Leggi il Topic


scelta motard 125 tm
14457572
14457572 Inviato: 21 Giu 2013 19:22
Oggetto: scelta motard 125 tm
 

salve a tutti. volevo comprare un motard 125 avevo in mente una tm smr 125 usata. voi cosa dite è molto costosa mantenerla? io la userei principalmente per andare a scuola e andare in giro. vorrei precisare che non abito in città ma stò in collina con molte salite e pochissimo traffico.
 
14457581
14457581 Inviato: 21 Giu 2013 19:26
Oggetto: Re: scelta motard 125 tm
 

E' pieno di topic. Guarda qui : Link a pagina di Google.it
giotacco ha scritto:
salve a tutti. volevo comprare un motard 125 avevo in mente una tm smr 125 usata. voi cosa dite è molto costosa mantenerla? io la userei principalmente per andare a scuola e andare in giro. vorrei precisare che non abito in città ma stò in collina con molte salite e pochissimo traffico.
 
14457582
14457582 Inviato: 21 Giu 2013 19:26
Oggetto: Re: scelta motard 125 tm
 

giotacco ha scritto:
salve a tutti. volevo comprare un motard 125 avevo in mente una tm smr 125 usata. voi cosa dite è molto costosa mantenerla? io la userei principalmente per andare a scuola e andare in giro. vorrei precisare che non abito in città ma stò in collina con molte salite e pochissimo traffico.

si è costosa mantenerla, in città soffre. devi abitare in posti dove puoi tirarla spesso.
 
14457592
14457592 Inviato: 21 Giu 2013 19:31
 

guarda, hai 100/150 euro di pistone ogni 100 ore per uso amatoriale, cambio olio frizione e cambio ogni 20/40 ore, questo è per uso "stradale" (cioe usata da amatore), più metti che fai dai 15 ai 6 km/l di miscela... inoltre non è una moto adatta ad andare a scuola (più che altro non ha i minimi sistemi di sicurezza come il bloccasterzo)... rispetto a una street comunque resta che i costi di gestione sono di poco superiori... (100 ore di utilizzo equivalgono per uso stradale senza sfrizzionate insensate a 7000 km + o - 1000 km, tenendo come velocità media i 70km/h, poi ovviamente più gli tiri il collo prima avrà bisogno di manutenzione) e come ciclistica è nettamente superiore... in sisntesi per dove abiti può andare ma bisogna avere la grana
 
14457595
14457595 Inviato: 21 Giu 2013 19:33
 

fctz170 ha scritto:
guarda, hai 100/150 euro di pistone ogni 100 ore per uso amatoriale, cambio olio frizione e cambio ogni 20/40 ore, questo è per uso "stradale" (cioe usata da amatore), più metti che fai dai 15 ai 6 km/l di miscela... inoltre non è una moto adatta ad andare a scuola (più che altro non ha i minimi sistemi di sicurezza come il bloccasterzo)... rispetto a una street comunque resta che i costi di gestione sono di poco superiori... (100 ore di utilizzo equivalgono per uso stradale senza sfrizzionate insensate a 7000 km + o - 1000 km, tenendo come velocità media i 70km/h, poi ovviamente più gli tiri il collo prima avrà bisogno di manutenzione) e come ciclistica è nettamente superiore... in sisntesi per dove abiti può andare ma bisogna avere la grana

sottovaluti tm, ha anche il bloccheto chiavi!
Solo che a me si è rotta la chiave del blcocasterzo dentro icon_asd.gif e una si è stortata...
Comunque quoto in tutto
 
14457619
14457619 Inviato: 21 Giu 2013 19:42
 

Disjoined ha scritto:
sottovaluti tm, ha anche il bloccheto chiavi!
Solo che a me si è rotta la chiave del blcocasterzo dentro icon_asd.gif e una si è stortata...
Comunque quoto in tutto

an allora non ha le chiavi per l'accensione... non ricordo piu pero mi sembra che si puo accenderla senza chiavi
 
14457631
14457631 Inviato: 21 Giu 2013 19:47
 

fctz170 ha scritto:
an allora non ha le chiavi per l'accensione... non ricordo piu pero mi sembra che si puo accenderla senza chiavi

ce le ha come ha il bloccasterzo, comunque si può accendere senza chiavi ma non sto qua a scrivere come icon_asd.gif
 
14457648
14457648 Inviato: 21 Giu 2013 19:57
 

Disjoined ha scritto:
ce le ha come ha il bloccasterzo, comunque si può accendere senza chiavi ma non sto qua a scrivere come icon_asd.gif

si beh... molto utile se ti si rompe la chiave e anche per i ladruncoli XD... scherzi a parte è un gran buon mezzo e nelle annatte 2008/2010 aveva una componentistica di altissima qualità, poi è colata a picco (prima tirarono via il mono, poi le forcelle... ora è un ottimo telaio, un motore da cross e un comparto sospensioni di poco superiore a una street e al pari con il caballero 125 4T competizione, mentre l'impianto frenante rispetto a una volta è quel mezzo gradino sotto che... 0509_down.gif )
 
