duck101 ha scritto:
Classica gita fuori porta. Mentre faccio una cambiata da modalità s a d, il motore si spegne in corsa e riesco a portarla in parcheggio solo con l'inerzia della velocità.
Una volta fermo, la metto sul cavalletto centrale e provo a girare la chiave per farla ripartire. Risultato: non ci sono riuscito e ho dovuto chiamare il carro attrezzi.
Quando ho provato a riaccenderla era come se la marcia fosse sempre inserita, faceva il classico rumore (frrrrrrrrrr....
) e si accendeva la spia di malfunzionamento del motore.
Il carro attrezzi l'ha caricata (devo dire che l'assistenza honda ha funzionato ottimamente nonostante fosse domenica) e martedì l'ha portata in officina dove ho acquistato la moto.
Ma la sopresa è stata quando è scesa dal carro attrezzi, perchè hanno provato ad accenderla e la moto è ripartita normalmente
.
Dalla diasogni dell'elettronica sembra sia tutto ok e non capiscono cosa possa essere successo.
La tengono in osservazione fino a domani per fare qualche prova, ma non c'è spiegazione.
Secondo voi cosa potrebbe essere accaduto?
Ovviamente la mia paura è che succeda di nuovo magari quando sono lontano da casa.
Successo a me i primi giorni d'uso della moto l'anno scorso.
Viaggiavo su strada statale in sesta marcia a circa 90 km orari e nello smanettare fra modalità S e D ho inavvertitamente scontrato il pulsante rosso di spegnimento motore.
La moto si è spenta di colpo ed ho accostato con l'inerzia della velocità. Dopo aver guardato con stupore ogni dettaglio possibile mi sono accorto che il pulsante rosso era chiuso, l'ho riattivato ma il cambio faceva un rumore come di mitraglietta e non andava in moto. Praticamente spegnendosi in marcia il cambio non è riuscito a scalare le marce ed a riportarsi in prima. Dopo aver sfilato la chiave dal blocchetto ed aver atteso qualche secondo ho riprovato e tutto è andato a buon fine. Da allora tutto ok, mai più risuccesso anche perchè i miei test sono finiti presto, guido solo in manuale.