14460980
Inviato: 23 Giu 2013 17:33
Oggetto: Garanzia Concessionario, scopro problemi dopo 1 mese e mezzo
Ho comprato circa 1 mese e mezzo fa una moto usata da un concessionario, con tanto di garanzia. Questa moto è del 2010 e al momento dell'acquisto aveva ben 27.000 km. La moto in questione è un Beta Ark, che il concessionario mi aveva detto essere Lc (liquido) e solo oggi, leggendo i documenti della moto mi accorgo essere ad Ac (aria).
Comunque ho riscontrato diversi problemi, le uniche modifiche che ho fatto a questa moto sono state il cambio del filtro (red sponge malossi) e ho sflangiato il variatore in quanto la marmitta era già senza strozzi, non ho però ricarburato. I problemi che ho trovato sono questi: il freno posteriore stride e provoca un rumore assordante (problema facilmente risolvibile), pochi giorni fa dal nulla mi si è bruciata l'accensione automatica e quindi ora posso accenderla soltanto di pedalina (la quale non ritorna su da sola ma devo ritirarla su io con il piede, penso sia per il grasso), quando è sul cavalletto centrale la moto si accende in maniera molto più difficoltosa ed è come se il motore fosse tappato, a differenza di quanto succede quando la moto è "ruote a terra" che si accende senza difficoltà. L'ultimo problema (e penso sia il più grave) è che da un po' la moto in salita non va proprio, a differenza degli 82 km/h che mi fa in piano/discesa, in salita anche senza strozzi mi fa i 30 km/h, dipende da salita a salita ma è veramente strano perchè la mia moto va più veloce di molte altre in piano, ma in salita si fa superare anche dal ciao, è una cosa impressionante.
Dopo aver riscontrato tutti questi problemi secondo voi cosa dovrei fare? Provare a farmi ridare i soldi oppure farmela mettere a posto (in garanzia) e bom?