14457722
14457722 Inviato: 21 Giu 2013 20:27
Oggetto: Re: scelta motard 125 tm
 

giotacco ha scritto:
salve a tutti. volevo comprare un motard 125 avevo in mente una tm smr 125 usata. voi cosa dite è molto costosa mantenerla? io la userei principalmente per andare a scuola e andare in giro. vorrei precisare che non abito in città ma stò in collina con molte salite e pochissimo traffico.
se vuoi una racing per questo uso non è propio consigliata, ma se hai tanta passione per le moto o sei uno smanettone la puoi anche usare in questo modo, come fò io, (anche se 45% del tempo ne fò un' uso agonistico-foristrada), l' importante è spenderci il giusto e poi gli devi stare veramente dietro, davvero ci devi perdere del tempo, comunque il tm a me non ha mai ispirato, troppo delicato, e troppo vuoto sotto, che ne diresti di qualcosa di più robusto, tipo un suzuki o un kawasaki o anche un' honda (solo alcuni anni) e comunque se non sei propio uno smanettone per te vanno bene anche le street credo.
 
14457935
14457935 Inviato: 21 Giu 2013 22:01
 

mi sembra brigosa da mantenere anche se mi piace molto 0510_sad.gif . perchè io abitando un pò lontano dalla mia scuola la uso spesso e sopratutto d'estate giro moltissimo quindi credo che non mi conviene.
 
14458277
14458277 Inviato: 22 Giu 2013 2:38
 

Mhhh se la usi per andare a scuola e basta non te la consglierei,son moto che non vogliono stare al minimo e nel traffico giornaliero non è il massimo,succhia tanta benza poi icon_asd.gif e non ti diverti per nulla,ma se te mi dici che il tuo uso sarebbe anche andare a fare le girate nei passi di montagna o strade fuori città allora ti divertirai tanto 0509_up.gif
 
14458461
14458461 Inviato: 22 Giu 2013 9:04
 

si queste zone sono calanchi quindi strade con molte curve e pochissimo traffico. qui da me si tira moltissimo. è per questo motivo che volevo una tm
 
14458467
14458467 Inviato: 22 Giu 2013 9:06
 

giotacco ha scritto:
si queste zone sono calanchi quindi strade con molte curve e pochissimo traffico. qui da me si tira moltissimo. è per questo motivo che volevo una tm

resta che sono moto da pochi km... io ti consiglio una "vecchia" giapponese... manutenzione e resto siamo li, pero la trovi a meno
 
14459432
14459432 Inviato: 22 Giu 2013 18:07
 

******

Edit by mod: niente messaggi di vendita qui, usate il mercatino.
 
14459588
14459588 Inviato: 22 Giu 2013 19:28
 

volevo chiedere ma la tm ha 34cv o 15cv ? e si può guidare con la patente A1 (quella del 125)?
 
14459598
14459598 Inviato: 22 Giu 2013 19:32
 

Il TM ha 36-38 cv da ripo e 15 da depo... eusa_wall.gif con la patente A1 potresti guidarla solo depotenziata ma tutti la ripotenziano anche perche' se la tieni depotenziata allora tanto vale che prendi un motard 4t
 
14459647
14459647 Inviato: 22 Giu 2013 20:00
 

38 cv icon_eek.gif all' albero intendevi icon_asd.gif ??? le puoi guidare perché quasi tutte sono depotenziate a libretto,ma ovviamente se succede qualcosa di grave non saresti coperto dall'assicurazione!
 
14460070
14460070 Inviato: 23 Giu 2013 0:52
 

il tm ha 30 cv circa alla ruota come tutte lè racing da 20 a questa parte... Se fai un botto e il perito ha la brillante idea di testare la potenza del blocco (è raro ma capita) e per caso scopre che ha più potenza della legge dice all'assicurazione che può lavarsene lè mani...
 
14460080
14460080 Inviato: 23 Giu 2013 1:15
 

ma davvero sono così "pochi" i cavalli delle racing ora icon_eek.gif sono rimasto agli anni 90...
 
