problemi in curva, non sento la moto [consigli? soluzioni?]
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Inviato: 19 Giu 2013 17:02 Oggetto: problemi in curva, non sento la moto [consigli? soluzioni?]
Ragazzi...quando piego sento la moto come se fosse in aria...cioè come che sotto di me non sentissi nulla quale puo essere il problema??
filirs125
Senza Targa
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Inviato: 19 Giu 2013 17:50
l' esperienza secondo me, fai il pieno controlla la pressione alle gomme e sparati piu' km che puoi ogni domenica o quando hai tempo, vedrai che col tempo il feeling con la moto arrivera' da se.
mirko3
MotoGp
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Inviato: 19 Giu 2013 18:37
ma può essere qualcosa a livello di ciclistica che non va?
filirs125
Senza Targa
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Inviato: 19 Giu 2013 19:49
prima fai l' esperienza necessaria poi lo capirai da te ora non sei in grado di capirlo se sei tu o la moto ma con l' esperienza lo capirai io ho fatto la mia prima esperienza con un nsr 125 due tempi avevo16 anni ora ne ho 27 e qualcosa comincio a capire ma ho ancora da imparare.la migliore cura e' fare km aumentera' la tua sesibilita' in sella cosi' sarai in grado di capire se sulla moto qualcosa non va io sono 2anni che ho cominciato a trafficare con le sospensioni prima non ne capivo nulla ora diciamo che ne capisco li 20% pensa tu.
mirko3
MotoGp
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Inviato: 19 Giu 2013 20:20
Dai una controllata alla pressione delle gomme... se sono sgonfie possono dare un senso di galleggiamento specialmente all'anteriore...
Rotax_PLX
Solo Gas
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Inviato: 20 Giu 2013 13:08
a proposito...il mio gommista mi monterebbe le pirelli diablo supercorsa sc1 sia all'anteriore che al posteriore...che ne ???
filirs125
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Inviato: 20 Giu 2013 13:49
filirs125 ha scritto:
a proposito...il mio gommista mi monterebbe le pirelli diablo supercorsa sc1 sia all'anteriore che al posteriore...che ne ???
Ciao!
Guarda io tempo fa avevo un problema simile,ovvero in piega non "sentivo" molto il posteriore.. tant'è che a volte scivolava pure ed ero costretto a tornare un poco su per evitare spiacevoli conseguenze Ho risolto aumentando di un pò il precarico molla posteriore, giusto di 1 cm - 1-5 cm ( a seconda del tuo peso e preferenza).Ora la moto è più rigida, sento meglio la strada e sopratutto il posteriore mi trasmette di più la sua "presenza" !
Riguardo le supercorsa.. sono gomme prettamente per uso molto spinto.. se non usi la moto spesso in pista oltre che essere sprecate sarebbero anche pericolose perchè non entrerebbero in temperatura e sul bagnato.. puoi immaginare!
esseerre
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Inviato: 22 Giu 2013 17:22
Anche se le utilizzero su strada credo di riuscirle a portarle in temperatura...mi daresti qualche consiglio sull'approcio con questi nuovi pneumatici??
filirs125
Senza Targa
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Inviato: 23 Giu 2013 15:10
Approccio? Cambia gomme, quelle che hai su saranno di marmo e le sc2-1 sono inutilizzabili per strada e si rovinano da oggi a domani se non giri in pista (anchd se ci giri)
Diciamo che se non hai un portafogli a fisarmonica sarebbe meglio puntare ad altro
nrg17
Senza Freni
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Inviato: 23 Giu 2013 16:13
IL portafoglio a fisarmonica ce lo perchè lavoro e qualche sfizio me lo voglio passare Ditemi una cosa,se metterei dell'olio piu denso nella forcella dite che cambiera qualcosa come tenuta??
filirs125
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Inviato: 23 Giu 2013 16:45
Sulle forcelle monomolla del 125 in diversi si trovano bene col w20.... per me w15.
Per strada potresti avere gomme migliori e che durino di piu'...
Davanti suggerirei un sc2
nrg17
Senza Freni
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Inviato: 23 Giu 2013 17:02
Avendo la forcella piu rigida cosa cambia nelle moto???
filirs125
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Inviato: 23 Giu 2013 17:28
AveRE la forcella piu' rigida in complessivo comporta meno trasferimenti di carico... c'e' a chi piace e a chi non piace... per questo esistono quelle regolabili.
Se rigido intendo idraulica, copierai meno l'asfalto e potrebbe risultare piu' "dura" in ingresso e allargare in percorrenza
nrg17
Senza Freni
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