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Filtro aperto su elaborazione base .....
14466058
14466058 Inviato: 25 Giu 2013 14:58
Oggetto: Filtro aperto su elaborazione base .....
 



Salve a tutti volevo sapere se su questa elaborazione potrei (e se mi conviene ) mettere un carburatore più grosso (19 o 21 ) ed un filtro aria aperto ... ( non badate ai Carabinieri ) ......
Aprilia sr replica a liquido ( Minarelli Orizzontale )
L'elaborazione è la seguente :
G.T. Stage 6 streetrace 70cc
CARBURATORE 17.5 con RED SPONGE MALOSSI
Variatore malossi multivar 2000
Frizione fly cluctch malossi
campana malossi
marmitta Giannelli shot ......

Ditemi voi .....
Grazie in anticipo ....
 
14466098
14466098 Inviato: 25 Giu 2013 15:12
 

Potreste rispondere .....
 
14466547
14466547 Inviato: 25 Giu 2013 18:14
 

si può fare ma non ti conviene tanto, spenderesti troppo e saresti sempre scarburato ogni 2 mesi.
 
14466619
14466619 Inviato: 25 Giu 2013 18:38
 

Con un 21 e un filtro aperto probabilmente ti si alzerà di gas perchè ti darà molta potenza sotto...

Io metterei un 21 dell'orto e un filtro polini evolution (dovrebbe entrarci ma starebbe molto basso rischiando che tocchi per terra e si bagni alle pozzanghere), quindi un malossi E13 dovrebbe andare meglio, comunque evita i filtri a cono, se devi prendere un filtro aperto prendi uno a spugna non quelle schifezze...
 
14469391
14469391 Inviato: 26 Giu 2013 18:27
 

tieni l'airbox togli la pipetta in gomma sopra e monta una red malossi
 
14472398
14472398 Inviato: 27 Giu 2013 20:32
 

Quello di togliere la pipetta all airbox è una ca**ta pazzesca, spiegami per quale motivo si dovrebbe togliere, per far entrare più aria? Se la togli la sezione del foro è la stessa, e senza quella pipetta andresti a creare degli scompensi di aria e delle turbolenze che non aiutano per niente il motore, dunque per favore prima di parlare siate informati su quello che dite... Non spariamo cose a caso per sentito dire... non si deve assolutamente togliere la pipetta dell'airbox... 0509_down.gif

Comunque per rispondere alla domanda... non serve il filtro apesto su una ela base, basta l'airbox, se vuoi modificalo e mitti una red sponge icon_wink.gif E NON TOGLIERE LA PIPETTA 0509_up.gif
 
14472416
14472416 Inviato: 27 Giu 2013 20:38
 

Albe96 ha scritto:
Quello di togliere la pipetta all airbox è una ca**ta pazzesca, spiegami per quale motivo si dovrebbe togliere, per far entrare più aria? Se la togli la sezione del foro è la stessa, e senza quella pipetta andresti a creare degli scompensi di aria e delle turbolenze che non aiutano per niente il motore, dunque per favore prima di parlare siate informati su quello che dite... Non spariamo cose a caso per sentito dire... non si deve assolutamente togliere la pipetta dell'airbox... 0509_down.gif

Comunque per rispondere alla domanda... non serve il filtro apesto su una ela base, basta l'airbox, se vuoi modificalo e mitti una red sponge icon_wink.gif E NON TOGLIERE LA PIPETTA 0509_up.gif


Quoto tutti pensano che levando sta pipetta si vada meglio mah icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14473566
14473566 Inviato: 28 Giu 2013 10:50
 

Perché sentono che lo scooter fa un rumore diverso, e allora credono che vada piu forte.. bah..
 
14473865
14473865 Inviato: 28 Giu 2013 12:23
 

Infatti quando l ho portato dal meccanico me l aveva tolta. Ora ho modificato l airbox aggiungendo altre due pipette e devo dire che va molto meglio
 
14474040
14474040 Inviato: 28 Giu 2013 13:12
 

Appunto..
 
14476049
14476049 Inviato: 29 Giu 2013 11:29
 

Filtro aperto io lo monterei solo ed esclusivamente su un 21, altrimenti un bel airbox con redsponge malossi senza buchi alternativi
 
14478516
14478516 Inviato: 30 Giu 2013 20:21
 

Togliendo la pipetta non cambia il rumore se capite qualcosa di flussi non dovrei neanche spiegarvelo
 
14480971
14480971 Inviato: 1 Lug 2013 19:10
 

Quando di accelera si che cambia rumore, da fermo... Comunque non si deve togliere appunto per il discorso dei flussi
 
14482405
14482405 Inviato: 2 Lug 2013 10:31
 

Se volete migliorare l'erogazione dovete toglierla la pipetta diventa un po piu difficoltosa la carburazione ma se siete abbastanza esperti (e per abbastanza intendo una 15 di anni trascorsi sui 2 tempi) allora avrete notevoli soddisfazioni.
 
14493034
14493034 Inviato: 6 Lug 2013 13:52
 

non togliere nessuna pipetta, peggiori solo le cose tieni l'air box così com'e e ci metti una red sponge se non sei soddisfatto prendi un filtro malossi e13 quelli a cono non sono buoni lasciali perdere.... come carburatore il 21 è troppo grande prendi un 19 o al max lascia il 17,5
 
14493649
14493649 Inviato: 6 Lug 2013 19:21
 

Ma quale filtro a cono!! Su un 17.5 poi? Bah... airbox e red sponge, al massimo lavori la scatola, stop..
 
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