14458489
Inviato: 22 Giu 2013 9:20
Oggetto: Consiglio su acquisto Aprilia Pegaso Cube - 99
Buongiorno a tutti,
volendo compiere il grande salto da scooter 125 a moto, ho avuto occasione di trovare a due passi da casa una Aprilia Pegaso Cube del 1999 in vendita.
La mia intenzione è quellla di possedere un mezzo utile per dare turnover all'auto sopratutto d'estate, nelle gite fuori porta in montagna o al mare, tendenzialmente da solo e sporadicamente con zavorrina al seguito. Al contempo essendo la prima moto gradirei un mezzo tranquillo, ben protettivo dall'aria e dalle turbolenze, semplice da guidare e non eccessivamente brusco.
Il mezzo che mi è stato proposto mi sembra interessante per chi inizia a guidare seriamente una moto: monocilindrica, non eccessivamente potente, abbastanza massiccia e pesante per chi come me è di altezza normale ma di stazza non proprio filiforme (1,80 x 100 kg) giusto per non fare la figura dell'orso in bicicletta. Ovviamente chiedo a voi maggiori suggerimenti in merito, la mia è soltanto un impressione.
Il prezzo trattato con il cedente è di 1300 euro. Nonostante sia di seconda mano (comprandola sarei il terzo proprietario), ha poco meno di 25mila km: segno che apparentemente non ne è stato fatto un utilizzo estremo.
La moto è in condizioni più che accettabili, priva di alcun segno di incidente eccetto una graffiata vistosa su un paramano e di un paio di punti ruggine sul telaio delle borse laterali. A quel prezzo il cedente mi fornisce anche i bauletti laterali originali Aprilia, quello posteriore ed una bella rinfrescata al mezzo da un meccanico di reciproca fiducia (a spese sue), mentre le gomme sono al 90%.
Sono qui dunque a chiedervi opinioni sul mezzo e su queste condizioni di acquisto.
Chiedete pure se i particolari che ho fornito sono pochi.
Saluti