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Honda Xr 125 l - modifica [Info e consigli su modifiche]
2749938
2749938 Inviato: 20 Ott 2007 12:28
 



melox ha scritto:
siiiii!!!! Ce l'ho fatta!!! ho tolto il db-killer....mamma mia che sound, non vorrei esagerare ma dal sound è identico ad un 250 e ha anche molta piu ripresa!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif


immagino icon_twisted.gif

comunque ora che hai tolto il db killer ti conviene ricarburare la moto.. icon_rolleyes.gif
 
2750444
2750444 Inviato: 20 Ott 2007 13:21
 

eh si...infatti mi sa che ce lo rimetto e quando avro i soldi levo il db e ricarburo....
 
2750796
2750796 Inviato: 20 Ott 2007 14:08
 

melox ha scritto:
eh si...infatti mi sa che ce lo rimetto e quando avro i soldi levo il db e ricarburo....


beh per ricarburare se spendi tanto compresa manodopera spendi 20 euro, eh.. icon_wink.gif
 
2751897
2751897 Inviato: 20 Ott 2007 17:58
 

a me il mecca ha detto che ci vuole un centinaio d'euro perche si deve mettere li a provarla, trovare la carburazione giusta, e stappare il filtro alla quantita giusta...
 
2754361
2754361 Inviato: 21 Ott 2007 10:34
 

melox ha scritto:
a me il mecca ha detto che ci vuole un centinaio d'euro perche si deve mettere li a provarla, trovare la carburazione giusta, e stappare il filtro alla quantita giusta...

Cambia meccanico...non è che si stappa il filtro icon_eek.gif , s'agisce sui getti per impostare il rapporto stechiometrico corretto! icon_wink.gif
 
2755313
2755313 Inviato: 21 Ott 2007 12:45
 

no no....aspetta...questo dicorso del filtro è vero. Allora...ci sono tre buchi sulla cassa filtro, quello nel mezzo è tappato e c'è un cerchietto lungo il quale andrebbe tagliato, però a seconda di che getti metto andrà aperto un po' di piu o un po' di meno.

PS: il meccanico è uno che sa il fatto suo, preapara moto da cross e da enduro per le gare.
 
2756155
2756155 Inviato: 21 Ott 2007 14:44
 

melox ha scritto:
no no....aspetta...questo dicorso del filtro è vero. Allora...ci sono tre buchi sulla cassa filtro, quello nel mezzo è tappato e c'è un cerchietto lungo il quale andrebbe tagliato, però a seconda di che getti metto andrà aperto un po' di piu o un po' di meno.

PS: il meccanico è uno che sa il fatto suo, preapara moto da cross e da enduro per le gare.

Allora si tratta di una modifica già prevista quella di stappare il filtro...
Da come l'avevo interpretato vedevo già questo meccanico in stile "scenziato pazzo" intento a bucare la cassa filtro a ripetizione con un trapano... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
SECONDO ME dovresti prima provare a carburare senza toccare la cassa filtro, in caso diventasse difficoltoso allora bisognerebbe intervenire anche là. Bene o male un buco in più sulla cassa filtro non ti consente di tornare indietro nel caso tu volessi rimontare lo scarico originale.
Comunque continuo a pensare che 100€ siano troppi. icon_wink.gif
 
2756266
2756266 Inviato: 21 Ott 2007 15:07
 

beh in effetti non hai tutti i torti, ne parlero col meccnico...grazie mille!!! icon_wink.gif
 
2761781
2761781 Inviato: 22 Ott 2007 12:57
 

Leggo ora e concordo con Caronte.. Siamo sicuri che il tuo meccanico non stia cercando di pigliarti per i fondelli?? icon_rolleyes.gif

Io per la carburazione della mia ho pagato solo la manodopera, cioè 20 euro icon_wink.gif
 
2762022
2762022 Inviato: 22 Ott 2007 13:28
 

no no...questa cosa è vera, anche persone che hanno l'honda xr hanno stappato il terzo buco della cassa filtro, in modo da avere piu benzina che entra ma anche piu aria.

PS: io per ricarburare intendo aumentare i getti...
 
2762332
2762332 Inviato: 22 Ott 2007 14:06
 

melox ha scritto:
no no...questa cosa è vera, anche persone che hanno l'honda xr hanno stappato il terzo buco della cassa filtro, in modo da avere piu benzina che entra ma anche piu aria.

PS: io per ricarburare intendo aumentare i getti...


