Salve colleghi centauri
Come detto nelle presentazioni ho 19 anni ed entro la prima settimana di Maggio ho l'esame di pratica
Ho un' Honda Rebel 250, che era di mio padre e l'ha tenuta ferma un anno e mezzo in garage con la batteria attaccata, della benzina nel serbatoio e il carbutarore messo su on..insomma, proprio il massimo XD
Ora la moto me la sono presa io, l'ho dipinta nera con il logo del mio gruppo musicale ai fianchi del serbatoio; e a spinta ( c'è pure una bella salita dove praticamente avevo la lingua per terra) l'ho portata Giovedì scorso dal meccanico per rimetterla in sesto, 260 euro di lavoro, venerdì l'ho ritirata. Ci ho fatto un bel po' di giri Venerdì sera e Sabato mattina.
Foto teporanee:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Poi lunedì la vado a riprendere ma non parte, la batteria sta a terra..se accendo i fari il clacson non suona e il motorino di avviamento non gira..se spengo i fari il motorino di avviamento gira ma non ce la fa ad avviarsi.
Per cui deduco che la batteria sta a terra...martedì pomeriggio faccio venire la mia ragazza con la macchina, compro i cavi dalla ferramenta ( 50 euro, mortacci loro) e la collego alla macchina. La moto parte..però se la spengo non ce la fa ad avviarsi, allora la avvio collegata poi parto e arrivo fin dal meccanico. Gli espongo i problemi e gli dico appunto che è impossibile che se mi ha cambiato la batteria ( 80 euro), questa stia già a terra. Lui dice che forse la moto non ricarica bene..facciamo la prova: no, il motore ricarica la matteria..però c'è anche un problema alla carburazione..cioè non arriva bene la benzina al motore, forse la benzina che è stata ferma per un anno e passa ha lasciato un accumulo di detriti e ostruisce il passaggio della benzina. Comunque sia esprimo il mio disappunto per la batteria, dice che è in garanzia per cui me la cambia senza problemi. Gli chiedo se posso lasciargliela subito, ma purtroppo non ha posto, devo portarla mercoledì mattina, mi carica al volo la batteria così posso tornare a casa.
Nel tornare a casa, complice la mia mezza scazzatura, prendo una curva un po' troppo larga e nella paura di prendere il bordo ho pinzato troppo la ruota, la moto perde aderenza..un bello scivolone, ma niente di che per fortuna..la moto non si è fatta nulla A parte una strisciata sul fanale davanti e la manopola del freno leggermente piegata..io solo un taglio sulla mano, e un po' di ferite sul ginocchio.
Beh, tanto prima o poi doveva succedere..per cui meglio che è successo ora e senza conseguenze..ora prenderò in modo migliore le curve e starò ben attento all'uso dei freni.
Mercoledì mattina porto la moto dal meccanico..stasera alle 18:00 la ritiro. Speriamo risolva tutti i problemi e che ci possa salire in sella senza pensieri
A presto ulteriori aggiornamenti e anche le foto!
P.S Stasera la porto anche a lavare con dei prodotti speciali (lavoravo in un autolavagio a secco prima, che aveva dei prodotti fantastici)