14460172
14460172 Inviato: 23 Giu 2013 7:25
 

TommyDoor ha scritto:
ma davvero sono così "pochi" i cavalli delle racing ora icon_eek.gif sono rimasto agli anni 90...

anche agli anni '90 una racing aveva 30 cv, casomai era come li ergoava visto che erano 2t "grezzi" cioe non avevano nessun sistema (espansione a parte) che favorisse la coppia anche ai medio/bassi regimi, quindi quando entravano in coppia erano letteralmente "strappa braccia"... pensa che una moto di metà anni '90 come l'RX che montava blocco rotax 123 (un blocco da 28 cv per 18 nm, non come l'attuale rotax 122 che spacciano che faccia 26 cv per 17 nm quando ne fa 24 se è tanto per 16 nm), il quale era considerato tra i più "street" ma anche tra i più resistenti (ci sono ancora molto 123 che circolano e non hanno subito nemmeno una grippata, perche erano costruiti bene), riusciva ad alzare la ruota davandi di qualche cm in seconda quando davi le botte di gas ed entrava in coppia... tutto perche spingeva solo sopra i 9000 giri l'arco di coppia saliva a picco su quel regime
 
14460228
14460228 Inviato: 23 Giu 2013 8:41
 

quindi se ho capito bene la tm ha 34cv ma nel libretto c'è scritto 15cv quindi non si potrebbe guidare a 16 anni giusto?
 
14460231
14460231 Inviato: 23 Giu 2013 8:45
 

giotacco ha scritto:
quindi se ho capito bene la tm ha 34cv ma nel libretto c'è scritto 15cv quindi non si potrebbe guidare a 16 anni giusto?

non hai capito... allora a libretto ha 4/5 kw (5 cv addirittura) per rientrare nella patente A1, peccato che poi a potenza effettiva fa 30 cv alla ruota
 
14460458
14460458 Inviato: 23 Giu 2013 11:24
 

Fidati che quando sali su queste moto non te ne frega nulla se hanno 30-32 cv icon_twisted.gif per me possono avere anche 10 cv,quando ne provi una vedrai che sarà difficile prendere una street o un 4t (salvo ti scocci i consumi e la sua manutenzione)
 
14460472
14460472 Inviato: 23 Giu 2013 11:36
 

herbalist ha scritto:
Fidati che quando sali su queste moto non te ne frega nulla se hanno 30-32 cv icon_twisted.gif per me possono avere anche 10 cv,quando ne provi una vedrai che sarà difficile prendere una street o un 4t (salvo ti scocci i consumi e la sua manutenzione)

anche con un buon 4T non vorresti piu scendere... avvolte mi sparisce letteralmente dal garage perche c'e un "vecchietto" di 53 anni che guida moto 10 volte piu potenti che si diverte a prenderla per andare a fare qualche teppistellata...
 
14460488
14460488 Inviato: 23 Giu 2013 11:41
 

fctz170 ha scritto:
anche con un buon 4T non vorresti piu scendere... avvolte mi sparisce letteralmente dal garage perche c'e un "vecchietto" di 53 anni che guida moto 10 volte piu potenti che si diverte a prenderla per andare a fare qualche teppistellata...

Io per l'esame pratico penso di noleggiare un 4t per almeno 2 giorni e voglio vedere come va e soprattutto i consumi rispetto alla mia icon_asd.gif che moto ha il tuo "vecchietto"?
 
14460497
14460497 Inviato: 23 Giu 2013 11:49
 

herbalist ha scritto:
Io per l'esame pratico penso di noleggiare un 4t per almeno 2 giorni e voglio vedere come va e soprattutto i consumi rispetto alla mia icon_asd.gif che moto ha il tuo "vecchietto"?

CBR1000 RR abs I generazione
 
14460513
14460513 Inviato: 23 Giu 2013 11:53
 

fctz170 ha scritto:
CBR1000 RR abs I generazione

chissà come tirano quelle moto,un' altro pianeta...
 
14460528
14460528 Inviato: 23 Giu 2013 12:02
 

herbalist ha scritto:
chissà come tirano quelle moto,un' altro pianeta...

un'altro pianeta è vedere altri come viaggiano con sportive del secolo scorso icon_asd.gif

comunque che 4t hai noleggiato? perche un mio amico ha fatto la pratica con il cbf 125 della honda ( Bicilindrico ad aria) e ha detto che il suo HM 50 originale faceva di piu ( e gli credo)... mentre quando ha provato la mia è rimasto stupefatto perche anche se era 4t spingeva comunque e si sentiva che andava
 
14460541
14460541 Inviato: 23 Giu 2013 12:11
 

No ancora devo fissare la data per il pratico,ma penso a un motard 4t
 
14460991
14460991 Inviato: 23 Giu 2013 17:41
 

è vero che le tm dal 2008 in poi sono depotenziate? e poi non ho ancora capito se la tm ha 15 o 30cv perchè non ha senso scrivere sul libretto 15cv e poi, invece, ne ha 30.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©