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Honda Xr 125 l - modifica [Info e consigli su modifiche]
1117337
1117337 Inviato: 30 Gen 2007 13:42
 



non ne ho idea.... icon_biggrin.gif
 
1131271
1131271 Inviato: 1 Feb 2007 23:38
 

qualcuno ha elaborato la sua honda o un 4t 125?quale sono le sue prestazioni?e poi si inpenna?
 
1131275
1131275 Inviato: 1 Feb 2007 23:39
 

per cortesia mi rispondete al piu presto!grazie!
 
1134752
1134752 Inviato: 2 Feb 2007 19:24
 

Io non ho elaborato la mia Vara ma conosco gente che ha cambiato la marmitta e stando alle loro impressioni non ne vale la pena.
L'accelerazione risulta leggermente migliorata, più a causa del peso risparmiato che della marmitta in se per se.
Il sound migliora molto (non so che rumore faccia la tua XR ma il Varadero è MOOOLTO silenzioso con la marmitta originale) anche senza andare a togliere il DbKiller.
Poi...mah....secondo me il gioco non vale la candela.
 
1135667
1135667 Inviato: 2 Feb 2007 22:09
 

se canbio la marmitta dando gas si inpenna?
 
1150171
1150171 Inviato: 6 Feb 2007 14:10
 

mah...io non so te....ma a me si impenna anche cosi col motore originale e tutti i pezzi originali.....per impennare non è un problema.....
 
1151397
1151397 Inviato: 6 Feb 2007 17:30
 

dando un colpo di acceleratore di prima e tirandola o sfrizionando.ma io intendo inpenarla solo accelerandola.
 
1155396
1155396 Inviato: 7 Feb 2007 14:15
 

accelerandola a caso no.....in partenza....in prima....vai piano....la tieni alta di giri e lasci la frizione abbastanza velocemente da inpennarla....ma no da spaccare tutto... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1155589
1155589 Inviato: 7 Feb 2007 14:46
 

Pero cosi bruci la frizione.
 
1155594
1155594 Inviato: 7 Feb 2007 14:46
 

Cosi pero bruci la frizione
 
1155611
1155611 Inviato: 7 Feb 2007 14:48
 

La devo elaborare in modo da impernarla di prima accelerando(anke se la devo tirare un po)
 
1156355
1156355 Inviato: 7 Feb 2007 16:57
 

la frizione non si brucia perche la gli ingranaggi attaccano tutti e subito....la frizione si brucia se il motore è a giri alti e gli ingrannaggi non sono ancora attaccati per bene e la frizione non è del tutto "a riposo".....in effetti mi ero spiegato male....comunque non penso sia possibile elaborarla fino a farla impennare accelerando e basta.....
 
1156363
1156363 Inviato: 7 Feb 2007 16:59
 

wew! mi hai dato una bella notizia!mi stavo uccidendo la skiena per inpernarla!
 
1156373
1156373 Inviato: 7 Feb 2007 17:01
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ....guarda che non è mica una cosa fonfdamentale impennarla......si fa lo stesso senza...
 
1156389
1156389 Inviato: 7 Feb 2007 17:03
 

perke tu sei troppo buono!si deve essere fusi per andare in moto!la tua quanto fa?
 
1156410
1156410 Inviato: 7 Feb 2007 17:07
 

senti....te hai messenger??? se mi dai il tuo contatto, oppure prendi il mio dal mio profilo...ne parliamo meglio, piu velocemente....ok?
 
1156420
1156420 Inviato: 7 Feb 2007 17:08
 

Ultima modifica di XR125 il 25 Feb 2008 17:44, modificato 2 volte in totale
 
1196440
1196440 Inviato: 16 Feb 2007 14:10
 

icon_razz.gif ciao sono nuovo del sito, anch'io ho un honda xr 125..... e be vorrei dire che è una splendida moto. voi che ne pensate? tutti la criticano per via della sua velocità, ma perchè allora nn si prendono un'altra moto. l'hondina è adatta a tutto, dal'enduro al traffico. parlavate di impennarla, anch'io uso il metodo di sfrizionare per alzarla, e credo che accellerando solamente sia proprio difficile, ci riuscirebbe solo un esperto
 
1197889
1197889 Inviato: 16 Feb 2007 19:28
 

Funny16 ha scritto:
icon_razz.gif ciao sono nuovo del sito, anch'io ho un honda xr 125..... e be vorrei dire che è una splendida moto. voi che ne pensate? tutti la criticano per via della sua velocità, ma perchè allora nn si prendono un'altra moto. l'hondina è adatta a tutto, dal'enduro al traffico. parlavate di impennarla, anch'io uso il metodo di sfrizionare per alzarla, e credo che accellerando solamente sia proprio difficile, ci riuscirebbe solo un esperto


ciao e benvenuto....... icon_wink.gif . Io la honda l'ho presa nel febbraio del 2006 e ci ho già fatto 13000 km....e si è sempre comportata bene, neanche un problema...grande affidabilità. Poi devo dire che si guida che è un piacere....lampssss icon_wink.gif
 
