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Saldatura sul collettore pro replica
14448352
14448352 Inviato: 18 Giu 2013 11:44
Oggetto: Saldatura sul collettore pro replica
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa saldatura puó influire sulle prestazioni ? è una stage 6 pro replica
 
14448391
14448391 Inviato: 18 Giu 2013 11:55
 

dipende se la saldatura è arrivata fin dentro poi va a creare come uno strozzo e quindi si influisce negativamente se invece hanno fatto un buon lavoro levigando eventualmente la parte interna in teoria non influisce o comunque la differenza non la senti......posta una foto che faccia vedere l'interno
 
14448398
14448398 Inviato: 18 Giu 2013 11:57
 

Basta che la limi bene dalla parte interna e poi è come se non ci fosse
 
14448423
14448423 Inviato: 18 Giu 2013 12:04
 

leonheart92 ha scritto:
Basta che la limi bene dalla parte interna e poi è come se non ci fosse

be dipende da come è stata fatta la saldatura....non so quanto te ne intendi tu di saldature ma se è stata fatta con l'inserimento interno del collettore il diametro sarà minore e non fai nulla limando resta comunque minore, invece se è stato fatto diciamo solo appoggiando limare potrebbe aiutare se non risolvere il problema, ma dipende tutto dal lavoro come ho già detto....
 
14448551
14448551 Inviato: 18 Giu 2013 12:45
 

bhe a occhio direi che è stato solo messa parte contro parte, ovviamente il concetto è che se qualcosa restringe il collettore si avrà un calo di prestazioni... che sia una saldatura o una parte di collettore schiacciata o infilata dentro all altra parte.....
Escludo che abbia fatto un lavoro del genere semplicemente perchè avrebbe diminuito sensibilmente le dimensioni dello scarico rendendo pressoche impossibile il montaggio se non modificandone gli attacchi....

p.s. voglio sperare non ci sia gente che fa ste saldature che dici tu su uno scarico per 2t in cambio di soldi XD
 
14448652
14448652 Inviato: 18 Giu 2013 13:08
 

Grazie delle risposte icon_smile.gif
 
14450103
14450103 Inviato: 18 Giu 2013 21:00
 

leonheart92 ha scritto:
bhe a occhio direi che è stato solo messa parte contro parte, ovviamente il concetto è che se qualcosa restringe il collettore si avrà un calo di prestazioni... che sia una saldatura o una parte di collettore schiacciata o infilata dentro all altra parte.....
Escludo che abbia fatto un lavoro del genere semplicemente perchè avrebbe diminuito sensibilmente le dimensioni dello scarico rendendo pressoche impossibile il montaggio se non modificandone gli attacchi....

p.s. voglio sperare non ci sia gente che fa ste saldature che dici tu su uno scarico per 2t in cambio di soldi XD

ma guarda che in teoria bisognerebbe farle così le saldature sugli scarichi 2t per ovvi motivi ma logicamente se lo si va a fare dopo una rottura bisogna saperlo fare altrimenti si fanno solo danni...saldare parte su parte non è il massimo su uno scarico ma in alcuni casi è meglio....
 
14450187
14450187 Inviato: 18 Giu 2013 21:26
 

luigif12 ha scritto:
ma guarda che in teoria bisognerebbe farle così le saldature sugli scarichi 2t per ovvi motivi ma logicamente se lo si va a fare dopo una rottura bisogna saperlo fare altrimenti si fanno solo danni...saldare parte su parte non è il massimo su uno scarico ma in alcuni casi è meglio....

Scusa ma se si fa cosi come fai poi a rimontarla quando non combacia? E poi riduce le prestazioni!! Ovviamente è piu resistente come saldatura ma è improponibile da fare sul collettore specialmente di un 50 che è gia piccolo... Io le ho sempre fatte parte contro parte e a volte si hanno gia problemi a rimontarle cosi!!
Al limite si puo aggiungere un lamierino ma sulla parte esterna!
 
14450921
14450921 Inviato: 19 Giu 2013 9:40
 

leonheart92 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
ma guarda che in teoria bisognerebbe farle così le saldature sugli scarichi 2t per ovvi motivi ma logicamente se lo si va a fare dopo una rottura bisogna saperlo fare altrimenti si fanno solo danni...saldare parte su parte non è il massimo su uno scarico ma in alcuni casi è meglio....