Ok capito.. comunque anche io per ricarburare intendo aumentare i getti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2764228
2764228 Inviato: 22 Ott 2007 17:36
 

ah ok...per lo meno su questo siamo d'accordo...a volte capita che si parla di cosa e tutti intendono cose diverse!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2773417
2773417 Inviato: 23 Ott 2007 18:10
 

il mio meccanico me li cambia gratis icon_cool.gif anche io ho sentito l'arrow ed è spettacolare!
 
3061527
3061527 Inviato: 29 Nov 2007 17:16
 

icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif CARI amici motocliclisti..
sono nuovo....
sono anch'io possessore di un'XR125L..
mi trovo da DIO veramente..
l'unico piccolo problema è la luce della targa.. io volevo sapere se qualcuno ha trovato una soluzione per toglierla facendo si che comunque la targa resti illuminata(x non avere rogne!!)
fatemi sapere..
GRAZIE
DAVXR125L
msn: dvd125@hotmail.it
chi volesse èparlarne in tempo reale!!
ciao e grazie ancora
 
3063033
3063033 Inviato: 29 Nov 2007 19:25
 

DAVXR125L ha scritto:
icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif CARI amici motocliclisti..
sono nuovo....
sono anch'io possessore di un'XR125L..
mi trovo da DIO veramente..
l'unico piccolo problema è la luce della targa.. io volevo sapere se qualcuno ha trovato una soluzione per toglierla facendo si che comunque la targa resti illuminata(x non avere rogne!!)
fatemi sapere..
GRAZIE
DAVXR125L
msn: dvd125@hotmail.it
chi volesse èparlarne in tempo reale!!
ciao e grazie ancora


Ciao e benvenuto fra noi!! icon_biggrin.gif

Per la luce della targa ti consiglio di cambiare direttamente portatarga.. se la targa è vicina alla luce di stop, pur non essendo legale, non dovrebbero farti molte rogne icon_wink.gif
 
3072789
3072789 Inviato: 30 Nov 2007 21:28
 

grazie.. terrò in considerazione la tua idea.. adesso ho chiestro al mio meccanico s etrova una soluzione lui...
magari troviamo una luce piccola omologata che si riesce a nascondere sotto lo stop.. e così sta meglio..
bhe m sono informato x l'arrow e x la giannelli l'arrow-500€ la gianelli-420€ dai.. tantissimo.. avete notizia di usati???in buona condizione!!
ciao..e grazie x il benvenuto!!
 
3073501
3073501 Inviato: 30 Nov 2007 22:54
 

DAVXR125L ha scritto:
grazie.. terrò in considerazione la tua idea.. adesso ho chiestro al mio meccanico s etrova una soluzione lui...
magari troviamo una luce piccola omologata che si riesce a nascondere sotto lo stop.. e così sta meglio..
bhe m sono informato x l'arrow e x la giannelli l'arrow-500€ la gianelli-420€ dai.. tantissimo.. avete notizia di usati???in buona condizione!!
ciao..e grazie x il benvenuto!!


hai provato a dare un'occhiata alla leovince?? icon_wink.gif
 
3091078
3091078 Inviato: 3 Dic 2007 17:56
 

sì.. grazie..
ma purtoroppo leovince la fa solo per la cbriina... l'ho sentita senza db killer e fa veramente paura..
ha un rumore micidiale ..
grazie del consiglio
DAVXR125L
 
3095875
3095875 Inviato: 4 Dic 2007 8:52
 

DAVXR125L ha scritto:
sì.. grazie..
ma purtoroppo leovince la fa solo per la cbriina... l'ho sentita senza db killer e fa veramente paura..
ha un rumore micidiale ..
grazie del consiglio
DAVXR125L


Capito.. Comunque cavolo, mi sembrano prezzi assurdi per un impianto da 125.. io il mio l'ho pagato 350.. Prova a sentire da un altro rivenditore, amgari non ti spara un'assurdità icon_wink.gif
 
3100049
3100049 Inviato: 4 Dic 2007 16:45
 

Auron24 ha scritto:
Capito.. Comunque cavolo, mi sembrano prezzi assurdi per un impianto da 125.. io il mio l'ho pagato 350.. Prova a sentire da un altro rivenditore, amgari non ti spara un'assurdità icon_wink.gif


SONO prezzi assurdi!
Capisco che son prodotti di nicchia ma si parla pursempre di un monocilindrico, quindi un collettore solo!
 
