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problema elaborazione nrg power con dr
14448392
14448392 Inviato: 18 Giu 2013 11:55
Oggetto: problema elaborazione nrg power con dr
 

ciao a tutti, ho un nrg power con dr, giannelli shot v2, variatore multivar 2000,17,5 di serie,albero originale con 3000 km e sono tarato cosi : rulli 5,5 malossi, mdf gialle malossi, mdc originale. Ora il problema sono i giri, arriva ad 11.000 rmp/min siccome ho un 19 phbg in attesa di essere montato, volevo sapere : se monto il 19 con aribox e red sponge dovrei aggiungere dei rapporti malossi ? magari quelli corti o quelli 14-39 per far scendere i giri ed evitare di sbiellare ? 0510_help.gif sono veramente in crisi
 
14448462
14448462 Inviato: 18 Giu 2013 12:20
 

Non sono obbligatori visto che comunque non hai questa grande ela...
 
14448484
14448484 Inviato: 18 Giu 2013 12:29
 

assolutamente no per la ela che hai tu non so obbligatori....metti un limitatore di giri e sei a posto
 
14448898
14448898 Inviato: 18 Giu 2013 14:16
 

No no lascia gli originali! Quando metti il 19 metti dei rulli da 4.5 o 4.8 e sei a posto 0509_up.gif
 
14449123
14449123 Inviato: 18 Giu 2013 15:29
 

ma sei pazzo 4.5 4.8 se ho detto che fa troppi giri secondo te metto i rulli piu leggeri ancora ? -.-"
 
14449599
14449599 Inviato: 18 Giu 2013 17:47
 

Queste sono le tarature per la tua ela, cosa vuoi mettere i 6 che monta uno scooter tutto originale??!! eusa_wall.gif
 
14449604
14449604 Inviato: 18 Giu 2013 17:49
 

Poi più in su di 11000 giri non ci andrà mai visto che la centralina originale del power è limitata a quei giri!!!
 
14452116
14452116 Inviato: 19 Giu 2013 15:59
 

se le cose non le sai non le dire ! la centralina del power non è limitata a 11000 giri cosa ...... dici non rispondere solo per prendere rank che fai solo brutta figura per favore !
 
14452523
14452523 Inviato: 19 Giu 2013 19:28
 

Pierma26 ha scritto:
se le cose non le sai non le dire ! la centralina del power non è limitata a 11000 giri cosa ...... dici non rispondere solo per prendere rank che fai solo brutta figura per favore !

Dai per favore non dire cazzate, la centralina del power come quella di tutti i piaggio nuovi è euro 2 e è limitata a 10000 giri, solo che sgarrano tutte un po' e ti fanno arrivare a un massimo di 11000.
Quindi prima di dare fiato alla bocca informati!!!!!!!!! eusa_wall.gif
 
14452597
14452597 Inviato: 19 Giu 2013 20:01
 

F12MhrTuning ha scritto:
assolutamente no per la ela che hai tu non so obbligatori....metti un limitatore di giri e sei a posto


Hai la minima idea di come funzioni un limitatore di giri?

Comunque non è detto che se va fuori giri i rulli sono per forza leggeri e viceversa, a me con i rulli troppo pesanti stava sempre giu di giri come se stesse sempre su una marcia alta...
 
14452609
14452609 Inviato: 19 Giu 2013 20:05
 

xKickAss ha scritto:
Hai la minima idea di come funzioni un limitatore di giri?

Comunque non è detto che se va fuori giri i rulli sono per forza leggeri e viceversa, a me con i rulli troppo pesanti stava sempre giu di giri come se stesse sempre su una marcia alta...

xkickass te che ne sai abbastanza gli puoi dire anche tu che il power è limitato almeno siamo in 2 a affermare il vero, così magari essendo in due si convince visto che non ci vuole credere!!....
 
14452618
14452618 Inviato: 19 Giu 2013 20:09
 

nick58 ha scritto:
xkickass te che ne sai abbastanza gli puoi dire anche tu che il power è limitato almeno siamo in 2 a affermare il vero, così magari essendo in due si convince visto che non ci vuole credere!!....


l'nrg essendo piaggio non è limitato...
 
14452637
14452637 Inviato: 19 Giu 2013 20:16
 

xKickAss ha scritto:
l'ngr essendo piaggio non è limitato...

Ora ti devo insegnare anche a te??!! pensavo che qualcosa sapessi!!! i piaggio modelli nuovi sono tutti euro 2 e sono limitati, ho gia spiegato tutto sopra! Invece i minarelli nuovi sono euro 2.3 e sono ancora peggio dei piaggio, visto che gia con un base spinto/intermedio può capitare che si buchi il pistone!! Più chiaro di così cosa volete!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14452638
14452638 Inviato: 19 Giu 2013 20:17
 

nick58 ha scritto:
Ora ti devo insegnare anche a te??!! pensavo che qualcosa sapessi!!! i piaggio modelli nuovi sono tutti euro 2 e sono limitati, ho gia spiegato tutto sopra! Invece i minarelli nuovi sono euro 2.3 e sono ancora peggio dei piaggio, visto che gia con un base spinto/intermedio può capitare che si buchi il pistone!! Più chiaro di così cosa volete!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Guarda che euro 2 non significa limitato, nessun piaggio è limitato pur essendo euro 2, al contrario dei minarelli euro 2 che hanno un limitatore di giri verso i 10000 giri mentre gli euro 2.3 a 9500 e a 4500 se non sbaglio
 
14452651
14452651 Inviato: 19 Giu 2013 20:22
 

Intanto tutti i minarelli nuovi hanno la centralina euro 2.3!!Poi i piaggio hanno il limitatore a 10000 giri ma quante volte lo devo dire!!!!solo che il limitatore sgarra un po' e ti fa arrivare a un massimo di 11000!!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14456860
14456860 Inviato: 21 Giu 2013 14:05
 

Ahahah senti ho appena tolto lo streetrace che faceva 12 Mila giri e adesso tu mi vuoi venire a dire che l' nrg è limitato -.- secondo me ti sbagli con il minarelli ! E non dire cazzate che c'è gente che legge questi messaggi per capirci qualcosa e gli confondi le idee con la tua ignoranza eusa_wall.gif
 
14456880
14456880 Inviato: 21 Giu 2013 14:14
 

non tutti gli euro 2 sono limitati neanche i minarelli... il mio aerox e euro 2 ma non ho il limitatore ( prima non li mettevano)
 
14457383
14457383 Inviato: 21 Giu 2013 17:59
 

Prima, ma ora si.... ahahaha mi fai schiantare, ti cachi in mano di sbiellare con un dr e prima avevi uno streetrace!!Ma non dire cazzate!!
 
14475286
14475286 Inviato: 28 Giu 2013 21:39
 

nick58 ha scritto:
Prima, ma ora si.... ahahaha mi fai schiantare, ti cachi in mano di sbiellare con un dr e prima avevi uno streetrace!!Ma non dire cazzate!!
. ...... Devi sapere che lo streetrace e il dr sono due cilindri completamente diversi lo stege deve fare tanti giri per erogare potenza perché è 68,qualcosa di cilindrata ed ha anche maggior compressione grazie alla camicia ribassata , mentre un dr è molto meno spinto e non può fare 11 Mila giri... Anche a livello di cilindrata è 71 quindi gira più basso -.-"
 
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