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Honda Xr 125 l - modifica [Info e consigli su modifiche]
4238051
4238051 Inviato: 21 Apr 2008 12:28
 

si ma per eventuali domande e risposte o mp o scrivete sulla sezione già aperta...scusate se sono così pignolo,ma essendo moderatore di un altro forum gli ot mi danno fastidio icon_mrgreen.gif



ah,dopo questo FINE OT icon_mrgreen.gif
 
4251599
4251599 Inviato: 22 Apr 2008 16:56
 

Ciao mela, quanto hai speso per l'arrow?? l'hai messa su tu? che modifiche anche hai fatto???
 
4255237
4255237 Inviato: 22 Apr 2008 21:29
 

icon_arrow.gif l'arrow l'ho pagata 390 euro compreso il montaggio, il modello è quello in alluminio (completa).

icon_arrow.gif ho aumentato il getto del massimo, per ora ho messo un 100, ma voglio provare a mettere un 105 per vedere cosa succede...

icon_arrow.gif ho cambiato il pignone, ho montato quello da 15 denti
 
4256549
4256549 Inviato: 23 Apr 2008 6:05
 

E dopo di estetica cosa hai cambiato?? manubrio, frecce, portapacchi??
e costicchia l'arrow, ma ne vale la pena??
per avere un po di ripresa in più, quale modifica ti ha dato più soddisfazione?? pignone??
grazie icon_biggrin.gif
 
4259206
4259206 Inviato: 23 Apr 2008 12:45
 

sono arrow e pignone che insieme fanno un accoppiata vincente in ripresa,quindi ne vale veramente la spesa,fidati
 
4259240
4259240 Inviato: 23 Apr 2008 12:50
 

Per quanto rigaurda l'estetica ho tolto il portapacchi, che poi ho tagliato al livello delle maniglie e ho rimesso solo le maniglie (che sono molto utili nell'enduro), ho cambiato le freccie (che ora tolgo perche le ho rotte), ho cambiato il manubrio e ho aggiunto una serie di raizer, ho tolto gli specchietti, ho fatto un portatarga artigianale, ho tolto la gomma delle pedaline (la pedalina diventa di ferro dentata, indispensabile per l'enduro) e poi vabè ho attaccato un po di adesivi sul codino...

Il miglioramento che da l'arrow (senza altre modifiche) è che la moto entra prima in coppia e una volta in coppia tira di piu. Inolte un 5-10 km/h in piu.

Una volta ricarburata le prestazioni sono aumentate ancora di piu...altri 5-10 km/h in piu in allungo e molta piu ripresa...

Col pignone è aumentata molto la ripresa...quando attacco la seconda con un piccolo colpetto di reni si alza da sè senza sfrizionare...
 
4259837
4259837 Inviato: 23 Apr 2008 13:37
 

anche a me piace molto andare in off, e da quando ho la patente la uso esclusivamente per questo: a me non interessa correre tanto, ma che abbia più ripresa decisamente si. Quindi bon più che altro pignone, o anche l'arrow ti ha migliorato molto le prestazioni per quanto riguarda la ripresa?? Inoltre mi avevano detto che non era possibile alzarla...E col manubrio hai fatto tutto tu o l'hai lasciata al meccanico?? com'è più bella con manubrio col traversino?? Io vorrei cambiare portatarga che è alquanto imbarazzante icon_asd.gif sai se per caso ce ne sono in giro di più piccoli fatti apposta??
grazie
 
4260523
4260523 Inviato: 23 Apr 2008 14:42
 

per il manubrio ho fatto tutto da me...ho solo messo un manubrio da cross con traversino e dei raizer per rialzarlo, per quanto riguarda la bellezza è un po piu cattiva ma niente di che...

Decisamente lo scarico ha conitribuito molto alla ripresa, e senza dubbio alla coppia...

Per il portatarga la cosa è semplice...levi quella patacca di portatarga con la luce e ti rimane il parafango con tre buchi. Quindi attacchi la targa su un quadrato di plexiglass, ci fai tre buchi e l'attacchi sul parafango...

Per rialzarla cosa intendi?
 
4260709
4260709 Inviato: 23 Apr 2008 15:02
 

alzarla del tutto, che è bassissima e certe volete in qualche posto prendo colpi sotto, che non è bello icon_biggrin.gif
se cambio solo pignone si sente la differenza?? perchè costuccia lo scarico...
oh, è incredibile, non riesco a mollare col cacciavite le viti per spostare la posizione della frizione sul manubrio
 
4263454
4263454 Inviato: 23 Apr 2008 19:56
 

annn ho letto adesso il messaggio di cocacola, ma cambiando solo pignone sapete com'è il risultato??
e per migliorare il suono bisogna montare l'arrow oppure si può apporare qualche modifica sull'originale??
grazie della pazienza icon_smile.gif
 
4269644
4269644 Inviato: 24 Apr 2008 13:52
 

puoi rialzare solo quello quello dietro...applicando un support, una specie di "prolunga per intenderci", mentre per le forche ti consiglio di cambiare l'olio e metterne uno piu denso (dai 7.5W ai 15W)...

Cambiano solo il pignone la differenza si sente sicuramente, però perdi parecchi km in allungo almeno 15-20, con lo scarico invece aumenti l'allungo che poi viene riportato come prima una volta cambiato il pignone...

Con lo scarico originale non puoi aumentarle il rumore perche il "db killer" è saldato...
 
