sacarbeo ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, io comunque non vorrei ridurmi ad una guerra tra case, non ho preferenze di marchi, tra honda kawasaky e yamaha, anche con la mia ex gsr (quindi suzuki) non ho mai avuto problemi.
Forse solo honda che storicamente ha un filino di qualità in più sulle nuove moto tipo la cb500x che sto considerando io, ha economizzato, quindi io le case giapponesi le considero qualitativamente pari (a parte piccolezze che io reputo trascurabili).
Vorrei focalizzare il discorso su:
- costi di gestione
- protettività
- agilità
Oggi ad esempio ho scoperto che l'assicurazione della honda 500 mi costerebbe un filino di più rispetto all'assicurazione di tenerè e versys.
P.S. @NikNik81 grazie per il consiglio ma il nuovo v-strom (anche a volerlo cercare usato è un pochino fuori budget), altrimenti lo avrei preso seriamente in considerazione, grazie.
Vorrei stare entro una spesa di 2000 euro + il mio scooter che vale un 2500 abbondanti, potrei sforare solo per la honda nuova (rateizzando un pò) ma non per gli 8000 euro del v-strom nuovo.
allora avevo capito male... mi spiace per quanto riguarda i costi di gestione, in linea di massima, le giapponesi stanno allo stesso livello... è normale che l'assicurazione per la honda 500 costa di più dal momento che è guidabile con la patente A2... per quanto riguarda la versys, l'ho provata per pochissima strada, ma mi è sembrata molto agile (ma non posso comunque esserne certo dal momento che ho fatto poca strada)