megacarlo ha scritto:
Ciao ragazzi vorrei chiedervi dei consigli: A causa di un grippaggio dovuto ad una perdita d'olio ho optato per il g.t 180 malossi con la centralina force master 2.. ancora sono in rodaggio( ho fatto 200 km) e riscontro dei problemi
1) la moto non tiene bene il minino e si spegne, quando l'accendo devo dare subito gas per non farla spegnere( prima era perfetta), poi quando do gas si spegne raramente ma la sento sempre molto giù di giri ai bassi.. la centralina,come dice la malossi, è settata a 0 sulle rotelline low,mid e high e su maps ho messo la curva 1( quella per la moto originale solo con il 180).. credete che debba modificare questi parametri o il problema è semplicemente la vite del minimo da regolare? oppure ancora la moto si deve abituare al gt maggiorato?
2)la moto si surriscalda troppo facilmente: ieri sera con 25 gradi dopo 12 km percorsi a masimo 7 mila giri con verlocità non superiori a 70( facevo strada con un amico col 50) mi si è attaccata la ventola e la moto era un forno.. mi si è attaccata altre 2-3 volte anche con meno km.. è normale?
grazie per le risposte che riceverò, spero di essere stato il più esaustivo possibile!
Ciao anche io possiedo una Yamaha R125 ho percorso 18mila km con il 125 poi ho montanto il 180 malossi il kit completo anche l'albero a camme non sono mai riusciuto a carburarla alla perfezione ho anche il quel problema che ho risolto in parte aumentando dalla centralina la percentuale di benzina nel minimo appena la moto è calda non si spegne il problema quando fa freddo ci vuole più tempo farla scaldare e in qualche in incrocio se non la tenevo accelerata si spegneva.Per quanto riguarda il surriscaldamento idem mi facevo dei giri PAsso penice bobbio e ritorno sempre con la ventolina a bomba si risolve soltando montando un radiatore maggiorato come quello dell' R125 cup