4269655
4269655 Inviato: 24 Apr 2008 13:53
 

Ah comunque cambiando l'olio alle forche non le allunghi, le rendi solo piu rigide e eviti di arrivare a fondo corsa e battere piu facilemente il motore sui sassi...
 
4273008
4273008 Inviato: 24 Apr 2008 19:58
 

oh è incredibile, non riesco a togliere le viti per spostare la posizioen della frizione sul manubrio :8
 
4276408
4276408 Inviato: 25 Apr 2008 13:00
 

_MeLa_ ha scritto:
Con lo scarico originale non puoi aumentarle il rumore perche il "db killer" è saldato...


io c'ero riuscito e senza toccare la marmitta... mentre andavo mi si è staccato da solo il silenziatore... ma se lo volete staccare dovete circolare solo su strade private xkè fa un casino quasi quanto un 900 e se vi ferma la pulla sono casini...
 
4276587
4276587 Inviato: 25 Apr 2008 13:20
 

icon_biggrin.gif immagino...comunque se mi dite che ne vale la pensa, ci faccio un pensierino per quest'estate per marmitta e pignone. e con le gomme come vi trovate?? qualcuno conosce altri modelli un po' + tassellati, che non si consumino troppo anche se vado per strada?? in off quelle di serie, soprattutto sul'erba, anche se è solo un pochino umida, tengono pochetto
 
4276685
4276685 Inviato: 25 Apr 2008 13:42
 

per la ruota posteriore puoi montare un mt21 90/120-17 che tassellata a tutti gli effetti e tiene molto bene l'asfalto perche ha i tasselli piuttosto vicini....

Altrimenti ci sono le gomme di serie del crf150 minicross...che monta le nostre misure...
 
4277160
4277160 Inviato: 25 Apr 2008 15:45
 

siccome di motori sono un perfetto ignorante, volevo chiedervi se le avete mai pulit oil carburatore
 
4277897
4277897 Inviato: 25 Apr 2008 18:19
 

almeno io si...quando cambiai i getti gli detti una lavata...pero il carburatore di un 4t non si sporca tanto perche non c'è l'olio nella benzina...diciamo che siccome passa solo benzina il carburatore viene pulito automaticamente...
 
4280424
4280424 Inviato: 26 Apr 2008 7:43
 

si si quindi non è un problema se non lo pulisco...e di manutenzione ordinaria cosa fate essenzialmente???
 
4282105
4282105 Inviato: 26 Apr 2008 11:51
 

Assolutamente la pulizia del filtro...tanto è di poco impegno...non è a bagno d'olio ma a lamelle (tipo quelli delle macchine), basta un compressore per pulirlo...

Lavaggio della moto, ma mi sembra inutile dirlo...

E ogni tanto una controllatina a viti e sopratutto ai tubi di alimentazione che partono dal carburatore...
 
4282132
4282132 Inviato: 26 Apr 2008 11:54
 

ah mi ero dimenticato di dirti che per qunto riguarda l'estetica ho anche tolto le pedaline del passeggero e il copricatena....la moto diventa molto piu snella...
 
4282273
4282273 Inviato: 26 Apr 2008 12:07
 

ah basta così come manutenzione?? bhe ottimo icon_biggrin.gif
le pedaline del passeggero mi servono a volte quindi io non posso toglierle. comunque sai pee la storia dei paramani, sono tornato, me ne hanno dato un altro paio uguali, ma i supporti nella scatola sono più lunghi e ci stanno ora. Oh, solamente nella mia scatola erano cortissimi, mah...Quello sul freno l'ho messo, ma quello sulla frizione non combino a spostare la posizione della frizione sul manubrio, le viti sono durissime, non arrivo a svitare icon_evil.gif
 
4282443
4282443 Inviato: 26 Apr 2008 12:21
 

mettici un po di svitol....perche quelle si devono svitare per forza...senno non potresti nemmeno cambiare il manubrio...

Occhio a forzarle troppo che rischi di spanarle e poi lasci tutto com'è...
 
4283868
4283868 Inviato: 26 Apr 2008 15:41
 

e appunto, avevo provato con un po di olio ma niente da fare...osssssssssignoooooooooooorrrrr
 
4284522
4284522 Inviato: 26 Apr 2008 17:51
 

che olio ci hai messo scusa??? Perche al 90% di probabilita hai messo un olio che ti ha bloccato la vite invece di sbloccarla...
 
4284536
4284536 Inviato: 26 Apr 2008 17:53
 

no no era una roba fatta apposta che ho trovato in soffitta...sarà marcio icon_biggrin.gif
proverò con lo svitol
 
4286123
4286123 Inviato: 26 Apr 2008 21:15
 

mh, prima si parlava di gomme, ho appena bucato l'anteriore icon_confused.gif
 
4287610
4287610 Inviato: 27 Apr 2008 8:49
 

mi sorgeva sto dubbio...pensavo di mettere una gomma un po'più tappata?? viene uno schifo se lascio quella dietro normale e quella davanti la cambio?? perchè quella dietro l'ho cambiata l'estate scrosa e non ci ho fatto tutti sti km da cambiarla
 
4288875
4288875 Inviato: 27 Apr 2008 12:19
 

cosa intendi per tappata??? Ancora meno tassellata o piu tassellata?
 
4294388
4294388 Inviato: 28 Apr 2008 5:41
 

si scusa icon_biggrin.gif
volevo mettelra più tassellata rispetto a quelle montate di serie. solo che quella dietro non avrebbe bisogno, viene uno schifo se ho una di un tipo e una di un altro???
 
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