Big1995 ha scritto:
Speravo di non dover scrivere in topic simili, ma come per la maggior parte dei motociclisti, e pressochè tutti i motociclisti diversamente alti, oggi alla terza guida in autoscuola dopo due col Van Van, mi fanno guidare la moto della A2. Un'MT-03, proprio il massimo per imparare!
Tocco con entrambe le punte, partiamo, un'ora passata fra strattonamenti e on-off (per carità, ho guidato una moto e mi sono divertito!) due spegnimenti, uno perchè mi ero dimenticato di scalare una marcia e stavo partendo in seconda in salita, e l'altra non so bene per quale motivo, in leggera salita col manubrio girato a destra (mi stavo immettendo in una strada in piano da una in salita) si spegne, strattona e mi tocca accompagnarla a terra, neanche il tempo per provare a tenerla su, forse meglio così.
La risollevo senza problemi, incredibile quanto poco pesano 190kg! pensavo molto di più.
Risultato, entrambe le leve dei freni piegate e tanta rabbia per aver danneggiato una moto non mia!
La voglia di moto non è passata, però sono ancora un po' inc****to per quello che è successo. Di certo non guiderò più altre moto all'infuori della mia quando la prenderò, almeno fino a quando non la saprò guidare bene. So che le moto delle scuole guida sono fatte apposta per imparare, ma avrei preferito cadere con la mia e piegare le mie leve.
Mi serviva uno sfogo
Niente di tragico, le moto delle autoscuole sono quasi tutte assicurate con opzione Kasko, quindi i danni attivi vengono comunque ripagati lo stesso.
Come hai fatto a piegare ENTRAMBE le leve??
Sul fatto di non guidare le moto di altri è generalmente una buona regola per non incorrere in situazioni molto spiacevoli ma tra amici ci si passano le moto, sulla fiducia naturalmente.
Continua a fare pratica e non ti abbattere alle prime difficoltà, fanno parte dell'apprendistato e ben venga se si risolvono solo con piccole noie, per quanto spiacevoli possano essere.