eugenio2strokes ha scritto:
Manutenzione Triumph come Mv non credo proprio, anche se non ho avuto una Mv...un tagliando base per la Daytona (olio + filtro + controllo generale della moto) costa 110 euro-130 euro.
Il motore non si discute, il 3 cilindri inglese è riuscito dannatamente bene Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert e te lo godi un sacco per strada. Se non devi correre il GP puoi tenerlo tranquillamente a 5000 giri e lui ti porta dove vuoi.
Il motore nuovo è migliorato nell'allungo senza perdere nulla ai bassi/medi (anche là basta vedere il grafico al banco, si trova su internet).
Se parliamo dei modelli pre 2013 direi gli unici difetti di questa moto sono una posizione di guida scomoda (se vuoi una carenata "comoda" prenditi il CBR o il GSX-R) ed una guida non così intuitiva come le jap. Sulla 2013 questi problemi li hanno risolti migliorando l'altezza dei semimanubri e con un nuovo telaio e distribuzione dei pesi (vedi scarico basso).
Dico solo che chi prova il 3 cilindri lo ama...nel misto stretto questo motore è una spanna sopra gli altri, anche se credo che la facilità di guida di un CBR (che viene solitamente lodato per questo aspetto) possa essere un vantaggio per un utente non esperto, visto che comunque il misto stretto non è il miglior posto dove usare una moto carenata.
Ma io non sto dicendo che sia peggio delle altre, anzi!
Per strada ribadisco che è la migliore del lotto, però non trovo vero che la nuova sia rimasta uguale ai medi (sulla carta almeno)... Se il conce triumph me l'avesse fatta provare magari.....
Comunque 110 euro non ci credo manco morto! Non in un concessionario ufficiale almeno! Ho pagato 130-140 euro per un tagliando Kawasaki alla zetina!!
Ah per la cronaca, io ho provato un 3 cilindri e l'ho amato anche se è un 3 cilindri tri...colore
P.S. le curve di coppia di motociclismo sono totalmente diverse... Andiamo, il gsx-r ai medi ha più coppia dell'F3????