AlbertoSSP ha scritto:
Scusami Strato ma non sono sicuro di aver capito... che movimento intendi?
Mah...subito io ho pensato al rialzare la moto andando quindi poi largo:effettivamente il movimento consiste nel sollevare la spalla interna(e con essa tutto il busto).
Poi però rileggendolo parla di chiusura dell'anteriore,quindi mi vien da dire che lui nel prendersi paura stenda il braccio interno,con conseguente effetto-leva che butta ancor più giù la moto,eppoi dalla paura la si tira immediatamente su...anche se un procedimento del genere è abbastanza improbabile che si verifichi per strada(dato che come detto sopra d'istinto se ti prendi paura ti tiri su).
Diciamo che non s'è spiegato benissimo!!
Comunque grattare le pedane la prima volta sì,ci rimani male e la tiri su...ma poi molto presto ci fai l'abitudine,anche perchè con quelle pre-restyling o ti abitui o pieghi poco perchè essendo molto basse alternative non ve ne sono(se non sostituirle).Io avevo pelato sia stivale che pedane,alla fine.
Ed in ogni caso anche questo fatto testimonia che sì,il ginocchio lo puoi anche toccare,ma è un'operazione fine a se stessa...giungi al massimo angolo di piega anche senza grattar le saponette(che quindi diventa un'operazione dannosa piuttosto che utile).