(non essendo capitato a me questo guaio non potrò essere molto chiaro ma spero che qualcuno riesca comunque a darmi consigli. se avete bisogno di informazioni in più fate delle domande e poi chiederò al mio amico di spiegarmi bene tutti i dettagli)

domani avrebbe dovuto percorrere un'80ina di km per imbarcarsi sul traghetto per la sardegna quindi stamattina ha deciso di rabboccare olio motore e olio del cambio...dopo di che ha fatto un giretto e sembrava che fosse tutto ok....pomeriggio ha preso la moto per venire da me e dopo pochi metri ha rischiato di cadere perchè da sotto il carter gocciolava (a suo dire in modo intenso) l'olio del cambio ed aveva sporcato la ruota posteriore...secondo lui si è rovinata la pasta per chiudere il carter e quindi l'olio si è infiltrato sotto....spero che qualcuno riesca a trovare una soluzione che gli permetta di riparare la moto a breve...ho scritto di getto questo post data l'urgenza di una risposta e chiedo scusa se mi sono dilungato troppo!

Lamps doppio_lamp.gif
 
14467663
14467663 Inviato: 26 Giu 2013 7:24
 

guarnizioni del carter andate... se perde da SOTTO il carter... se invece è un bel tubicino che sgocciola è semplicemente che ha messo troppo olio
 
14467780
14467780 Inviato: 26 Giu 2013 8:27
 

Mi sembra strano che le guarnizioni non siano piu buone da un momento con l'altro, secondo me o ha messo troppo olio, è possibile che non abbia avvitato la vite per far uscire l'olio del cambio. Digli di cercare di capire da dove perde precisamente, solo cosi si capisce che problema ce 0509_up.gif
 
14467959
14467959 Inviato: 26 Giu 2013 9:41
 

ok ora chiedo
 
14467999
14467999 Inviato: 26 Giu 2013 9:59
Oggetto: Re: Perdita olio cambio da sotto al carter
 

E' successo anche a me 4 giorni fa che ho cambiato l'olio del cambio! non avevo avvitato bene la vite e lui usciva a goccioline! C'è anche da dire che l'husqvarna non ha gli sfiati per l'olio eccessivo ( di solito c'è una vite ma non c'è nell'husky ) quindi anche se ne ha messo troppo non credo sfiati da qualche parte icon_smile.gif Digli solo di non avvitare troppo quella vite che il mio amico ha spanato il filetto ed è andato a farsi benedire rotfl.gif
lollo_fox ha scritto:
ragazzi vi scrivo a nome di un mio amico che possiede un husqvarna sm125 2t che mi ha raccontato cosa gli è successo oggi...(non essendo capitato a me questo guaio non potrò essere molto chiaro ma spero che qualcuno riesca comunque a darmi consigli. se avete bisogno di informazioni in più fate delle domande e poi chiederò al mio amico di spiegarmi bene tutti i dettagli)

domani avrebbe dovuto percorrere un'80ina di km per imbarcarsi sul traghetto per la sardegna quindi stamattina ha deciso di rabboccare olio motore e olio del cambio...dopo di che ha fatto un giretto e sembrava che fosse tutto ok....pomeriggio ha preso la moto per venire da me e dopo pochi metri ha rischiato di cadere perchè da sotto il carter gocciolava (a suo dire in modo intenso) l'olio del cambio ed aveva sporcato la ruota posteriore...secondo lui si è rovinata la pasta per chiudere il carter e quindi l'olio si è infiltrato sotto....spero che qualcuno riesca a trovare una soluzione che gli permetta di riparare la moto a breve...ho scritto di getto questo post data l'urgenza di una risposta e chiedo scusa se mi sono dilungato troppo!

Lamps doppio_lamp.gif
 
14468185
14468185 Inviato: 26 Giu 2013 11:08
Oggetto: Re: Perdita olio cambio da sotto al carter
 

quagliaz ha scritto:
E' successo anche a me 4 giorni fa che ho cambiato l'olio del cambio! non avevo avvitato bene la vite e lui usciva a goccioline! C'è anche da dire che l'husqvarna non ha gli sfiati per l'olio eccessivo ( di solito c'è una vite ma non c'è nell'husky ) quindi anche se ne ha messo troppo non credo sfiati da qualche parte icon_smile.gif Digli solo di non avvitare troppo quella vite che il mio amico ha spanato il filetto ed è andato a farsi benedire rotfl.gif


Si lo sfiato ce! È sotto il pacco lamellare 0509_up.gif
 
14468251
14468251 Inviato: 26 Giu 2013 11:37
 

secondo me è la guarnizione che ormani trasuda olio, anche la mia lo fa ed infatti la devo cambiare. Me l'ha iniziato a fare di punto in bianco, mentre giravo. Qualche goccia ma che alla fine bagnava il carter e colava per terra...poi dipende da come sta messa la guarnizione.
 
