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Husqvarna sm 125 per pista
14439603
14439603 Inviato: 14 Giu 2013 16:03
Oggetto: Husqvarna sm 125 per pista
 

Questa estate volevo togliermi un sfizio e provare a fare un giro in pista con la mia husqvarna 125 visto che non ci andrò sempre ma solo per una giornata così per provare volevo sapere il minimo indispensabile da mettere alla moto per non spendere tanto.... Per adesso è ripotenziata e con cilindro lavorato e basta...
 
14439631
14439631 Inviato: 14 Giu 2013 16:18
Oggetto: Re: Husqvarna sm 125 per pista
 

Sicuramente se vuoi andare in pista dei freni maggiorati! Poi il liquido nel radiatore mettilo di quelli apposta che si scaldano di meno e la miscela la fai un po più grassa! E se non l'hai fatto un carburatore più grosso e basta
Dany-_- ha scritto:
Questa estate volevo togliermi un sfizio e provare a fare un giro in pista con la mia husqvarna 125 visto che non ci andrò sempre ma solo per una giornata così per provare volevo sapere il minimo indispensabile da mettere alla moto per non spendere tanto.... Per adesso è ripotenziata e con cilindro lavorato e basta...
 
14439700
14439700 Inviato: 14 Giu 2013 16:44
Oggetto: Re: Husqvarna sm 125 per pista
 

quagliaz ha scritto:
Sicuramente se vuoi andare in pista dei freni maggiorati! Poi il liquido nel radiatore mettilo di quelli apposta che si scaldano di meno e la miscela la fai un po più grassa! E se non l'hai fatto un carburatore più grosso e basta

Il carburatore arriverà tra poco penso un vhsb 34 e poi via il mixer... Per i freni un 260 a margherita flottante spero basti anche perché non devo far staccate al limite
Per il liquido ci va solo acqua quando si va in pista...
 
14439881
14439881 Inviato: 14 Giu 2013 17:57
 

Oddio il 260 è un po piccolino (vengono utilizzati nel cross). Io lascerei o il 300 di serie o il 320 e metterei una pompa radiale (è quello che fa la differenza). Poi al massimo potresti preparare le sospensioni, cambiando l olio o spessorando le molle. Ah e un gas rapido. Diciamo che la spesa non è molto dispendiosa apparte per la preparazione delle sospensioni che se la vuoi fatta bene vai a spendere un po di piu
 
14439935
14439935 Inviato: 14 Giu 2013 18:21
Oggetto: Re: Husqvarna sm 125 per pista
 

Io ti consiglierei un 320
Normale! Senza flottante e balle varie?
Dany-_- ha scritto:
Il carburatore arriverà tra poco penso un vhsb 34 e poi via il mixer... Per i freni un 260 a margherita flottante spero basti anche perché non devo far staccate al limite
Per il liquido ci va solo acqua quando si va in pista...
 
14440089
14440089 Inviato: 14 Giu 2013 19:04
 

thejack96 ha scritto:
Oddio il 260 è un po piccolino (vengono utilizzati nel cross). Io lascerei o il 300 di serie o il 320 e metterei una pompa radiale (è quello che fa la differenza). Poi al massimo potresti preparare le sospensioni, cambiando l olio o spessorando le molle. Ah e un gas rapido. Diciamo che la spesa non è molto dispendiosa apparte per la preparazione delle sospensioni che se la vuoi fatta bene vai a spendere un po di piu


Ma quale 300 di serie? rotfl.gif
L'Husky di serie monta un ridicolissimo 260, altro che 300 icon_asd.gif

Anche sulla storia della pompa l'hai sparata grossa, la pompa radiale NON aggiunge potenza frenante, semplicemente riduce di molto la forza necessaria da imprimere alla leva, ma NON agisce sulla potenza frenante! La cosa migliore per frenare più forte è mettere una bella pinza 4 pistoncini, è la pinza che fa la differenza, mica la pompa!

Per non parlare poi del gas rapido rotfl.gif
 
14440101
14440101 Inviato: 14 Giu 2013 19:07
 

Tommi97 ha scritto:
Ma quale 300 di serie? rotfl.gif
L'Husky di serie monta un ridicolissimo 260, altro che 300 icon_asd.gif

Anche sulla storia della pompa l'hai sparata grossa, la pompa radiale NON aggiunge potenza frenante, semplicemente riduce di molto la forza necessaria da imprimere alla leva, ma NON agisce sulla potenza frenante! La cosa migliore per frenare più forte è mettere una bella pinza 4 pistoncini, è la pinza che fa la differenza, mica la pompa!

