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Consigli settaggio centralina-minimo con 180 e centralina
14458962
14458962 Inviato: 22 Giu 2013 13:24
Oggetto: Consigli settaggio centralina-minimo con 180 e centralina
 



Ciao ragazzi vorrei chiedervi dei consigli: A causa di un grippaggio dovuto ad una perdita d'olio ho optato per il g.t 180 malossi con la centralina force master 2.. ancora sono in rodaggio( ho fatto 200 km) e riscontro dei problemi
1) la moto non tiene bene il minino e si spegne, quando l'accendo devo dare subito gas per non farla spegnere( prima era perfetta), poi quando do gas si spegne raramente ma la sento sempre molto giù di giri ai bassi.. la centralina,come dice la malossi, è settata a 0 sulle rotelline low,mid e high e su maps ho messo la curva 1( quella per la moto originale solo con il 180).. credete che debba modificare questi parametri o il problema è semplicemente la vite del minimo da regolare? oppure ancora la moto si deve abituare al gt maggiorato?
2)la moto si surriscalda troppo facilmente: ieri sera con 25 gradi dopo 12 km percorsi a masimo 7 mila giri con verlocità non superiori a 70( facevo strada con un amico col 50) mi si è attaccata la ventola e la moto era un forno.. mi si è attaccata altre 2-3 volte anche con meno km.. è normale?
grazie per le risposte che riceverò, spero di essere stato il più esaustivo possibile!
 
14478610
14478610 Inviato: 30 Giu 2013 21:00
Oggetto: Re: Consigli settaggio centralina-minimo con 180 e centralina
 

megacarlo ha scritto:
Ciao ragazzi vorrei chiedervi dei consigli: A causa di un grippaggio dovuto ad una perdita d'olio ho optato per il g.t 180 malossi con la centralina force master 2.. ancora sono in rodaggio( ho fatto 200 km) e riscontro dei problemi
1) la moto non tiene bene il minino e si spegne, quando l'accendo devo dare subito gas per non farla spegnere( prima era perfetta), poi quando do gas si spegne raramente ma la sento sempre molto giù di giri ai bassi.. la centralina,come dice la malossi, è settata a 0 sulle rotelline low,mid e high e su maps ho messo la curva 1( quella per la moto originale solo con il 180).. credete che debba modificare questi parametri o il problema è semplicemente la vite del minimo da regolare? oppure ancora la moto si deve abituare al gt maggiorato?
2)la moto si surriscalda troppo facilmente: ieri sera con 25 gradi dopo 12 km percorsi a masimo 7 mila giri con verlocità non superiori a 70( facevo strada con un amico col 50) mi si è attaccata la ventola e la moto era un forno.. mi si è attaccata altre 2-3 volte anche con meno km.. è normale?
grazie per le risposte che riceverò, spero di essere stato il più esaustivo possibile!

Ciao anche io possiedo una Yamaha R125 ho percorso 18mila km con il 125 poi ho montanto il 180 malossi il kit completo anche l'albero a camme non sono mai riusciuto a carburarla alla perfezione ho anche il quel problema che ho risolto in parte aumentando dalla centralina la percentuale di benzina nel minimo appena la moto è calda non si spegne il problema quando fa freddo ci vuole più tempo farla scaldare e in qualche in incrocio se non la tenevo accelerata si spegneva.Per quanto riguarda il surriscaldamento idem mi facevo dei giri PAsso penice bobbio e ritorno sempre con la ventolina a bomba si risolve soltando montando un radiatore maggiorato come quello dell' R125 cup doppio_lamp.gif
 
14478957
14478957 Inviato: 1 Lug 2013 0:56
 

Ciao io ho risolto abbastanza il problema girando la vite del minimo di 180 gradi.. Quando la accendo devo fare un po' di gas per non farla spegnere ma dopo 3 secondi di sgasate potrebbe stare accesa per tanto tempo!! Prova se non lo hai già fatto.. Onestamente era comodo col gt originale sfiorare freno e tasto d'accensione e non dover sgasare un po'.. Un mio amico dice che si tratta del regolatore di tensione, ma non so fino a che punto possa essere vero
 
14507793
14507793 Inviato: 12 Lug 2013 15:18
 

ciao, io ho il wr x col 180 e posso dirti che per quanto riguarda la temperatura è normale, inoltre siamo in estate il motore si scalda tanto; non so, magari prova ad aggiungere solo acqua al radiatore, d'estate il paraflu è sconsigliato: io mesi fa avevo una percentuale di paraflu troppo alta e raffreddava pochissimo.
Per il minimo e i problemi ai bassi come hai detto ed è giusto, bastava regolare il minimo, inoltre ti consiglio di regolare nella centralina l'afflusso di carburante.
PS. monti anche uno scarico?
 
14508195
14508195 Inviato: 12 Lug 2013 18:43
 

Ciao degaNOS grazie per la risposta! No non ho lo scarico! Comunque sono arrivato al punto che regolato il minimo la moto non si spegne ma la prima volta che l'accendo se non la tocco da qualche ora premendo il tasto d'accensione non si accende ma parte il motorino d'avviamento a vuoto, alla 2 parte e devo fare gas per un minuto per non farla spegnere.. Poi starebbe anche 15 minuti sul cavalletto accesa! Comunwue vorrei capire perché non basta più premere il tasto d'accensione e lasciala tranquilla.. Prima di mettere il 180 era perfetta! Ps: per la temperatura mi è capitato raramente che si attaccasse la ventola, guarderò lo stesso il liquido ma per ora non e più un problema!
 
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