14468257
14468257 Inviato: 26 Giu 2013 11:38
Oggetto: Re: Perdita olio cambio da sotto al carter
 

Sotto il pacco lamellare? Allora poi guardo perchè io l'ho cercato e non lo trovo! Quindi se c'è olio in eccesso apro quello e viene via giusto? Però butta solo quello in eccesso?
Lollo2T4ever ha scritto:
Si lo sfiato ce! È sotto il pacco lamellare 0509_up.gif
 
14468293
14468293 Inviato: 26 Giu 2013 11:50
Oggetto: Re: Perdita olio cambio da sotto al carter
 

quagliaz ha scritto:
Sotto il pacco lamellare? Allora poi guardo perchè io l'ho cercato e non lo trovo! Quindi se c'è olio in eccesso apro quello e viene via giusto? Però butta solo quello in eccesso?


No, non è una vite, è un tubicino che esce da sotto il pacco icon_asd.gif
 
14468327
14468327 Inviato: 26 Giu 2013 12:00
Oggetto: Re: Perdita olio cambio da sotto al carter
 

Quale pacco? 0509_banana.gif A AHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHHA quindi in teoria se io ho messo più olio esce da li ? Perchp non sapevo quanto metterne e ne ho messo 700 ml più o meno
Lollo2T4ever ha scritto:
No, non è una vite, è un tubicino che esce da sotto il pacco icon_asd.gif
 
14468444
14468444 Inviato: 26 Giu 2013 12:46
Oggetto: Re: Perdita olio cambio da sotto al carter
 

quagliaz ha scritto:
Quale pacco? 0509_banana.gif A AHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHHA quindi in teoria se io ho messo più olio esce da li ? Perchp non sapevo quanto metterne e ne ho messo 700 ml più o meno


Il pacco lamellare icon_lol.gif Non lo so ma non credo, va bene anche se ne hai messo 700 comunque, non succede nulla
 
14472748
14472748 Inviato: 27 Giu 2013 23:20
 

ragazzi alla fine abbiamo fatto uscire l'olio del cambio dalla vite sotto e ne è uscito almeno 2 litri quindi davvero troppi senza contare quella che era uscito fuori mentre andava in moto....quando lo abbiamo rimesso ne è entrato neanche mezzo litro che già appariva nella finestrella....anche secondo me era difficile che la guarnizione del carter si fosse rotta così all'improvviso e infatti pensavo che l'olio fosse fuoriuscito perchè era troppo!
 
14472772
14472772 Inviato: 27 Giu 2013 23:43
 

lollo_fox ha scritto:
ragazzi alla fine abbiamo fatto uscire l'olio del cambio dalla vite sotto e ne è uscito almeno 2 litri quindi davvero troppi senza contare quella che era uscito fuori mentre andava in moto....quando lo abbiamo rimesso ne è entrato neanche mezzo litro che già appariva nella finestrella....anche secondo me era difficile che la guarnizione del carter si fosse rotta così all'improvviso e infatti pensavo che l'olio fosse fuoriuscito perchè era troppo!

ho un motore con lubrificazione dell'imbiellaggio, della distribuzione, della frizione e del cambio unificata... mi è entrato 1 lt di olio 10w-50 castrol racing power 1.... mi spieghi perche avevate inondato un blocco 2t con l'olio eusa_think.gif

2,5 lt di olio dentro un blocco ovviamente usciranno da qualsiasi buco... è esagerato, è come riempire una pentola a pressione con l'acqua fino all'orlo, buttarla in un camino e pregare che non esploda... 0509_down.gif
 
14472891
14472891 Inviato: 28 Giu 2013 6:44
 

perchè se già l'olio aveva superato la finestrella non si poteva sapere se fosse al livello giusto quindi lui continuava a versare ancora! il problema è stato: non conoscere la quantità media che di solito si mette nel cambio...
 
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