Per non parlare poi del gas rapido rotfl.gif

Il gas rapido è ancora corto per me icon_asd.gif
Comunque fai il recupero fluidi che è richiesto in tutte le piste e nella maggior parte vogliono acqua nei radiatori ma non liquido, che potrebbe lasciare residui in pista e quindi esser scivoloso..
per il resto anche solo ripo puoi toglierti lo sfizio
 
14440212
14440212 Inviato: 14 Giu 2013 19:38
 

Tommi97 ha scritto:
Ma quale 300 di serie? rotfl.gif
L'Husky di serie monta un ridicolissimo 260, altro che 300 icon_asd.gif

Anche sulla storia della pompa l'hai sparata grossa, la pompa radiale NON aggiunge potenza frenante, semplicemente riduce di molto la forza necessaria da imprimere alla leva, ma NON agisce sulla potenza frenante! La cosa migliore per frenare più forte è mettere una bella pinza 4 pistoncini, è la pinza che fa la differenza, mica la pompa!

Per non parlare poi del gas rapido rotfl.gif

Veramente la pompa radiale manda piu olio in pressione sui pistoncini della pinza e sfrutta un gioco di leva che è "diretto" mentre le normali pompe assiali hanno un angolo che "diminuisce" la potenza frenante con la stessa forza. La pinza a 4p o 2p differisce per modulabilita quindi con piu modulabilita puoi mandare piu olio in pressione e quindi premere di piu sul disco senza arrivare al bloccaggio che tradotto in pista vuol dire che puoi frenare di piu. L accoppiata perfetta sarebbe mettere tutti e 2 (sia pompa che pinza).
Per il gas rapido io lo ritengo non propriamente necessario ma utile se non si riesce ad aprire tutta la ghigliottina in breve tempo,
 
14440304
14440304 Inviato: 14 Giu 2013 20:08
 

Bah di sospensioni faccio solo cambio olio forcelle per indurirle il mono è già ritarato a dovere... per i freni il 320 costa troppo quindi pensavo ad un 260 che almeno si raffredda meglio, non voglio spendere soldi anche perchè in pista già ci vado col cross e li si spendo volentieri, poi non sono gran che col motard ho la guida da crossista e quindi non è che faccio piegoni da paura... poi il resto è tutto apposto recupero fluidi ecc.... ho un mio amico che mi da due slick usate ma che per una mezza giornata vanno bene e poi metto il 34 e via... Se poi mi diverto e mi trovo bene posso fare qualcosa in più ma per ora eusa_naughty.gif
Secondo voi si riesce a girare decentemente così?
 
14440334
14440334 Inviato: 14 Giu 2013 20:18
 

ma giri anche bene con un ripotenziamento normale! Puoi girare anche con 125 4t, icon_xd_2.gif Dipende sopratutto come vuoi guidare te
Dany-_- ha scritto:
Bah di sospensioni faccio solo cambio olio forcelle per indurirle il mono è già ritarato a dovere... per i freni il 320 costa troppo quindi pensavo ad un 260 che almeno si raffredda meglio, non voglio spendere soldi anche perchè in pista già ci vado col cross e li si spendo volentieri, poi non sono gran che col motard ho la guida da crossista e quindi non è che faccio piegoni da paura... poi il resto è tutto apposto recupero fluidi ecc.... ho un mio amico che mi da due slick usate ma che per una mezza giornata vanno bene e poi metto il 34 e via... Se poi mi diverto e mi trovo bene posso fare qualcosa in più ma per ora eusa_naughty.gif
Secondo voi si riesce a girare decentemente così?
 
14443089
14443089 Inviato: 16 Giu 2013 14:15
 

Dany-_- ha scritto:
Bah di sospensioni faccio solo cambio olio forcelle per indurirle il mono è già ritarato a dovere... per i freni il 320 costa troppo quindi pensavo ad un 260 che almeno si raffredda meglio, non voglio spendere soldi anche perchè in pista già ci vado col cross e li si spendo volentieri, poi non sono gran che col motard ho la guida da crossista e quindi non è che faccio piegoni da paura... poi il resto è tutto apposto recupero fluidi ecc.... ho un mio amico che mi da due slick usate ma che per una mezza giornata vanno bene e poi metto il 34 e via... Se poi mi diverto e mi trovo bene posso fare qualcosa in più ma per ora eusa_naughty.gif
Secondo voi si riesce a girare decentemente così?


Secondo me si, va beh come ciclistica si sa che gli sm sono un pò scadenti però se ci vai così tanto per toglierti uno sfizio ci sta. Da un 320 a un 260 entrambi flottanti e dello stesso materiale cambia poco niente, il 320 si raffreda un po meglio... Io non so che pastiglie ha la tua di serie ma se non ce le ha io monterei un paio di sinterizzate davanti, poi ti servirebbero gli slider sulle pedane e i tamponi a forcella e forcellone. Inoltre serve un abbigliamento adatto, senò non ti fanno girare. Penso che cosi basti, magari ho dimenticato qualcosa. Comunque se ti posso dare un consiglio lascia perdere il vhsb34, è un carburatore antico e più che superato. Meglio il 28 di serie piuttosto 0509_up.gif prima del carburatore comunque è molto meglio un kit testa e basetta o di htm o nrt.
 
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