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tarare e carburare 70dr con pro replica
14462305
14462305 Inviato: 24 Giu 2013 10:21
Oggetto: tarare e carburare 70dr con pro replica
 

ciao a tutti secondo voi che getto può andare bene su un 70dr, multivar, 17.5 , pro replica senza strozzo, e come filtro ho la scatola dell'aria originale?
e come dovrei tararlo? che rulli, mollette frizione e molla di contrasto?
ho un ovetto mbk del 99 ad aria minarelli orizzontale.... grazie icon_smile.gif
 
14462428
14462428 Inviato: 24 Giu 2013 11:02
 

funzione cerca !! solita roba , rulli 5/ 5 e mezzo mdc bianca mdf io non le toccherei o al massimo le bianche se hai il bruciore di cu*o xD con il 17 e mezzo puoi carburare cosi , spillo alla seconda tacca e getto max da 65 e ti regoli in base alle impressioni del motore , vite aria a max 2 giri e mezzo
 
14462657
14462657 Inviato: 24 Giu 2013 12:23
 

CHECCO95 ha scritto:
funzione cerca !! solita roba , rulli 5/ 5 e mezzo mdc bianca mdf io non le toccherei o al massimo le bianche se hai il bruciore di cu*o xD con il 17 e mezzo puoi carburare cosi , spillo alla seconda tacca e getto max da 65 e ti regoli in base alle impressioni del motore , vite aria a max 2 giri e mezzo


Sicuro che non ti stai sbagliando con un'elaborazione soft? Le mdf originali partono troppo presto anche per un originale...

Tara così: rulli da 4.9g, mdc bianca e mollette gialle...

Ultima modifica di xKickAss il 24 Giu 2013 12:47, modificato 1 volta in totale
 
14462669
14462669 Inviato: 24 Giu 2013 12:27
 

Un base tira tanto sotto dunque i 5.5 dovrebbero andar bene.
Il getto max da 65 a me sembra molto misero Io andrei almeno 10 punti sopra.
 
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14462689 Inviato: 24 Giu 2013 12:34
 

Un mio amico ha detto prova con rulli da 5gr molla bianca e mollette gialle.... e come getto prova con un 80 o 85 decondo voi?
 
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14462701 Inviato: 24 Giu 2013 12:36
 

xKickAss ha scritto:
Sicuro che non ti stai sbagliando con un'elaborazione soft? Le mdf originali partono troppo presto anche per un originale...

Tara così: rulli da 4.5-4.7g, mdc bianca e mollette gialle...
mai cambiato mollette della frizione su top e dr e sono sempre andati come dovevano .. sui base nella trasmissione tocco solo rulli e molla di contrasto , mai cambiato le mollette e gli scooter giravano sempre come si deve .. se tu con il dr cambi le mollette della frizione addirittura mettendo le gialle e perché non le rosse scusa e su un over trofeo cosa metti sentiamo ??
 
14462713
14462713 Inviato: 24 Giu 2013 12:41
 

CHECCO95 ha scritto:
mai cambiato mollette della frizione su top e dr e sono sempre andati come dovevano .. sui base nella trasmissione tocco solo rulli e molla di contrasto , mai cambiato le mollette e gli scooter giravano sempre come si deve .. se tu con il dr cambi le mollette della frizione addirittura mettendo le gialle e perché non le rosse scusa e su un over trofeo cosa metti sentiamo ??


su un'overtrofeo metto le nere tirate al massimo icon_asd.gif

Un mio amico monta le gialle su un'elaborazione soft e va molto bene in partenza (anche se io le metterei leggermente meno dure, però non le originali e neanche le bianche, metterei le verdi...)

Conta che poi le gialle per me erano leggermente morbide sullo streetrace che non è neanche un'intermedio icon_asd.gif

Ultima modifica di xKickAss il 24 Giu 2013 12:51, modificato 2 volte in totale
 
14462727
14462727 Inviato: 24 Giu 2013 12:45
 

E allora rulli da 5gr e molla di contrasto bianca e mollette originali? E i getti secondo voi vanno bene?
 
14462735
14462735 Inviato: 24 Giu 2013 12:48
 

SCR1 ha scritto:
Un base tira tanto sotto dunque i 5.5 dovrebbero andar bene.
Il getto max da 65 a me sembra molto misero Io andrei almeno 10 punti sopra.


Mi sono confuso leggermente icon_asd.gif

Secondo me può andare bene così: rulli da 5.0g e molla di contrasto bianca oppure rulli da 5.5g e molla di contrasto gialla...
 
14462773
14462773 Inviato: 24 Giu 2013 12:58
 

Ragazzi, assolutamente basta OT!
 
14463480
14463480 Inviato: 24 Giu 2013 17:32
 

ovettombk ha scritto:
Un mio amico ha detto prova con rulli da 5gr molla bianca e mollette gialle.... e come getto prova con un 80 o 85 decondo voi?

Il tuo amico secondo me ci ha dato, però vedrai che i 5,5 vanno meglio.
 
14464529
14464529 Inviato: 24 Giu 2013 23:21
 

la molla bianca è troppo morbida si comprime subito e cala di giri dopo i 50 kmh su quel tipo di motore, dato che ho la tua stessa elaborazione posso dirti che la taratura piu o meno giusta sta in rulli dai 4.7 ai 5.0 grammi, molla gialla, mollette ROSA TOP, ricordiamo anche che le mollette malossi su frizione originale non montano poiche troppo corte, prova cosi
 
14465029
14465029 Inviato: 25 Giu 2013 9:21
 
 
14465053
14465053 Inviato: 25 Giu 2013 9:31
 
 
14465503
14465503 Inviato: 25 Giu 2013 11:49
 

ovettombk ha scritto:
oppure queste? Link a pagina di Biollamotors.it o sono uguali
non vanno bene, bisognerebbe conoscere la lunghezza di quelle molle e di quelle originali, e conoscere il loro coefficente di elasticità in base allo spessore del filo! è impossibile, fai prima a prendere le rosa top che vanno SICURAMENTE e sono come le gialle malossi di durezza
 
14465625
14465625 Inviato: 25 Giu 2013 12:28
 

ok grazie
 
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