Scusa ma se si fa cosi come fai poi a rimontarla quando non combacia? E poi riduce le prestazioni!! Ovviamente è piu resistente come saldatura ma è improponibile da fare sul collettore specialmente di un 50 che è gia piccolo... Io le ho sempre fatte parte contro parte e a volte si hanno gia problemi a rimontarle cosi!!
Al limite si puo aggiungere un lamierino ma sulla parte esterna!

allora chiariamo una cosa quando si saldano i coni di uno scarico per 2t i lamierini si mettono uno sull'altro e poi vengono saldati proprio per evitare gli anelli di saldatura interni (guarda una qualsiasi marmitta seria e noterai le saldature sulla pinasco pws si notano parecchio) in questi casi solitamente si effettua parte su parte ma non è la cosa migliore da fare... quando si va a saldare i collettori bisognerebbe fare la procedura che ho detto prima ed il tutto combacia a dovere se il lavoro è fatto bene poi dovrebbe uscire una cosa tipo un collettore scomponibile (prendi una foto così capisci quello che sto cercando di dire non è il tubo che si infila nel collettore riducendo il diametro ma è il collettore che dovrebbe esser inserito nel tubo dello scarico in questo modo non si riduce nulla icon_wink.gif ). ovviamente a meno che non vai da uno che fa solo saldature e sa come si lavora su una marmitta 2t, tutti quanti tendono a saldare parte su parte ma io onestamente se avessi una marmitta da 300euro non farei fare un lavoro del genere è qui che si perdono prestazioni e non nelle saldature ad incastro 0509_up.gif .....
 
14450938
14450938 Inviato: 19 Giu 2013 9:47
 

luigif12 ha scritto:
allora chiariamo una cosa quando si saldano i coni di uno scarico per 2t i lamierini si mettono uno sull'altro e poi vengono saldati proprio per evitare gli anelli di saldatura interni (guarda una qualsiasi marmitta seria e noterai le saldature sulla pinasco pws si notano parecchio) in questi casi solitamente si effettua parte su parte ma non è la cosa migliore da fare... quando si va a saldare i collettori bisognerebbe fare la procedura che ho detto prima ed il tutto combacia a dovere se il lavoro è fatto bene poi dovrebbe uscire una cosa tipo un collettore scomponibile (prendi una foto così capisci quello che sto cercando di dire non è il tubo che si infila nel collettore riducendo il diametro ma è il collettore che dovrebbe esser inserito nel tubo dello scarico in questo modo non si riduce nulla icon_wink.gif ). ovviamente a meno che non vai da uno che fa solo saldature e sa come si lavora su una marmitta 2t, tutti quanti tendono a saldare parte su parte ma io onestamente se avessi una marmitta da 300euro non farei fare un lavoro del genere è qui che si perdono prestazioni e non nelle saldature ad incastro 0509_up.gif .....


Bho sarà! non ho capito proprio tutto ma mi fido icon_asd.gif
 
14450953
14450953 Inviato: 19 Giu 2013 9:53
 

icon_asd.gif è un po' difficile da spiegare così ma se hai uno scarico buono a casa vai a guardare le saldature, capirai tutto lì.... 0509_up.gif
 
14451111
14451111 Inviato: 19 Giu 2013 10:47
 

luigif12 ha scritto:
icon_asd.gif è un po' difficile da spiegare così ma se hai uno scarico buono a casa vai a guardare le saldature, capirai tutto lì.... 0509_up.gif

3 o 4 scarichi li ho gia aperti ma non ho mai notato nulla del genere!
 
14451668
14451668 Inviato: 19 Giu 2013 13:28
 

leonheart92 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
icon_asd.gif è un po' difficile da spiegare così ma se hai uno scarico buono a casa vai a guardare le saldature, capirai tutto lì.... 0509_up.gif

3 o 4 scarichi li ho gia aperti ma non ho mai notato nulla del genere!

e ma le saldature vanno fatte così....si vede che hai aperto zx ecompagnia bella icon_asd.gif
 
14451706
14451706 Inviato: 19 Giu 2013 13:39
 

una gianelli 111 una tt e le altre non mi ricordo icon_asd.gif
 
14456240
14456240 Inviato: 21 Giu 2013 11:00
 

e questi scarichi vengono fatti così per via del tempo e denaro ma va a vedere una yasuni una curva alta una evo e vedrai subito le differenze (se guardi dalla parte di dietro nel punto in cui la curva del silenziatore "il cosidetto spillo" incontra il controcono della pancia noterai anche un pezzo di ferro tondo che spesso viene saldato li come rinforzo proprio perché questo tipo di saldature portano il massimo delle prestazioni ma le parti saldate ne risentono molto delle vibrazioni ecc) senza nominare le solite roost jolly katrace e compagnia bella.....
 
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