1198690
1198690 Inviato: 16 Feb 2007 22:04
 

e si, infatti è molto comada come posizione di guida, io l'ho presa qualche mese dopo di te, e 'unica volta che ha visto il meccanico è stato per il cambio dell'olio icon_smile.gif icon_smile.gif ...... l'hai mai provata in un bosco o cose simili? secondo te com'è nel fuoristrada. io purtroppo cci sono andato solo una volta perchè nella mia città nn ci sono moto da enduro, al massimo super motard e purtroppo nn ho amici con cui andare a divertirmi icon_sad.gif
 
1198747
1198747 Inviato: 16 Feb 2007 22:17
 

Diciamo ke io principalmente la uso su asfalto..........ma più di una volta ci ho fatto il fuoristrada..e si comporta davvero bene.......certo non bisogna andare su terreni troppo accidentati, ma se la cava più ke bene... icon_wink.gif
 
1200117
1200117 Inviato: 17 Feb 2007 14:00
 

volevo chiedere una cosa: nn sono molto esperto di ammortizzatori, ma mi sembra che un difetto del'honda sia proprio neglli ammortizzatori, mi sembrano molto sottili. secondo te fare qualche salto con la moto è riscioso? nel senso a lungo andare li rompo?
 
1201460
1201460 Inviato: 17 Feb 2007 20:04
 

io di salti ne ho fatti abbastanza, anke se non mi sembra proprio la moto adatta a farli............ icon_rolleyes.gif
 
1203965
1203965 Inviato: 18 Feb 2007 17:15
 

quindi secondo te senza esagerare si possono fare
 
1204977
1204977 Inviato: 18 Feb 2007 20:10
 

certo.......l'importsante è non forzare troppo..... icon_wink.gif
 
1209258
1209258 Inviato: 19 Feb 2007 18:07
 

ciao....io ci faccio spesso enduro....se la cava molto bene....non tanto nelle pietraie perche non è tanto potente...ma bene.....qualche salto ce l'ha fatto anche io....il problema degli ammortizzatori non è che sono fini....ma che sono morbidi....un po troppo secondo me....andrebbe meglio se fossero piu rigidi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

comunque in generale è davvero una bella moto....midispiace se on hai amici per fare unduro, è davvero una delle cose piu belle al mondo!!!
 
1222223
1222223 Inviato: 22 Feb 2007 15:35
 

comunque a me nn interessa se sono morbidi, l'importante e che nn la rompo. grazie comunque per le risposte icon_rolleyes.gif icon_wink.gif .............
 
1227298
1227298 Inviato: 23 Feb 2007 16:06
 

ma mi sapete dire quando costa uno scarico aftermarket per la xr 125?
 
1267627
1267627 Inviato: 4 Mar 2007 19:09
 

chicco1989 ha scritto:
Auron24 ha scritto:
comunque la xr125l non è tappata...
quelli sono i suoi cavalli... icon_wink.gif

sulla xt...(mod 2007) qualche tappo ce l'hanno messo, perchè la 2005 ha (sul sito uff) 12,5 cv e la 2007 10......
la moto è la stessa......quindi l'avranno tappata sicuramente...!!!!
credo

non ha senso tappare la moto se non è per legge! non vanno a sprecare tempo e soldi a progettare e mettere dei fermi se non ne hanno motivo! e inoltre abbassando i cavalli ne venderanno anche meno..quindi non esiste proprio sia tappata..semplicemente il motore ha quella potenza li'..
p.s. togliendo il dbkiller a una marmitta non si migliora la resa ai bassi missà..anzi..magari si guadagna in allungo ma come ripresa sarà peggio..
 
1267733
1267733 Inviato: 4 Mar 2007 19:29
 

alexscard ha scritto:

non ha senso tappare la moto se non è per legge! non vanno a sprecare tempo e soldi a progettare e mettere dei fermi se non ne hanno motivo! e inoltre abbassando i cavalli ne venderanno anche meno..quindi non esiste proprio sia tappata..semplicemente il motore ha quella potenza li'..
p.s. togliendo il dbkiller a una marmitta non si migliora la resa ai bassi missà..anzi..magari si guadagna in allungo ma come ripresa sarà peggio..


I cosidetti "TAPPI" nel 4t vengono progettati essenzialmente per ridurre le emissioni inqunianti (e far rientrare le emissioni della moto nelle varie normative di omologazione "EURO") e il calo di cavalli si ha come "effetto collaterale".
Nel 2t invece si tappa sia per ridurre la potenza sia per limitare gli inquinanti prodotti.
 
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