3103081
3103081 Inviato: 4 Dic 2007 21:49
 

Caronte ha scritto:


SONO prezzi assurdi!
Capisco che son prodotti di nicchia ma si parla pursempre di un monocilindrico, quindi un collettore solo!


Infatti icon_rolleyes.gif
 
3113363
3113363 Inviato: 5 Dic 2007 23:21
 

Ho visto solo ora glu ultimi messaggi....

Per quanto riguarda la targa: leva il portatarga, cosi ti viene via tutto (luci ecc.), poi fai un portatarga artigianale con un quadrato di plexiglass e attaccalo al parafango (sul parafango ci sono gia tre buchi, devi bucare solo il plexiglass). Per attaccare la targa al plexiglass usa i quattro buchi che ci sono gia sugli angoli....

Per quanto riguarda la luce: é piu semplice di quanto pensi, basta che prendi lo stop (la plastica) e gli tagli un quadrello in basso, in modo che mandi luce bianca in basso.

Per quanto riguarda lo scarico: c'è solo l'arrow, molto probabilmente la giannelli l'hai vista su motoup, ma sul quel sito sparano un monte di ca**ate. L'arrow che ho io è quella in alluminio e l'ho pagata 390 euro...

comunque ho preso il tuo contatto....ci sentiamo su msn...
 
3113411
3113411 Inviato: 5 Dic 2007 23:25
 

ah mi ero dimenticato...senza il db killer ha un rumore pauroso, senza esagerare sembra un 250, però da dei problemi di ingolfatura. Ancora non me li sono saputi spiegare, ma quando prendi troppe buche si ingolfa, e per sgolfarla devi chiudere la benzina, finire tutta quella che rimane e riparti senza problemi. Il problema è che non mi posso permettere una cosa del genre tutte le volte che vado in off icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .
 
3115085
3115085 Inviato: 6 Dic 2007 12:00
 

_MeLa_ ha scritto:
ah mi ero dimenticato...senza il db killer ha un rumore pauroso, senza esagerare sembra un 250, però da dei problemi di ingolfatura. Ancora non me li sono saputi spiegare, ma quando prendi troppe buche si ingolfa, e per sgolfarla devi chiudere la benzina, finire tutta quella che rimane e riparti senza problemi. Il problema è che non mi posso permettere una cosa del genre tutte le volte che vado in off icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .


Bisogna aprire un po' la scatola dell'aria e ricarburare la moto icon_wink.gif
 
3115720
3115720 Inviato: 6 Dic 2007 13:13
 

si pero mi sembra strano che lo faccia solo senza db-killer, quando c'è il db non da alcun problema...
 
3116278
3116278 Inviato: 6 Dic 2007 14:18
 

_MeLa_ ha scritto:
si pero mi sembra strano che lo faccia solo senza db-killer, quando c'è il db non da alcun problema...


Perchè così la condizione è più simile a quella che avresti con la marmitta originale. icon_wink.gif
 
3117605
3117605 Inviato: 6 Dic 2007 16:09
 

_MeLa_ ha scritto:
si pero mi sembra strano che lo faccia solo senza db-killer, quando c'è il db non da alcun problema...

Beh, è piuttosto normale, il dbkiller rallenta molto i gas in uscita, levandolo il flusso diventa notevolmente più veloce. icon_wink.gif
 
3118366
3118366 Inviato: 6 Dic 2007 17:41
 

io sapevo che era solo una questione di rumore...Noo???
 
3118821
3118821 Inviato: 6 Dic 2007 18:25
 

Caronte ha scritto:

Beh, è piuttosto normale, il dbkiller rallenta molto i gas in uscita, levandolo il flusso diventa notevolmente più veloce. icon_wink.gif


Quoto il qui presente............icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Caronte, ma sei diventato moderatore?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Beh complimenti! eusa_clap.gif

Tornando all'argomento:

_MeLa_ ha scritto:

Io sapevo che era solo una questione di rumore...Noo???


No icon_mrgreen.gif

Rimuovendo il db killer se si compie la ricarburazione e se magari si applica un filtro dell'aria più libero, si gudagna in potenza (non aspettatevi miracoli, massimo 2 cv, ma comunque su un 125 di quel peso si sentono icon_wink.gif )
 
3118892
3118892 Inviato: 6 Dic 2007 18:32
 

mh....bene bene...ora faro un colsulto con il mecca....asd!!!
 
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